Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: e il NO ha vinto

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    70
    Mentioned
    0 Post(s)
    e tossicodipendenti no? :-]

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    Nella mia ormai quasi trentennale frequentazione del lombardo-veneto ho dedotto una cosa... è colpa dello SMOG! :-]
    Avvelena l'aria e avvizzisce i cervelli!!

    Ma in realtà è un problema complesso... le città non hanno problemi... hanno cultura, università , possibilità di contatti tra genti diverse; i problemi li creano le campagne, questo alternarsi di capannoni e fabbrichette, fabbrichette e capannoni, microindustria che non investe in qualità (l'abbandono scolastico è marcato: ricchi ma ignoranti) ma solo sull'abbassamento del costo del lavoro. Manca il senso civico dell'unirsi in cooperativa e del pagare le tasse per avere dei servizi. Beh certo il senso civico latita anche sotto il Po, quindi non è una gran consolazione... poi è facile generalizzare... ma è una realtà talmente frastagliata che va studiata e capita punto per punto... queste sono le zone bigotte dove la DC prendeva percentuali bulgare (anche il 70 %), il prete è un istituzione, poi con gli anni ottanta sono cominciate le prime pulsioni autonomiste, perché ci si arricchiva in fretta e la burocrazia veniva vista come una serie di lacci e lacciuoli; poi il crac del vecchio sistema e della prima repubblica, e l'elettorato al 70% DC è stato intercettato dalle spinte populiste di chi ha saputo parlare al suo ventre molle. Colpa anche della sinistra che non si sa bene perché continua a considerare questa zona come \"persa\". E sì che motivi su cui lavorare ce ne sarebbero, e fruttuosamente: è la zona con maggiore sbocco del Terzo Settore, col maggior numero di donatori di sangue e di organi, con i poli sanitari che funzionano meglio, con un prodotto interno lordo che cresce, una disoccupazione bassissima...

    Comunque... un po' di solidarietà per rouge e per me, che ci tocca vivere in mezzo ai celoduristi!

    PS a me la parola \"onore\" mi fa tanto Ventennio, scusate... ho sempre preferito \"dignità \"... e non l'ho mai veicolata alle mie origini territoriali o etniche... solo alla mia faccia di essere umano...
    .:420blues:.
    .: Hidden Content :.

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    70
    Mentioned
    0 Post(s)
    I legaioli sono operai, pensionati , campanilisti... voti rubati alla sinistra, che ha mollato (pare) con la lotta operaia ;-) insoddisfatti, traditi da promesse disattese, ragionano su semplici dati: la vita, gli affitti pesano più al nord che al sud, ma le retribuzioni sono le stesse... gli investimenti nelle infrastrutture (strade; il traffico è fuori controllo) mancano nonostante il gettito prodotto (alto) sanno che ci sono sperperi e pensano di poterli evitare... lo slogan \"Roma Ladrona\" non è poi cosi' falso... :-] ... il federalismo fiscale, di per sè, non è poi così male: vi invito a leggere un pò sull'argomento, trattenendo ovviamente i conati di vomito nel caso vi appaia sul monitor la foto di calderoli :-)

    Disclaimer: Mai votato lega, ma parlato con molti leghisti: sono fieri di ammettere la loro fede politica, tra l'altro, e sono diffusi maggiormente tra i meno abbienti.. quelli con la pila votano F.I o A.N... dico ciò solo per evidenziare quanto segue:

    è proprio strano che ogni partito abbia almeno un punto del programma interessante e condivisibile... e che ogni partito scelga (sempre) almeno un candidato deficiente, che sputtani la sua immagine.. e poi cosi' tanti partiti...
    tanti interessi, tante difficoltà per varare qualsiasi riforma... :-]


  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quest'uomo mi copia!
    Ecco il link dell'articolo di Ilvo Diamanti su Repubblica di oggi ;-)

    http://www.repubblica.it/2006/06/sez...ti-ostili.html
    .:420blues:.
    .: Hidden Content :.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.