Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: La vostra utopia

  1. #21
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    530
    Mentioned
    19 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Giusta osservazione!! Ho praticato, durante il periodo del cancro, tiro con l'arco giapponese, Kyudo: non è una disciplina sportiva, quello che trovi su internet è una "modernizzazione" del vero Kyudo, disciplina buddista:
    in sintesi, quando apri l'arco, la pratica ti insegna ad aprire te stesso.
    Ho trovato benefici enormi da questa pratica, che permangono tuttora, anche se la lontananza dal dojo(palestra) e la situazione economica non mi permettono di frequentare.
    Ma ho imparato la meditazione, che posso effettuare quando voglio, e, grazie anche alle mie condizioni di malato, ho passato il primo livello, la consapevolezza che la morte fa parte della vita, e che è la sofferenza il peggior nemico.
    Si, vista l'impossibilità per ora di emulare i pellerossa, credo che per noi "occidentali" il buddismo sia una concreta possibilità di crescita interiore, per raggiungere l'Illuminazione, dove i problemi personali scompaiono, e naturalmente si dedica l'intera esistenza ai problemi degli altri..

    Scusate la lungaggine, per me scoccare quella freccia ha significato molto.

    Pensate che, se quell'arco lo prendete e cercate di tirarlo senza pratica, è durissimo, ben fatto per una gittata parecchio lontana, ci vuole una bella forza nelle braccia: dopo 6 mesi di pratica, ho scoccato la freccia, mi sembrava una piuma, "sentivo" che la forza non arrivava dai muscoli delle braccia, ma partiva dalle punte dei piedi, fino ad arrivare ai capelli. Stabile come una statua. Meraviglioso..
    Potenza del "KI"

    Le arti marziali in generale se affrontate con la "giusta" mentalità, apportano una grande consapevolezza interiore, e sopratutto aiutano a far "pace con se stessi"

    Love Oriente in tutte le sue forme

  2. #22
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    in roLLmagna
    Messaggi
    1,032
    Mentioned
    59 Post(s)
    Io non credo che il male sia il denaro,così come non credo lo siano le droghe o le armi. Il male non è una cosa,è un atteggiamento che porta a fare cattive azioni e solo lavorando sulle persone lo si può combattere. Mi cambia poco se ti uccidono con una pistola o con una limetta per le unghie,non so se mi spiego.
    La mia utopia è una società dove la gente è consapevole:
    1-che siamo tutti uguali,fatti di carne,muscoli,ossa e organi e tutti nasciamo e muoriamo allo stesso modo.
    2-che se utilizzassimo l'energia che sprechiamo x odiare come tempo per pensare e creare,saremmo anni luce più avanti di adesso
    3-che la vita è una sola e tolti i due estremi (dalla nascita alla "consapevolezza" e dall'anzianità alla morte) è relativamente corta, quindi GODIAMOCELA!
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

  3. #23
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    590
    Mentioned
    10 Post(s)
    Hermanos, vi consiglio la visione di questo film http://www.youtube.com/watch?feature...v=zqTKhM_wbgE#!

    L'avevo visto un paio di anni fa e da quel momento ho aperto gli occhi e ora ho una visione più cosciente e critica del mondo. Inoltre dopo un'ora e mezza esatta parla di una società utopistica che si basa proprio sulle idee che abbiamo espresso prima: energie rinnovabili, assenza di denaro, sostenibilità, etc...

    E' un pò lunghetto ma merita molto
    Hidden Content

    Hidden Content

    Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.