Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  272
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 21 di 51 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 509

Discussione: Il peperoncino

  1. #201
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da NighTGhosT Visualizza Messaggio
    Umm...interessante.....e con 24/0 hai notato per caso una maggiore velocita' di crescita come capita per la canapa in vegetativa?
    Effettivamente quello è il metodo più rapido anche per loro.
    Hidden Content
    _________________________________________

    Per le domande sulla coltivazione c'è il forum, evitate i P.M., se proprio volete richiamare la mia attenzione c'è la @

    Io non ho problemi con la ganja, ho problemi senza!!!

  2. #202
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Resina Visualizza Messaggio
    Effettivamente quello è il metodo più rapido anche per loro.
    So che qualunque naturalista doc storce il naso ogni volta che la menziono....e questo traspira anche dalle tue parole scritte.

    Pero'......è cosi'. Realta' sperimentata, ri-sperimentata e stra-sperimentata.

  3. #203
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    Ti rispondo subito, non amo forzare ma a volte causa boxino non ermetico ho fatto 24/0 per evitare spiragli notturni e le piante vengono su veloci e anche in salute, spurgheranno in fioritura chessó ma spurgheranno sicuramente, uguale faranno anche i pepper anche se loro non avendo bisogno di buio ermetico (non diventano erma ma son tutto fare di suo) 4 orette di relax le do.
    Hidden Content
    _________________________________________

    Per le domande sulla coltivazione c'è il forum, evitate i P.M., se proprio volete richiamare la mia attenzione c'è la @

    Io non ho problemi con la ganja, ho problemi senza!!!

  4. #204
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Resina Visualizza Messaggio
    Ti rispondo subito, non amo forzare ma a volte causa boxino non ermetico ho fatto 24/0 per evitare spiragli notturni e le piante vengono su veloci e anche in salute, spurgheranno in fioritura chessó ma spurgheranno sicuramente, uguale faranno anche i pepper anche se loro non avendo bisogno di buio ermetico (non diventano erma ma son tutto fare di suo) 4 orette di relax le do.
    La definizione scentifica corretta e'...."utile si', ma non indispensabile".

  5. #205
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Ho una marea e mezzo di vasi sparpagliati per il giardino con piantine di peppers

    Ho notato che, forse complice anche il tempaccio che c'e' stato nelle ultime settimane, sono davvero lentissime rispetto alla canapa, almeno in outdoor (dato che le sto facendo tutte in out).

    Mi sa proprio che verso fine estate non sapro' piu' dove stivare i peppers

    Per le foto aspetto che sian piu' grandicelle

  6. #206
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Resina Visualizza Messaggio
    Per le ore io le ho provate tutte 24/0 20/4 18/6 e vanno bene tutte, vai piro butta giù!
    Grazie Mastro
    Tra l'altro mi è rimasto del all mix che sarebbe perfetto.
    Non voglio fare ordini online,quindi farò un salto al consorsio agrario per vedere se hanno qualcosa di interessante.
    Vasi 6/7 lt possono andare?
    Ma il ciclo di vita medio di una pianta?

  7. #207
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Da quel che ho letto, dovrebbero esser piante stagionali, nel senso che si piantano a inizio anno in indoor (Gennaio Febbraio) o entro la fine del primo tremestre outdoor (fine Marzo, primi di Aprile)........e poi durano fino all'autunno quando le temperature si abbasseranno al punto da farle morire.

    In questo lasso di tempo, posson fare piu' di una fruttificazione.....quindi piu' di un raccolto. Poi dipende sempre dalla tipologia....le annuum sono piu' veloci e piu' piccole in generale ad esempio, ed e' quindi piu' facile avere raccolti multipli con questa tipologia.

    Poi vabbhe', io sono agli inizi e zero esperienza con la crescita dei peppers.....questo e' solo quanto ho appreso leggendo un po' a destra e a manca.

  8. #208
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    South
    Messaggi
    194
    Mentioned
    61 Post(s)
    vi metto una foto di una pianta di peperoncino fotografata l'estate scorsa qui da me.

    sapreste dirmi che varietà è???

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 2012-07-17 14.06.16.jpg‎  


  9. #209
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da BlackDomina Visualizza Messaggio
    vi metto una foto di una pianta di peperoncino fotografata l'estate scorsa qui da me.

    sapreste dirmi che varietà è???

    Se non fosse cosi' grande, ti direi il Variegato made in USA.....ma il Variegato sono annuum piccoline....quella mi sembra una bella piantuccia.....quindi non te lo so dire con certezza.....anche perche' appunto sono ancora un newbie per quanto riguarda i peppers.

    Quindi lascio volentieri la parola al maestro Resina.

  10. #210
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    Sembra un raimbow o comunque una bella pianta variegata sempre della famiglia annuum deduco dal portamento.

    Le piante hai detto bene night perché se piantate presto possono dare anche 2 raccolti.

    Per gli annuum se devo essere onesto però è più dura perché non ha l'esplosività dei Chinense, questi ultimi se piantati presto danno un primo raccolto a giugno e un secondo dopo giusta pompata fosforica a settembre ottobre.
    Hidden Content
    _________________________________________

    Per le domande sulla coltivazione c'è il forum, evitate i P.M., se proprio volete richiamare la mia attenzione c'è la @

    Io non ho problemi con la ganja, ho problemi senza!!!

Pagina 21 di 51 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.