Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: E adesso i giovani d'oggi...?

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    ...a questo discorso aggiungo che almeno Vasco Rossi ha lanciato un messaggio decente nella sua ultima canzone... speriamo che qualche giovincello ne colga il senso, e decida di cambiare le cose... altrimenti la veggo buia come te...

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    ecco un altro problema di fondo... ci sono sedicenni che si trovano già disillusi e senza entusiasmo... a quell'età lì??? a 40 anni cosa fai?
    anche essere amareggiati in questo modo a 20 anni è frustrante... esserlo e vedere altri esserlo...

    la costituzione sembra essere solo un bel pezzo di carta... non è un caso che succeda che molti non sappiano cosa sia, se l'esempio è quello di questi governi \"democratici\" che approvano leggi che violano il fondamento dello Stato... non c'è da stupirsi...

    :-)

  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    county of hazzard
    Messaggi
    362
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    06-03-2007 alle ore 14:15, rouge :
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!... Ma a parte il gorgheggio di qualche usignolo ed i cinguettio di qualche sparuto pettirosso, continuo a sentire un insopportabile chiocciare di polli, che nonostante siano pronti a finire il padella o ghermiti dall'aquila, continuano nell'ormai angusto recinto a lisciarsi le malridotte penne e litigano tra loro per contendersi un vermetto.

    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    sbam sbam sbambrrambbam sbamsss (espressione festiva)

    cazzo scrivi un libro che te lo vado a vendere porta a porta!!!

    io ho 20 anni e sinceramente non ho studiato, non lavoro, non esco per bar e non vado in discoteca. ho amici (se possiamo dire cosi di tutti) che vanno dai 18 ai 26...

    quelli più grandi tifano una squadra locale vanno a sagre feste si ritrovano per cenare insieme lavorano chi ha una ditta e chi operaio però tutti con le idee chiare per quanto confuse possano essere alla fine sono sempre vittime però con un minimo di consapevolezza e rispetto per la famiglia e loro stessi.

    quelli più piccoli...
    4 canne il pub un p'ò di figa un buco vale l'atro e se c'è un p'ò di sintetico, alcuni (quelli che possono) il bmw la mercedes e la moto... si ritrovano tutti diplomati e un giorno saranno trapiantati nella serra consapevoli e contenti.

    un' altra cosa 7 8 anni fa cerano distinzioni al difuori del gruppo adesso ci sono le distinzioni all'interno del gruppo non ci sono ideali ed idee per cui combattere e si ritrovano li tutti insieme a sfottersi l'uno con l'altro.(questo in una città poco sopra i 35000 abitanti).

    bhè io non ci sto non sto con loro non sto con quel lavoro, come dicono i punkreas... aspetto una tribu per poter incominciare perchè questo mondo voglio farlo naufragare... ora non fraintendete è impossibile sovvertire il sistema però ogni volta che un sotto sistema viene inglobato se ne può creare un altro, e lascare quello vecchi hai modaioli...

    questo è un povero 20nne che non ne piò più dei giovani d'oggi, avvolte più vecchio avvolte più piccolo vado a cogliere un p'ò di radicchio
    iNkuLaTeVe!!!...@#!*
    Zio Jessie

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Mah.. secondo me il disgusto per certi stili di vita non ha molta motivazione, o magari ce l'ha, ma parecchio superficiale. Secondo me se dei ragazzi si vestono di marca seguendo questa o quella moda non è solo per apparire.. certo, è anche per quello, ma credo che dietro ci sia anche una necessità di sentirsi parte di un gruppo, adeguandosi alle regole di esso, ed è una necessità di tipo esistenziale, che può dare soddisfazione al ragazzo demoralizzato o in cerca di qualcuno che lo accetti e che lo capisca. Ed il primo passo in una società come la nostra è adeguarsi ai modi di vestire, parlare e agire. Ma secondo me non è giusto puntare il dito e giudicare, perchè alla fine in questi miei vent'anni di vita ho capito che giudicare con obiettività è quasi impossibile, soprattuto quando non si conoscono tutti gli aspetti di ciò che andiamo a giudicare. Invece di puntare il dito contro chi fa uso di cocaina, o sente la necessità di girare con macchinone e cellulari all'avanguardia, io punterei il dito verso la società consumistica che impone stili e canoni di vita di un certo tipo, dettati da pubblicità e da esempi tutt'altro che positivi.
    Ovvio che questi individui hanno la loro dose di colpa nel protrarre questo genere di comportamento che altro non fa che supportare e dare nuova forza vitale a chi cerca di indirizzare le menti umane verso tale tipo di stile di vita.
    Ma la loro colpa è solo quella di non avere la giusta forza di reazione contro certi messaggi sbagliati, o di essere troppo deboli e di piegarsi facilmente.. le cause a mio parere sono moltissime, si va da un'educazione familiare magari troppo superficiale o poco incisiva, a tipologie caratteriali più soggette alla caduta in trappole come quelle di cui parlavo prima..
    Come ho già detto io ho 20 anni, sono diplomato come perito informatico e una della mie passioni più grandi è lo skate, a cui seguono la musica, le piante e altro. Non ho la presunzione di ritenermi un guru esistenziale, ma ho forti ideali come l'indispensabile rispetto verso tutti e l'inutilità dei pregiudizi. Però devo dire che non sempre è facile mantenere un comportamento fedele ai propri principi, spesso mi capita di accorgermi di avere avuto comportamenti scorretti, ma grazie a una buona dose di autocritica cerco di non ripeterli..
    Secondo me è questa una delle cose che non andrebbero mai dimenticate: imparare dai propri errori per potere migliorare di giorno in giorno.. perchè sono convinto che la cosa migliore che possiamo fare durante la nostra vita è cercare di migliorare anche solo un poco questo schifo di mondo in cui viviamo, attraverso piccoli gesti quotidiani, perchè come dice il Rosso un mondo migliore è possibile, ma occorre tirare fuori gli attributi per ottenere un risultato..

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    quando ne hai raccolto abbastanza, passa di qua che ci facciamo un'insalata, che la fame chimica avanza... :-]

  6. #16
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    E di giovani responsabili ne conosco parecchi..certo sono merce rara, o magari spesso si perdono per strada perchè come ho già detto non è così facile nella nostra società restare sulla via che abbiamo cominciato a tracciare e che vorremo seguire..per citare uno di questi giovan conosciuto anche dal forum cito Elune, uno degli esempi più significativi a mio parere della forza d'animo che un giovane di 20 anni può avere..come tutti ha le sue crisi, ma è una delle poche persone che avendo conosciuto la ganja e apprezzandone i suoi effetti non compra la suddetta sostanza dagli spacciatori anche quando magari è impossibilitato a fare altro..e qualche mese fa mi fece restare di stucco dicendomi che (era tornato da qualche mese da una permanenza in Olanda) non fumava appunto da quando era tornato in Italia..
    Tornando al discorso riguardo i giovani, sono dell'idea che comunque di persone testarde e ricche di pregiudizi il mondo è sempre stato pieno.. sta agli altri combattere questa loro testardaggine, a mio parere, con tesi ricche di argomentazioni e dimostrando di avere ideali così forti (in quanto veritieri) da non potere essere surclassati dalla loro ignoranza..

  7. #17
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Chiedo scusa per il doppio post ma mi sono dimenticato ancora una cosa.
    E cioè di chiedere scusa a Elune se in qualche modo si sente offeso da ciò che ho scritto o magari violato della sua privacy. (non che credo dovresti sentirti in questo modo, ma tendo a essere paranoico nel chiedere scusa, e tu lo sai! ;))

  8. #18
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1,435
    Mentioned
    0 Post(s)
    sì

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    nessun dove
    Messaggi
    542
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> siamo finiti come i romani, che gli davano IN BOCCA lo spettacolo dei gladiatori ed erano contenti </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    \"Panem et circenses\" 8-) ;-) [addsig]
    Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.


    ale

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    09-03-2007 alle ore 11:00, solo_bong :
    siamo finiti come i romani, che gli davano IN BOCCA lo spettacolo dei gladiatori ed erano contenti, nessuno diceva un cazzo....

    l'italiano medio(che sia 16enne o 50enne) ha il suo bel 42\" plasma sul quale può guardare SKY e la JUVE ed è contento...
    effetto serra?cazzoè?
    petrolio?mah si, prima o poi finirà ma non 'è un mio problema....


    queste sono le risposte che sento quando cerco di parlare di qualcosa di serio con qualche persona....

    e che ci vuoi fare...è questa fottuta SOCIETA' che è impostata così, che colpa ha il 20enne se quella scatola di merda in salotto butta fuori solo cagate?e grande fratello, e briatore....lui guarda...

    se invece buttasse fuori informazioni utili,consigli, allora si....che cambierebbe...
    perchè tutto viene da quella scatola di merda...è lei che comanda la nostra società ....


    un altro esempio di uno strumento PORTENTOSO e FANTASTICO....usato col CULO. :-| :-Y

    SOLOBONG

    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


    parlando di tv... mi han telefonato quelli della compagnia telefonica mobile con il simbolo rosso, e mi offriva un TVfonino (???? 'zo me ne faccio? Guardo la tv al cesso???) a un prezzo stracciato ma con un abbonamento di due anni a 9 euro mese, a SKY.... 'nchia sembrava che mi stesse vendendo l'elisir di lunga vita, \"e inoltre c'è l'abbonamento a sky in offerta!!!\" e... se a me non me ne fregasse proprio niente???
    A volte raggiungono livelli incredibili... bah.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.