Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Raccolta differenziata

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    Nella mia città funziona abbastanza bene, ormai da un paio d'anni passano dappertutto a raccogliere la spazzatura, ma comunque in casa mia si fa raccolta differenziata almeno da quando sono nato, ci siamo abbastanza abituati

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    103
    Mentioned
    0 Post(s)
    sono basito dalle percentuali, ok che è il totale di tutti i comuni
    ma se bologna, dove sto io, arriva al 90% (lo scorso autunno ho visto il volantino con i "risultati" dell'anno prima) non capisco come l'emilia romagna possa avere solo un misero 6,5

  3. #13
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    ma siamo sicuri che poi non viene rimischiato tutto????

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ten Visualizza Messaggio
    sono basito dalle percentuali, ok che è il totale di tutti i comuni
    ma se bologna, dove sto io, arriva al 90% (lo scorso autunno ho visto il volantino con i "risultati" dell'anno prima) non capisco come l'emilia romagna possa avere solo un misero 6,5
    Può darsi che in media sia una regione virtuosa, magari oltre il 50%, ma non il 65%: il sondaggio forse dovrebbe riportare tutte le percentuali di tutti i comuni. Non so se possa essere fattibile, che dite?
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    103
    Mentioned
    0 Post(s)
    forse sarebbe più fattibile e chiara come lettura con i capoluoghi di provincia che sono poco più di un centinaio piuttosto che tutti i comuni che sono migliaia

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    412
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ten Visualizza Messaggio
    sono basito dalle percentuali, ok che è il totale di tutti i comuni
    ma se bologna, dove sto io, arriva al 90% (lo scorso autunno ho visto il volantino con i "risultati" dell'anno prima) non capisco come l'emilia romagna possa avere solo un misero 6,5
    Ten, sinceramente non so di che volantino parli. 90% mi sembra un'assurdità visto che a bologna praticamente non ci sono i bidoni per la differenziata. Almeno in centro li ho visti solo in via mascarella se non sbaglio.
    Porta a porta passano solo per la carta ma parteciperà 1 appartamento su 10 forse.

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    412
    Mentioned
    0 Post(s)
    Dall'altra parte, in Abruzzo, nel paesino dei miei hanno iniziato un paio di settimane fa la differenziata porta a porta. Hanno tolto sti bidoni puzzosi dalle strade e hanno consegnato a ogni famiglia dei secchioni tutti colorati che quasi non sembra che ci sta dentro la monnezza
    Ci sono parecchi anziani come mia nonna per i quali la storia è più complicata, quindi sono andati tutti un pò nel panico da quando è iniziata, ma in generale mi sembrano tutti belli volenterosi!
    La cosa che mi fa strano è ce in questo paesino di vecchi si sono riusciti comunque a organizzare, mentre nella città dove vivo io, piena di studenti e giovani nada. Anzi, sembra non fottere a nessuno....

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    103
    Mentioned
    0 Post(s)
    macca ma che stai a dì?
    è pieno
    sotto casa ho un gruppo di bidoni di fronte e un'altro a 30 metri!!
    dove stanno amici pure!
    in giro pure!

  9. #19
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    103
    Mentioned
    0 Post(s)
    forse in centro hanno quelli piccini che si mettono dentro agli androni ma è impossibilissimo che non ci siano

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    ma siamo sicuri che poi non viene rimischiato tutto????
    Qui ci sono aziende diverse che si occupano della raccolta... chi della carta (e ti dicono dove va a finire) chi del vetro e chi della plastica... e nel volantino a fine anno dicono dove vanno a finire!

    QUI però..... in altre parti non saprei..
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.