Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  276
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 29 di 38 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 376

Discussione: Vegetariani, vegani, antispecisti,antivivisezionisti..

  1. #281
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    650
    Mentioned
    11 Post(s)
    @KGB secondo me gli alimenti immancabili per non aver carenze in nulla in un'alimentazione vegana sono i germoglihttp://www.cure-naturali.it/dieta-al...i-dieta/2755/a e succhi di erba di grano( 30 ml = 1kg di verdura+b12 ecc ecc) http://www.centrifugafrutta.it/succo-di-erba-di-grano
    "In amore non essere un mendicante,
    sii un imperatore.
    Dà e resta semplicemente
    a vedere cosa accade".
    (OSHO)

  2. #282
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da DutchTulip Visualizza Messaggio
    la mia sensazione è che la storia della vitamina b12 sia oramai l'unico appiglio che il mondo delle bigpharma ha per tentare di farci restare nel ciclo consumistisco dell'onnivorismo e conseguenti problemi di salute,ricordiamoci che il giro d'affari dei farmaci sta sui 600-700mld di euri l'anno e non voglio pensare a quello della carne-latticini
    i dati sono oggettivamente inattaccabili a favore della dieta vegano-crudista,lo dico da emiliano cresciuto a ragù,tortelli,tortellini,lasagne,besciamelle,kg e kg di salume con tigelle e gnocco fritto,insomma per me la cucina più buona del mondo
    io non ci penso neanche a questa b12 da 2 mesi mangio e mangerò frutta,verdura e cereali variando il più possibile le qualità a seconda della stagione
    cosi facendo sono in pace con me stesso e con la natura,e cosa più importante con la mia coscenza perchè avendo la conoscenza e la conspaevolezza del male che mi farei a continuare a mangiare cosi vivrei con un peso addosso che non sopporterei
    ad ogni modo non fissatevi con i numeri ma ascoltate il vostro corpo
    devo quotare cazzo!!!! anche io me ne fotto altamente, la b12 e' propaganda.... GO VEGAN!!!!

  3. #283
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio
    Quindi chi dice "siamo onnivori di natura perchè non c'è la B12 nella verdura" dice una mezza verità, la verità è che siccome siamo evoluti e ormai viviamo in un ambiente quasi asettico non possiamo più assumere prodotti "sporchi" poichè ci ammaleremmo d'altro!
    In questo video:
    youtube.com/watch?v=8DQoJTwEN0Q

    8DQoJTwEN0Q

    Il tipo dice che le malattie derivate da vegetali [E. Coli, Salmonella, ecc ] sono dovute ai concimi animali come il letame.
    Quindi in teoria se la terra non la si concima a letame o comunque feci animali le malattie non dovrebbero esserci... (ovvio poi che uno non deve nemmeno mettere insetticidi sulle piante, ma questo è scontato! )

    Quindi il "metodo gorilla" per ora non dovrebbe servire Al limite resta solo il dilemma delle quantità necessarie, ma da quel che ho letto qui ne basterebbe anche pochissima per volta visto che il corpo impiega molto a consumarla ...

    c'è da dire però che:
    I gorilla allo stato selvatico per procurarsi la B12 mangiano terra, le proprie feci o piccoli insetti che sono presenti nel fogliame.
    a sapere quali sono gli insetti giusti ci farei un pensierino

    Quella piccola percentuale di DNA che ci differenzia da loro ci ha permesso di trovare un sistema decisamente più pratico e gradevole!
    questo sembra da sponsor... (che poi .. "pratico e gradevole" un par di uallere! )

    Citazione Originariamente Scritto da Randagio
    Per dire ci siamo evoluti lavando il cibo, perchè non considerare Evoluzione usare un integratore???
    Questione di punti di vista.
    Secondo me passare dalla (potenziale) indipendenza alimentare alla totale dipendenza da aziende farmaceutiche è l'esatto opposto di evoluzione.
    L'uso ("obbligato") di integratori sta all'evoluzione come il feudalesimo sta all'anticapitalismo.
    Se l'integratore puoi facilmente produrtelo da solo a costo 0 allora ok. Altrimenti è solo un grosso passo indietro. Molto meglio mangiare insetti allora

    @punk_lover
    Anche a me suona come propaganda farmaceutica, però ho letto certe cose simili a queste:
    Citazione Originariamente Scritto da DutchTulip
    ah dimenticavo...non c'è una soglia precisa oltre la quale si va in carenza di b12 essendo questa vitamina necessaria alla sintesi proteica la sua necessità è direttamente proporzionale a quante proteine ingeriamo
    anche sul sito di cui si parlava prima (il link postato da Randagio) e anche lì confermano che la B12 ha comunque una sua importanza.

    forse ha ragione @sasso : un pollo all'anno (allevato, o proveniente da allevamenti NON intensivi) potrebbe bastare...
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  4. #284
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    i mitici germogli contengono B12 !!

    Per i germogli consiglio di provare i semi di lenticchie che sono spettacolari, e poi anche quelli di moth beans che hanno un sapore che somiglia molto alla soia :polliceup:

    Grazie @dennycartina !

    -----------
    segnalo questo interessante thread sui germogli:
    http://enjoint.info/forum/showthread.php?t=12395
    enjoint.info/forum/showthread.php?t=12395
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #285
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Ci sono integratori naturali fatti da aziende erboristiche comunque e non per forza da aziende farmaceutiche!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #286
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    ieri sera le iene hanno mandato in onda un servizio mooolto interessante, e non e' il primo....

  7. #287
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da punk lover Visualizza Messaggio
    ieri sera le iene hanno mandato in onda un servizio mooolto interessante, e non e' il primo....
    La ricetta di Padre Romano Zago

    Alimentazione e tumori, aloe antitumorale di padre zago


    All'epoca del mio cancro, mi informai e trovai la ricetta.
    Mia madre comprò una pianta adulta e rigogliosa, e feci sei mesi di trattamento (concomitante alle cure tradizionali e alla cannabis, per inciso).
    I benefici reali, che mi sento di descrivere come sicuramente, dovuti all'Aloe, sono un intestino perfetto, regolarità di stomaco, e voglia di mangiare tanti cibi sani (non mangiavo mai carne rossa, fritti e dolci).

    Il vero medico, è dentro di noi e tutto intorno a noi, si si ...

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  8. #288
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    226
    Mentioned
    112 Post(s)
    In una dieta vegana/vegetariana ci sono tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno, a condizione che sia molto varia e completa.
    Senza tralasciare il discorso sulla bio-disponibilità di certi elementi che può essere più o meno facilitata dall'uso di altri ingredienti, mi viene in mente il ferro degli spinaci reso "meglio assimilabile" dalla vitamina C... oppure legumi e cereali che vanno molto d'accordo insieme.

    Ne parlavano anche oggi in radio... mangiare asparagi e tarassaco che sono di stagione e fanno benissimo!

  9. #289
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @pasqsn con "tarassaco" non ho mai capito se si intenda il "piscialetto" (quello giallo) oppure il "soffione" (quello bianco)... anche in rete c'è molta confusione ed è difficile capirci qualcosa... sia per usi alimentari (usato anche masticato, come dolce "cicca artigianale" ) che ludici (il tarassaco veniva usato in epoca antica anche come sostituto della canapa)

    Inoltre non s'è mai capito se vada usato (per entrambi gli scopi) il fiore o i soli petali o le foglie o il gambo.

    Qualcuno ha esperienza al riguardo?
    Ultima modifica di KGB; 18-04-14 alle 13:45
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  10. #290
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    @pasqsn con "tarassaco" non ho mai capito se si intenda il "piscialetto" (quello giallo) oppure il "soffione" (quello bianco)... anche in rete c'è molta confusione ed è difficile capirci qualcosa... sia per usi alimentari (usato anche masticato, come dolce "cicca artigianale" ) che ludici (il tarassaco veniva usato in epoca antica anche come sostituto della canapa)

    Inoltre non s'è mai capito se vada usato (per entrambi gli scopi) il fiore o i soli petali o le foglie o il gambo.

    Qualcuno ha esperienza al riguardo?
    Il tarassaco fa il fiore giallo che poi si trasforma nel "soffione" per disperdere i semi nell'ambiente. Io le foglie le mangio quando faccio le erbe di campo miste (2 o 3 volte alla settimana). Ricetta più semplice per le erbe di campo: dopo averle ben pulite e lavate, bollirle circa mezz'ora in poca acqua e sale, scolarle (l'acqua della bollitura la riutilizzo per una gustosa minestra) e saltarle qualche minuto in padella con olio d'oliva, origano, timo e aglio abbondante, finché l'aglio comincia a dorarsi. Ottime accompagnate con del buon pane, o, meglio ancora, bruschetta o piadina vegan (senza strutto ma con olio d'oliva). Questa ricetta è buona anche per le bietole e le cicorie, che sono di stagione anche loro, e molto salutari.
    Come sostituto della canapa non ho mai provato il tarassaco, vorresti dire che fumato fa un blando effetto psichico? Se lo scoprono Serpelloni e Giovanardi fanno subito un emendamento al decreto Lorenzin per includerlo in tabella con le droghe pesanti! (Tarassacosaurus rex)
    Ultima modifica di Pawan Kumar - ASCIA; 18-04-14 alle 20:41

Pagina 29 di 38 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.