Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Manifestazione a Roma

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Ricevo e diffondo:
    Booommm!!!!

    LA LEGGE FINI CONTINUA A FARE \"PENA\"... IL GOVERNO PRODI PURE!

    A più di un anno dalla approvazione della famigerata legge
    Fini-Giovanardi sulle droghe ci troviamo ancora oggi a fare i conti con
    questo delirante congegno repressivo, concepito dal governo Berlusconi
    ma tenuto in vita e reso effettivo dall'attuale governo di centro-sinistra.
    Un governo, dal cui interno provengono allucinanti ipotesi di
    inquisizione e punizione nei confronti dei consumatori,
    (tali riteniamo le ultime uscite dei ministri Bianchi e Amato)
    e capace in 10 mesi di intervenire soltanto con il decreto Turco,
    volto a mitigare solo uno degli aspetti più irragionevoli della legge Fini.
    Decreto peraltro decaduto in questi ultimi giorni per intervento
    del T.A.R del Lazio.
    Nonostante i propositi dichiarati in campagna elettorale quindi
    l'abrogazione di questa odiosa legge, chiesta a gran voce e con
    determinazione da più parti, movimenti, reti, cartelli e associazioni
    di operatori e consumatori, sembra molto lontana.
    Siamo al punto di partenza!!

    Mentre assistiamo a questo stupefacente immobilismo istituzionale,
    viviamo una situazione
    drammatica, una vera \"emergenza sociale\", dovuta alle conseguenze che
    l'applicazione di questa legge ha sulla vita reale di milioni di
    consumatori: perseguitati con sanzioni sempre più vessatorie, trattati
    sempre più da criminali, spinti nella clandestinità e gettati in galera,
    vittime di un mercato nero sempre più fiorente.
    Perchè si sa, se coltivarsi una piantina sul proprio balcone è reato,
    col proibizionismo il narcotraffico fa affari d'oro...
    Crediamo che nessun proibizionismo potrà mai estirpare il consumo,
    perchè l'umanità assume sostanze psicoattive da sempre; questa
    attitudine comporta problemi e rischi, ma non è confinando
    arbitrariamente alcune di queste sostanze nell'illegalità che si risolve
    la questione, nè le si rende meno pericolose.
    Perchè se è vero che \"le droghe\" a volte fanno male, il proibizionismo
    fa male sempre, genera ignoranza e clandestinità , crea un mercato nero
    incontrollabile nella qualità delle sostanze e invincibile perchè
    sostenuto da interessi economici enormi.

    Siamo convinti che sia ora che i consumatori prendano la parola in prima
    persona, mettano in gioco i propri corpi e le menti per inceppare questo
    ingranaggio; è ora di uscire allo scoperto e rivendicare i propri stili
    di vita, la libertà di scelta contro l'ideologia moralista e
    autoritaria, è ora di mobilitarsi per costruire un ampio movimento
    contro ogni proibizionismo e per l'abrogazione immediata della legge
    Fini-Giovanardi.
    Pensiamo sia importante affermare la sua più completa autonomia
    e la profonda distanza che ci separa da questo governo.

    Vogliamo che questa distanza, la stessa che ci divide su temi come la
    guerra
    e i cpt, si renda evidente nella street, a cui non siamo
    interessati che partecipino membri di questa maggioranza:
    siamo contro la legge Fini-Giovanardi e, lo ribadiamo, contro il governo
    Prodi che ne è
    il suo fedele esecutore!!

    GIUSTO O SBAGLIATO NON PUO' ESSERE REATO

    ROMA 14 APRILE 2007
    STREET PARADE ANTIPRO
    PIAZZA DELLA REPUBBLICA ORE 15

    MdMA (Movimento di Massa Antiproibizionista)
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    Siamo convinti che sia ora che i consumatori prendano la parola in prima
    persona, mettano in gioco i propri corpi e le menti per inceppare questo
    ingranaggio; è ora di uscire allo scoperto e rivendicare i propri stili
    di vita, la libertà di scelta contro l'ideologia moralista e
    autoritaria, è ora di mobilitarsi per costruire un ampio movimento
    contro ogni proibizionismo e per l'abrogazione immediata della legge
    Fini-Giovanardi.
    Pensiamo sia importante affermare la sua più completa autonomia
    e la profonda distanza che ci separa da questo governo.

    Vogliamo che questa distanza, la stessa che ci divide su temi come la
    guerra
    e i cpt, si renda evidente nella street,



    ... a cui non siamo interessati che partecipino membri di questa maggioranza:



    siamo contro la legge Fini-Giovanardi e, lo ribadiamo, contro il governo
    Prodi che ne è
    il suo fedele esecutore!!

    GIUSTO O SBAGLIATO NON PUO' ESSERE REATO

    ROMA 14 APRILE 2007
    STREET PARADE ANTIPRO
    PIAZZA DELLA REPUBBLICA ORE 15

    MdMA (Movimento di Massa Antiproibizionista)

    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    :-D :-D

    Siamo convinti che sia ora che i consumatori prendano la parola in prima
    persona ...

    .... a cui non siamo interessati che partecipino membri di questa maggioranza


    :-D :-D


    e quindi quest'anno non ci saranno partiti di governo che metteranno i soldi per i treni per andare a Roma!

    QUESTA E' UNA BUONA NOTIZIA!

    roma nun fa la stupida... stasera :-]

    :-] :-] :-]

    scusate, ma è meglio essere chiari fin dall'inizio! :-)

    ciao rosso...
    se ce la farò ci vedremo a ROMA ;-)

    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: giovanniforesti il 18-03-2007 10:25 ]

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Ciao Giovanni,
    non credo che riuscirò ad andare a Roma il 14.
    Vorrei partecipare a tutti gli eventi ma il tempo, la distanza ed i denari non me lo permettono.
    Farò però di tutto per essere alla Milion Mariuana March, che fanno a Roma qualche settimana dopo.

    La manifestazione del 14 è una street-parede, ed è un corteo che riguarda la legge fini nei confronti di tutte le troche, e benchè io sia favorevole al messaggio che intendono lanciare, anche perchè devo scegliere, preferisco partecipare al corteo pro-gangia; Molto più colorato e che rispecchia molto di più il mio punto di vista, e che non è composto da frotte allucinate in extasi che danno l'impressione a chi guarda, che chi fuma uno spinello poi diventi così...

    Lo scorso anno abbiamo partecipato in 50.000 alla sfilata contro la legge fini, e spero che quest'anno Mdma riesca a raccoglierne ancora di più.
    Booommm!!!

    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    non ricordo!
    Messaggi
    562
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> ...e che non è composto da frotte allucinate in extasi che danno l'impressione a chi guarda, che chi fuma uno spinello poi diventi così.. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    bella rosso, ti quoto perchè è quello che penso anche io... quando si parla di antiproibizionismo è giusto puntare alla depenalizzazione di tutte le droghe, però anche a me dispiace vedere due popoli completamente diversi (quello pro-canapa e quelli pro-chimicherie e polverine varie) essere confusi li uni con gli altri, ed essere concatenati come una sorta di prima-e-dopo....

    bhà ..pensiero confuso...ma spero di aver dato l'idea!
    'Cause every little thing gonna be alright

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    anch'io non sò se faccio in tempo per il 14..........ma quest'anno alla Milion.....ci sarò eccome crrrrrribio.......yyyyyyyyyyyyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaa
    :-] :-]

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    198
    Mentioned
    0 Post(s)
    penso anch'io di andare giù x la MMM...

    impressionante il pdf che ha scritto casalone....

    che bastardi :-|
    ************************************************** ****
    CI STANNO UCCIDENDO AL SUONO DELLA NOSTRA MUSICA.
    ************************************************** ****

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    quando si parla di antiproibizionismo è giusto puntare alla depenalizzazione di tutte le droghe </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    Anch'io sono un antiproibizionista a tutto tondo.
    Non trovo giusto che chi abbia già un problema, se ne veda aggiunti altri ben peggiori, che gli consegnerà :
    sostanze prive dei più elementari controlli, perciò più nocive delle sostanze in sè;
    una spesa che lo costringerà a delinquere;
    Un informazione sulla sostanza data da medici fuffa (ricordate la canapa assassina!) che rende impossibile fare una ricerca che trovi rimedi in caso di malori o sopradosaggi;
    Una frequentazione di ambienti malavitosi per la ricerca della sostanza;
    e la repressione che la gente \"comune\" sente verso il trocato, rendendogli difficile una vita già tribolata di suo.

    Esistono sostanze con effetti devastantissimi che girano liberamente... ma al contrario di quelli chiamati droghe, vengono denominate \"farmaci\", e venduti a caro prezzo dalla lobbye dei farmacisti.
    Sono moltissime le medicine che dapprima venivano considerate dei toccasana, e che poi si sono rivelate tossiche per l'organismo.

    Sono convinto che ci siano mezzi più civili per convincere una persona a non calarsi qualcosa che possa nuocergli.
    Ingabbiare, incatenare, isolare, imbottire di psicofarmaci, umiliare e isolare socialmente non ha mai migliorato niente, ma ha solo contribuito ad allontanare tanti giovani dalla fiducia nelle istituzioni e il risultato raggiunto è quello di farli incazzare di più.

    Vieterei più volentieri le auto che vanno a velocità folli, quando si sa che il limite è di 130 kmh
    le produzioni agricole geneticamente modificate
    le fabbriche di armi,
    e che un'accozzaglia di ladri e puttanieri possa sedere in parlamento!
    Booommm!!!!




    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    il discorso non è facile ma, da qualunque parte lo si voglia vedere, il proibizionismo non funziona!

    personalmente dunque condivido pienamente le battaglie antiproiizioniste \"a tutto tondo\" e penso che si debba andare in quella direzione.

    se vogliamo, il discorso si può ampliare alla questione delle libartà civili, del diritto di cittadinanza, dei diritti dei migranti, dei bambini, dei malati psichiatrici e no, eccetera eccetera...

    Penso che chi sta in questo forum sia sostanzialmente d'accordo con questi principi generali (con tutte le sfumature possibili...)

    La questione, aperta da anni, è quella della strategia. nel nostro caso è abbastanza evidente che ci sono anime diverse e strategia diverse. Nel corso di questi anni il movimento antiproibizionista (ma è un termine che non amo) è stato bistrattato, strumentalizzato, indirizzato, pilotato... come nessun altro movimento...

    Senza entrare nel merito della questione (ci sono altri topic aperti) , la considerazione che oggi mi viene di fare è che qualche cosa stia cambiando...

    Da una parte gli estimatori della canapa stanno cercando di darsi una voce, un programma, una dis-organizzazione...
    dall'altra finalmente in un documento dell'MDMA è scritto chiaramente che gli esponenti del governo non sono graditi ...

    insomma, finalmente il movimento, i movimenti, stanno reagendo e stanno cominciando a voler camminare con le proprie gambe.

    rimarranno differenze al nostro interno, sicuramente! e, aggiungo anche: meno male!

    le differenze vogliono dire che noi facciamo politica con la nostra testa, con la nosta fantasia, con la nostra passione ... e non per calcolo o interesse personale.

    se questo è il terreno comune, se pensiamo che l'uso delle sostanze debba avvenire con consapevolezza, se pensiamo che i proibizionismi debbano essere eliminati, allora, cominciamo a sottolineare ciò che ci unisce e apriamo la discussione, la ricerca, il confronto su ciò che ci divide... chissà che prima o poi non si trovi una quadra :-) ;-)

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    198
    Mentioned
    0 Post(s)
    d'accordissimo con koala.

    la canapa è una pianta, che tra i 10000 usi che se ne può fare, il più stupido è quello di fumarla...non si può proibire un cosa solo xkè 1 uso su 10000 è TROCA.

    extasy, coca, eroina...spaccano il cervello e rendono l'uomo un vegetale...proprio ieri ho scoperto che un'amica di un'amica era in discoteca e spacciava pastiglie...all'arrivo degli sbirri sta tipa x paura si è mangiata tutte le paste...ora sta in un ospedale psichiatrico...n risponde più agli stimoli...cervello freezato...

    ok, il proibizionismi non ha MAI portato a un risultato, ma credo che si possa fare sto discorso solo per \"droghe\" che SE assunte con moderazione non fanno male e che sono talmente diffuse da renderne impensabile la proibizione...

    alcool e canapa...se assunti con moderazione NON FANNO MALE....
    coca si...eroina si....extasy si....

    anchge la coca è diffusa, forse più della canapa ormai nel popolo del sabato sera...quasi quasi mi vien da pensare che sabato sera cìè più gente che si fa due righe che gente che si fa due trombe...ma non possiamo, o meglio, non voglio unirmi a questa gente...

    vuoi la cocaina libera?vuoi la pianta di coca libera?sbattiti, porta avanti i tuoi principi(?) e cerca di far capire alla gente le tue motivazioni...io NON VOGLIO che la coca sia libera...come tante altre sostanze..

    scusate, ho la mente un po' contorta stamattina....e sono al telefono con HP...
    ************************************************** ****
    CI STANNO UCCIDENDO AL SUONO DELLA NOSTRA MUSICA.
    ************************************************** ****

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    19-03-2007 alle ore 11:24, koalabradipo :
    Guarda Giovanni, anche io credo che il proibizionismo così com'è non funzioni e debba essere superato...
    Condivido anche il fatto che i movimenti debbano essere indipendenti dalla politica, per evitare strumentalizzazioni e influenze poco gradite, anche se è facile immaginare chi possa sostenere e chi osteggiare manifestazioni e iniziative...

    Ma penso anche che di certe sostanze non si possa fare un uso consapevole...che senso ha impasticcarsi per ballare? se ti piacesse realmente ballare non avresti bisogno di pasticche per divertirti...e se lo si fà per ballare 12 ore di seguito beh credo che il corpo non sia una macchina e quindi ha bisogno dei propri ritmi...
    oppure quale può essere un uso consapevole dell'eroina?o del crack?o della coca?

    Credo che alcune sostanze non si possano \"sdoganare\" perchè sono troppi e troppo gravi gli effetti che hanno sulle persone...si può discutere su una politica di riduzione del danno, di aiuto, di distribuzione contrallata finalizzata al superamento del problema..ma credo che una distinzioneci debba essere...

    Sinceramente io non mi sento rappresentato da un corteo di giovani allucinati che marciano al ritmo di \"unz unz\" digrignando i denti e masticando cannucce sia perchè danno una immagine un po' distorda del consumatore consapevole e sia perchè credo che abbiano a cuore solo l'aspetto ludico delle sostanze...non ho mai sentito parlare di uso terapeutico dell'exstasy...e che dalle pasticche si possano ottenere decine di prodotti come dalla canapa...

    La mia è chiaramente un'opinione personale e come dice giovanni meno male che ci sono opinioni differenti così si può creare una bella discussione...

    ;-)

    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    hai fatto bene a sottolineare e condivido il tuo ragionamento pienamente.

    secondo me uso consapevole vuol dire canapa, qualche buon bicchiere di vino, sidro, birra... e, se capita perchè abbiamo abbastanza energia per farlo capitare, con l'aiuto di una guida, piante magiche: funghi, mescalina, ecc ...
    e poi poco cacao 99%, poco tè e caffè, poco tabacco (quello vero) ... niente zuccheri puri e farine e cereali bianchi... e niente chimica...

    e sul modo di manifestare... figurati, io faccio teatro perchè penso che i cortei
    siano spesso inutili se non dannosi (e la nostra storia lo dimostra) e siano un grande spreco di energie facilmente strumentalizzabili (sarà per questo che ce li fanno fare e a volte i partiti ce li finanziano? :-] )


    però è anche vero che ognuno ha i suoi tempi e le sue storie e occorre saper capire e avere voglia di confronto. forse, per tanti ragazzi la street parade può essere una via di accesso, un primo momento, per quanto sballato, di socializzazione politica, di situazione, di azione collettiva... e poi si cresce, si matura, si capisce...

    d'altra parte, con tutte le cazzate che ho fatto nella mia vita come faccio adesso a dare lezioni a qualcuno? :-] mi limito a dire la mia ma faccio tutto lo sforzo possibile per capire il pensiero degli altri e, quando è possibile, di confrontarmi...

    ciao
    giovanni :-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.