Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Un digiuno per il superamento della Fini-Giovanardi

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    nessun dove
    Messaggi
    542
    Mentioned
    0 Post(s)
    La Newsletter di Fuoriluogo.it
    Anno VI Numero 1
    Venerdì 2 febbraio 2007
    ========================
    http://www.fuoriluogo.it

    Un digiuno per il superamento della Fini Giovanardi

    Venerdì 2 febbraio Franco Corleone ha iniziato un digiuno di dialogo con il
    Parlamento per sollecitare l’immediato incardinamento della proposta di legge
    Boato sul tema delle droghe e delle tossicodipendenze (A.C. n. 34) e la nomina
    dei relatori nelle due Commissioni congiunte alla Camera, Giustizia e Affari
    Sociali.

    La proposta Boato è stata presentata alla Camera dei Deputati all’inizio della
    legislatura ed è stata assegnata in sede congiunta alla Commissione Giustizia e
    alla Commissione Affari Sociali il 20 settembre 2006. Da allora però è rimasta
    chiusa in un cassetto.

    La proposta, che è in linea con il programma dell’Unione sul tema, ha raccolto
    le firme di parlamentari di tutto il centro-sinistra e sta tuttora raccogliendo
    numerose adesioni tra i parlamentari.

    Il 23 gennaio scorso si è tenuta a Roma, presso la sala stampa della Camera, una
    conferenza stampa alla quale hanno partecipato vari parlamentari firmatari della
    proposta – tra cui Marco Boato, Carlo Leoni, Ruggero Ruggeri, Daniele Farina,
    Cinzia Dato – ed altrettanti esponenti della società civile e delle
    associazioni, operatori pubblici, consumatori ed altri soggetti che hanno dato
    vita in questi anni al movimento per l’abrogazione della legge Fini-Giovanardi e
    per la riforma della politica delle droghe.

    In questa sede Franco Corleone aveva chiesto la decisione dell’incardinamento
    della proposta Boato con la nomina dei relatori e tutte le procedure per
    garantire un esame approfondito del testo ed una discussione nel Parlamento e
    nel Paese, entro una settimana. «Finora – spiega però Corleone – il presidente
    della Commissione Giustizia e il presidente della Commissione Affari Sociali non
    ci hanno dato una risposta. A questo punto ho deciso di iniziare da venerdì 2
    febbraio un digiuno».

    Per Corleone l’incardinamento della legge e la nomina dei relatori è un
    obiettivo minimo ma in difesa della possibilità di discussione e dibattito per
    le decisioni che il Parlamento deve assumere.

    L’iniziativa di digiuno è iniziata da Franco Corleone ma successivamente sarÃ
    sostenuta da altri esponenti del movimento che in questi anni ha contestato il
    colpo di mano con cui è stata votata la Fini-Giovanardi.

    Per aderire scrivete a [email protected]
    _________________
    Su fuoriluogo.it:

    - Uno sciopero della fame minimo
    http://www.fuoriluogo.it/home/mappam...la_fame_minimo
    L'articolo di Franco Corleone sul Manifesto del 2 febbraio.

    Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.


    ale

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    meglio tardi che mai :-D

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.