Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  49
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Pareri e consigli per mantenere un basso profilo

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da muchogusto Visualizza Messaggio
    avvocato scusi la domanda, ma se uno chiede come proteggersi dallo sgamo non e' la stessa cosa di chiedere domande tecniche sulla coltivazione????? nel forum ci sono sezioni specifiche quindi siamo tutti favoreggiatori?????e poi se le ff.oo. hanno libero accesso stiamo tutti sotto controllo no???? mi scuso se la ritiene una domanda sciocca ma io vorrei capire meglio!!!! distinti saluti
    Lei pone un problema molto serio.
    Si deve, infatti, distinguere fra blog o chat ove ci si scambia idee di carattere generale su temi relativi alla cannabis, dando corpo al dettato dell'art. 21 della Costituzione e siti o sezioni dove si forniscono elementi essenziali per la coltivazione, creando condizioni per favorire la stessa e cadere nel favoreggiamento o nell'istigazione.
    Il discrimine fra i due comportamenti è impalpabile e molto difficile da individuare con nettezza, anche se ritengo che in materia ci si debba ispirare all'indirizzo esposto dal Tribunale di Rovereto del 2007 (Filla) che ebbe a riconoscere la legittimità di forum nei quali si esponessero i propri convincimenti in ordine alla coltivazione (anche esaltandola), senza però che tali esposizioni si tramutassero in forme di istigazione a favore di persone estranee a tale tema.
    Vale a dire che scambi di esperienze - non tecniche però - costituiscono un libero adempimento del diritto di libertà del pensiero; spiegare come coltivare proficuamente illustrando modalità specifiche è reato.

  2. #32
    muchogusto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Lei pone un problema molto serio.
    Si deve, infatti, distinguere fra blog o chat ove ci si scambia idee di carattere generale su temi relativi alla cannabis, dando corpo al dettato dell'art. 21 della Costituzione e siti o sezioni dove si forniscono elementi essenziali per la coltivazione, creando condizioni per favorire la stessa e cadere nel favoreggiamento o nell'istigazione.
    Il discrimine fra i due comportamenti è impalpabile e molto difficile da individuare con nettezza, anche se ritengo che in materia ci si debba ispirare all'indirizzo esposto dal Tribunale di Rovereto del 2007 (Filla) che ebbe a riconoscere la legittimità di forum nei quali si esponessero i propri convincimenti in ordine alla coltivazione (anche esaltandola), senza però che tali esposizioni si tramutassero in forme di istigazione a favore di persone estranee a tale tema.
    Vale a dire che scambi di esperienze - non tecniche però - costituiscono un libero adempimento del diritto di libertà del pensiero; spiegare come coltivare proficuamente illustrando modalità specifiche è reato.
    quindi in poche parole se "chiedo" come evitare lo sgamo va bene ma se chiedo quanto fertilizzante dare o in che periodo seminare (ecc) chi mi risponde e' un favoreggiatore????? grazie ancora avvocato Zaina, lei e' troppo importante per questo forum!!!!!

  3. #33
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da muchogusto Visualizza Messaggio
    quindi in poche parole se "chiedo" come evitare lo sgamo va bene ma se chiedo quanto fertilizzante dare o in che periodo seminare (ecc) chi mi risponde e' un favoreggiatore????? grazie ancora avvocato Zaina, lei e' troppo importante per questo forum!!!!!
    Ovvio siamo dei banditi ahahaha

    In effetti non stiamo parlando di pomodori ma credo che quasi tutti siano coscienti di quel che facciano
    Se non fai parte della soluzione,fai parte del problema.

  4. #34
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da muchogusto Visualizza Messaggio
    quindi in poche parole se "chiedo" come evitare lo sgamo va bene ma se chiedo quanto fertilizzante dare o in che periodo seminare (ecc) chi mi risponde e' un favoreggiatore????? grazie ancora avvocato Zaina, lei e' troppo importante per questo forum!!!!!

    Guardi, mi permetta di precisare, perchè non è proprio così.
    E' ammissibile una discussione che si incentri su temi di carattere generale, vale a dire l'opportunità e la decisione di ricorrere alla coltivazione per soddisfare il fabbisogno personale, il discutere iniziative legali per rendere lecita la coltivazione, il percorso personale che ha portato a seguire talune esperienze.
    Non è ammissibile, invece, qualunque post che mira allo scambio di esperienze o di informazioni per eludere la legge.
    "Evitare lo sgamo", come dice lei ricade nella seconda ipotesi.

  5. #35
    muchogusto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Mentioned
    20 Post(s)
    ho capito, penso, quindi e' il contrario di quello che ho detto, cioe' si puo' discutere di come coltivare, di come cambiare il sistema, ma non si puo' discutere sul come evitare di essere beccati!??? se non ho ancora capito sono un deficiente!!!!!!! grazie avvocato!!!!! (pero' lei parla troppo tecnicamente a volte !!!! )

  6. #36
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,591
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da muchogusto Visualizza Messaggio
    ho capito, penso, quindi e' il contrario di quello che ho detto, cioe' si puo' discutere di come coltivare, di come cambiare il sistema, ma non si puo' discutere sul come evitare di essere beccati!??? se non ho ancora capito sono un deficiente!!!!!!! grazie avvocato!!!!! (pero' lei parla troppo tecnicamente a volte !!!! )
    Tutti gli avvocati parlano così, in modo tecnico!!!
    Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno

  7. #37
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Ragazzi, il nostro Avvocato parla nel modo corretto.
    Le parole ed il loro significato sono importanti, spetta a noi conoscerle.
    Mucho ti spiego io in parole povere: se tu dici che la pianta ha bisogno di acqua non commetti il reato ipotetico d'istigazione a delinquere.
    Se invece mi dici che la capana ha bisogno di acqua e devi nebulizzare allora istighi a delinquere, in grandi linee la differenza è questa.
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  8. #38
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Civitanuova
    Messaggi
    1,289
    Mentioned
    117 Post(s)
    Occhio ragazzi! Irrigate ma non nebulizzate!
    Να είναι καλύτερο άτομο από τον πατέρα σου
    Lett: Na éinai caliùtero àtomo apò ton patéra sù
    Trad: Sii un uomo migliore di tuo padre

    Ogni riferimento a fatti, persone o persone fatte é puramente voluto

    C: Non mi funziona il filtro a carboni attivi...
    Richard: In che senso non ti funziona?
    C: nel senso che ho collegato i cavi, inserisco la presa e non va...
    Richard: cioé, te hai collegato i cavi elettrici al filtro a carboni attivi?
    C: Sí, e non va.

  9. #39
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Mi fate venire in mente gli AssaltiFrontali!!!
    "In alto la mia Banda, in alto la mia Banda, in alto la Banda,
    di fronte a tanta Merda! (vedi com'è poetica questa faccenda?!?)"
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  10. #40
    muchogusto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bluedigit Visualizza Messaggio
    Mi fate venire in mente gli AssaltiFrontali!!!
    "In alto la mia Banda, in alto la mia Banda, in alto la Banda,
    di fronte a tanta Merda! (vedi com'è poetica questa faccenda?!?)"
    non l'ho capita ma mi piace!!!!!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.