Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: In auto verso l' Olanda. E ritorno.

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Non sono infrequenti storie come questa:

    Partito dal Bel Paese con l' automobile e avventuratosi per diversi giorni nei Paesi Bassi, dove si mangiano con le mani aringhe crude con cipolle, c' è l' erba libera e si mangiano una dozzina di chili di formaggio pro-capite all' anno, Pierino decise dunque di tornare in Italia.

    Una vacanza perfetta. Formaggi aringhe con le cipolle erba buona ponti biciclette musei canali acqua acqua fuocherello fuoco.

    Al che, di transito per la Germania o per la Francia, chi se lo ricorda, tra un wurstel e una baguette, tra una baguette e un wurstel, accortosi che è italiano di rotorno dai Paese Diversamente Longilinei, le locali Polizei Wassertrinken Verboten lo inseguono lo fanno pisciare lo perquisiscono gli parlano in garmanico antico gli ganasciano la macchina e gli fanno pagare varie migliaia di euro.

    Come fareste voi, a tornare in macchina come Pierino, ma senza incorrere nella medesima fine? Lo scopo non è portare qualcosa di stupido in Patria, quanto tornare senza urinare nelle franche o germaniche boccette della Polizia.


    Qualche suggerimento, qualche furbata, che ne so, una rotta da seguire, un comportamento da adottare, orari migliori, peggiori, boh. La vostra idea in merito.



    N.B.: chi risponde vai in autobus, in treno o in aereo è da considerarsi penalmente perseguibile. Giuro che lo denuncio per risposta non coerente alla domanda, reato che comporta la detenzione da 2 a 9 anni e la sanzione pecuniaria di un milione di schiaffi.
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Ci sono rotte più tranquille dove la polizia solitamente non fa perquisizioni.
    Ad esempio conosco gente che preferisce passare dalla Svizzera (pagando il bollo autostradale) perchè da li i controlli sono minori; oppure che preferisce attraversare i confini fuori dalle autostrade.

    Io l'estate scorsa ci sono stato proprio in auto ma non guidavo io e al ritorno stavo dormendo; so solo che siamo passati dalla Germania e dalla Svizzera però non so in che città abbiamo preso l'autostrada. Appena risento l'autista chiedo il percorso.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Ci sono rotte più tranquille dove la polizia solitamente non fa perquisizioni.
    Ad esempio conosco gente che preferisce passare dalla Svizzera (pagando il bollo autostradale) perchè da li i controlli sono minori; oppure che preferisce attraversare i confini fuori dalle autostrade.

    Io l'estate scorsa ci sono stato proprio in auto ma non guidavo io e al ritorno stavo dormendo; so solo che siamo passati dalla Germania e dalla Svizzera però non so in che città abbiamo preso l'autostrada. Appena risento l'autista chiedo il percorso.
    Grazie, mi faresti un grande favore! Tutte le persone che conosco ci sono andate in aereo...

    da holland.com Ci sono due itinerari consigliati per raggiungere l’Olanda in auto dall’Italia: da Milano passando dalla galleria del San Gottardo per Svizzera e Germania, oppure da Bolzano passando dal passo del Brennero per Austria e Germania
    Ultima modifica di GiacomoGiacomo; 03-11-11 alle 22:59
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Un mio amico è stato ad Amsterdam 2 mesi fa in macchina. Al ritorno, in Germania, l'ha fermato la POLIZEI e gli han trovato 17 grammozzi di buonissima erba. Risultato? L'hanno tenuto fermo 12h gli han ritirato l'erba poi l'han fatto ripartire...assurdo eh?

    p.s. in tedeschia è legale la detenzione fino a 10g

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Sul sito di Overgrow, ho trovato un certo RANDAGIO che parla di passare da Venlo

    QUalcun altro suggerisce: eindhoven-liegi-lille-lione-montebianco ...
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    testimonianze da motoclub-tingavert.it

    parlo per esperienza vissuta al ritorno da Amsterdam in auto (gennaio 2004)
    Fermati in germania (trattati come delinquenti della peggior specie) fanno fare la prova delle urine al mio amico che guidava la vettura, trovato positivo alla cannbis ed ad altro...l'unico a parlare inglese ero io, lo hanno fatto salire sulla loro auto, mi hanno chiesto di guidare fino alla centrale, arrivati li hanno perquisito tutta la macchina, lui è stoto sottoposto a mille domande...dovevo tradurre e bla bla, poi ci hanno perquisiti in cella...si proprio con il tavolaccio e le sbarre...dopo mi hanno spiegato che se non pagavamo la multa di 500 euro dovevamo scontare 3 giorni in cella con relative spese ecc.
    Abbiamo fatto la colletta e raggiunta la cifra, dopo circa 3 mesi dal ritorno lui ha ricevuto una lettera nella quale spiegavano che potevano inoltrare i suoi dati alle autorità italiane con le relative conseguenze...ma se pagava la bellezza di 1200 euro tutto veniva tenuto a verbale solo in germania, con l'obbligo di non transitare più nell'intero stato per 3 anni dal fermo.
    ciao Velamo è successa una cosa simile a miei amici che tornando dall olanda sono stati fermanti in autostrada, senza motivo fatto fare il drug test a chi guidava, hanno trovato negli zaini residui tipo foglie o pezzettini di fumo, due megaverbali (quello per il fermo auto e per la guida sotto sostanze eccc...) ovviamente pagato in contanti solo quello per l auto, seno non tornavano a casa, mentre l 'altro è stato messo nel dimenticatoio e per ora (dopo 4 anni) non ci sono stati problemi in Italia con la patente o con altri verbali arrivati dalla germania, mi spiace una pacca sulla spalla amico

    Tra Francoforte e Monaco decidiamo di fermarci per il pranzo , saran state le 12.30.
    Non abbiamo fatto neanche 10 metri a piedi dalla macchina verso il Burger King dell'autogrill che una macchina affianca il mio amico e lo interpella. BMW serie 7 , civetta , poliziotti in borghese , ragazzo e ragazza max 30 anni.
    Ci chiedono da dove veniamo , ci tolgono i cellulari , il mio lo ravanano mentre son girato (tirandomi pure alcuni widget sul display).

    Gentilissimi , prima ci perquisiscono infilandoci tranquillamente le mani in tasca , poi passano al Suv , si infilano dentro come due vermi e cominciano ad aprire valigie , zaini , scompartimenti di cui non conoscevo l'esistenza icon_asd.gif

    Ci chiedono se abbiamo provato a fumare , a questa e a tutte le altre domande rispondiamo con la massima franchezza , non avendo nulla da nascondere..

    ci dicono che devono passare 12 ORE per essere " puliti " , Io , sconfortato , gli confesso che dalla sera prima potevano non essere passare 12 ore , ma poco meno.
    Mi consegnano un vasetto e vado a pisciare dietro un cespuglio, torno, positivo.

    Allorchè mi portano alla stazione di polizia dove arriva un altro ragazzino medico , gentilissimo anche lui , mi salassa e se ne va.


    Multa : partivano da 500 euro , il problema (grazie a Dio) è che non avevo carta di credito , quindi ci hanno RIPULITO 0509_down.gif dal contante per un totale di 350 euro , ho dovuto mendicare il pieno di benzina successivo , pagato mediante bonifico bancario lunedì mattina 0509_vergognati.gif

    Morale : le analisi del sangue ci impiegano 1 mese a farle , se saranno positive ciao e arrivederci , se saranno NEGATIVE mi ritorneranno i 350 € direttamente sul mio conto corrente di cui hanno i dati.

    Questo perchè la norma tedesca prevede una quantità minima di THC nel sangue oltre la quale si procede , il test delle urine può infatti dire solamente se si è positivi , ma non la concentrazione..


    Poi ci hanno intimato di non partire prima delle 19.00 , invece che requisirci le chiavi per tornarcele dopo 12 ore come da prassi.

    sono molto curioso perchè un mio amico proprio a francoforte ha avuto la tua stessa avvntura.. fermato dagli sbirri in una macchina a noleggio, portato dal dottore, positivo alla cannabis.
    Infine dato che aveva l aereo lo hanno riportato alla macchina e mandato via.. dicendogli che avrà i risultati a casa con l esito dell ammenda....

    E tante altre testimonianze. Mamma mia.
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    230
    Mentioned
    0 Post(s)
    ciao giacomo io l ho fatto io e miei amici abbiam affittato un furgone siamo passati per l austria mi ricordo che abbiam dovuto comprare un bollettino da appiccicare al vetro che permetteva il transito nelle autostrade austiache dove mi ha colpito innsbrukk veramente bella!!!fortunatamente non ci han fermato ne all andata ne al ritorno!!a parte il culo quadrato dovuto a 14 ore di viaggio...il trip e stato indimenticabile!!gran bei paesaggi

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Io l'ho fatta in macchina e ti dico solo di tornare lindo e pulito!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    a) passo dalla Svizzera, poi Francia, da Nancy, poi Belgio poi Olanda.

    b) non porto assolutamente niente con me

    c) porto con me un calendario, così se mi fermano e fanno qualche test posso bestemmiare ad oltranza
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mayoh Visualizza Messaggio
    Un mio amico è stato ad Amsterdam 2 mesi fa in macchina. Al ritorno, in Germania, l'ha fermato la POLIZEI e gli han trovato 17 grammozzi di buonissima erba. Risultato? L'hanno tenuto fermo 12h gli han ritirato l'erba poi l'han fatto ripartire...assurdo eh?

    p.s. in tedeschia è legale la detenzione fino a 10g

    mi spiace contraddirti, ma la detenzione a livello personale fino a 15 g è permessa solo nell'area di Berlino.
    Nel resto della Germania ci sono leggi differenti, a seconda dei vari "Laender" e in alcuni posti ti inc***no anche per un grammo o due...

    per la rotta... non ti saprei dire, l'unica volta l'abbiam fatta a scendere passando dalla Svizzera... :-) e nessun controllo. :-)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.