Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  88
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76

Discussione: Voi dove andreste?

  1. #61
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    mi sa che me ne vado a Berlino...

  2. #62
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Non credo che anche quando è nata cristiania le forze di polizia e non solo abbiano fatto festa grande alla Renault...qualcuno si sarà sbattuto e combattuto di sicuro

    Folgore....svizzera?mi sembra un ottimo compromesso,andiamo a fare un giro in su?
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  3. #63
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    la dove nessun uomo è mai giunto prima
    Messaggi
    865
    Mentioned
    13 Post(s)
    svizzera ...c'è mia cognata in canton ticino che consiglio di evitare (sia il canton ticino che mia cognata) da un anno vive di sussidio il lavoro scarseggia anche li

  4. #64
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sdrino Visualizza Messaggio
    Scusa un po' ma chi sei, papa francesco? Da quando in qua l'ironia deve essere politically correct?
    Sono solo un umile interprete del regolamento, che vorrebbe mantenere un minimo di decoro nelle discussioni.

    L'ironia non deve essere ne educata, ne politicamente corretta; nemmeno le frasi serie devo esserlo per forza, ma i post di questo forum dovrebbero esserlo (per quanto possibile).
    Puoi ironizzare e criticare quanto vuoi i latinos e le loro scelte di vita, ma cerca di farlo con espressioni meno offensive.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  5. #65
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dantep Visualizza Messaggio
    Non credo che anche quando è nata cristiania le forze di polizia e non solo abbiano fatto festa grande alla Renault...qualcuno si sarà sbattuto e combattuto di sicuro

    Folgore....svizzera?mi sembra un ottimo compromesso,andiamo a fare un giro in su?
    E' così. Per anni Christiania è stata una specia di spina nel fianco nella società Danese , ma siccome nel nord europa generalmente c'è più rispetto delle minoranze che da noi, il quartiere ha passato indenne tutti i tentativi di chiusura. Addirittura mi sembra che ultimamente il comune si sia accordato con gli occupanti, che pagano ora per occupare gli stabili, legalmente.

    Certo che sarebbe difficile farla qui in italia, dove il potere cerca sempre di dividere mai di unire, ma la lotta varrebbe la pena.

    Ora mi metto a cercare cosa esiste di questo tipo in italia, avete conoscenza di comunità alternative?
    Tessera ASCIA n.479

  6. #66
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Myface Visualizza Messaggio
    E' così. Per anni Christiania è stata una specia di spina nel fianco nella società Danese , ma siccome nel nord europa generalmente c'è più rispetto delle minoranze che da noi, il quartiere ha passato indenne tutti i tentativi di chiusura. Addirittura mi sembra che ultimamente il comune si sia accordato con gli occupanti, che pagano ora per occupare gli stabili, legalmente.
    In realtà i cittadini di Christiania asseriscono che la comunità è drasticamente peggiorata negli ultimi periodi, e che rispetto ad alcuni decenni fa la vita all'interno non è proprio il massimo

  7. #67
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    He he penso che comunque anche vivendo su un'isola deserta l'odore di cacca mondiale ti arriva lo stesso
    Tessera ASCIA n.479

  8. #68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    In una tana confortevolissima.
    Messaggi
    561
    Mentioned
    25 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    mi sa che me ne vado a Berlino...
    bella berlino - me la sono fatta st'estate in solitario e mi è proprio piaciuta

    poi ho letto che il sindaco di kreuzberg in questi giorni (zona sud-est di berlino) sta per autorizzare i primi coffee-shop della germania ministero della giustizia permettendo...
    Ultima modifica di liri; 12-10-13 alle 18:05
    cicli completati su enjoint:

    Hidden Content

    Hidden Content

    La mia grande passione: Hidden Content .

  9. #69
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da liri Visualizza Messaggio
    bella berlino - me la sono fatta st'estate in solitario e mi è proprio piaciuta

    poi ho letto che il sindaco di kreuzberg in questi giorni (zona sud-est di berlino) sta per autorizzare i primi coffee-shop della germania ministero della giustizia permettendo...
    ahahah... magari... anche se... quando vai in qualche locale... basta guardare un attimo in giro, e in qualche posto puoi anche fumare... ovvio, non ovunque... ma l'atmosfera è molto molto più rilassata...

    sindaco a Kreuzberg? è un quartiere.... non una città... magari parli del sottoposto, che si occupa solo del quartiere... ma il sindaco l'è sempre e solo uno...

    e... io non le conto nemmeno più le volte in cui vado e vengo da Berlino...

  10. #70
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Piu' o meno 20 anni fa si facevano gli stessi discorsi, ogni anno era peggio del precedente...pochi sbocchi per il futuro...insoddisfazione e sfiducia.
    Anche se oggi forse e' un po' peggio (si puo' sostituire un po' con molto::
    Beh, io e la mia compagna (gia' eravamo discreti viaggiatori) facemmo il grande passo, cioe' quello di trasferirci definitivamente.
    Km 25000 circa la distanza, ore totali di volo 27
    Destinazione finale una piccola isola (atollo) della Polinesia (free) fermandosi prima in altri posti ritenuti interessanti (Hawaii, Australia, Nuova Zelanda).
    E' passato molto tempo ed evidentamente il mio trasferimento non e' poi risultato definitivo, ne' come destinazione ne' come compagna...
    Una esperienza durata circa una anno, assolutamente da fare, di quelle che lasciano il segno comunque.
    Se non fossi tornato ora probabilmente (non avrei i miei figli, la mia nuova compagna, ma questo non c'entra e sarebbe davvero l'unico motivo per cui rammaricarsi di non essere rimasto in quel paradiso. (no stress, work ok no tax, good smk, top nature)

    Per me non ci sono posti universalmente migliori di altri...dipende da cosa e come si cerca di poterlo ottenere...e' sempre una scelta molto soggettiva.
    Quindi non do nessun consiglio a riguardo, io ho continuato a viaggiare quando ne ho avuto le possibilita',ma alla fine sono tornato all'ovile, meglio? Peggio? Non lo so...ma fare scelte di questo tipo per filosofia e' una cosa, farle per (un'improbabile?) necessita', decisamente un'altra.
    Mi scuso per essermi dilungato. bye

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.