Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  272
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 22 di 51 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 509

Discussione: Il peperoncino

  1. #211
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    South
    Messaggi
    194
    Mentioned
    61 Post(s)
    grazie delle dritte, credo di aver trovato cosa sono: bolivian rainbow peppers

  2. #212
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Resina Visualizza Messaggio
    Sembra un raimbow o comunque una bella pianta variegata sempre della famiglia annuum deduco dal portamento.

    Le piante hai detto bene night perché se piantate presto possono dare anche 2 raccolti.

    Per gli annuum se devo essere onesto però è più dura perché non ha l'esplosività dei Chinense, questi ultimi se piantati presto danno un primo raccolto a giugno e un secondo dopo giusta pompata fosforica a settembre ottobre.
    Ecco....l'anno scorso mia madre ha comprato un annuum sconosciuto....chiamato "pacco x" da me ....presumiamo Cayenna italiano....gia' piantina. Ha fatto la prima sfornata in luglio....e la seconda in settembre (ovviamente annuum piccoline erano....in un vasetto c'eran ben 4 piante....vasetti piccoli...proprio come le piantine che vendono).

    Quindi deduco a questo punto che anche fra gli annuum ci siano delle differenze sostanziali. Bene bene......benissimo....quando c'e' da scoprire e sperimentare comincia il divertimento per me.

    Ah, scordavo, ti svelo che il Thai Hot non e' il piu' veloce come mi dicevi....a quanto sembra i Jalapeno (entrambe, sia l'Early che il Tam) sono piu' veloci.....almeno apparentemente.

    L'Habanero invece e' il piu' lento per ora, come avevi detto.
    Ultima modifica di NighTGhosT; 10-05-13 alle 07:24

  3. #213
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    Perchè anche tra gli annuum stessi ci sono differenze.

    Gli annuum potrebbero essere 1000 anche 10000 varietà, chi lo sa.... È questo il bello vero night?

    Gli habanero invece son lenti per natura, molto lenti.
    Hidden Content
    _________________________________________

    Per le domande sulla coltivazione c'è il forum, evitate i P.M., se proprio volete richiamare la mia attenzione c'è la @

    Io non ho problemi con la ganja, ho problemi senza!!!

  4. #214
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Ah sisi.....tutte queste differenze mi stuzzicano, esattamente come strains e fenotipi per quanto riguarda la canapa......e non vedo l'ora di cominciare gli esperimenti di impollinazione manuale per vedere quali astruse schifezze riusciro' a far venir fuori in principio......

  5. #215
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Il mio ultimo update e' il seguente.....in outdoor ho i vasi con piantine di:

    - Early Jalapeno
    - Tam Jalapeno
    - Cayenna
    - Cayenna red long
    - Thai Hot
    - Habanero Chockolate
    - Santa Fe'
    - Anaheim
    - Hungarian Yellow Wax
    - Maule's Red Hot
    - Praire Fire
    - Costeno Amarillo
    - Numex Pinata
    - Variegato

    Come vedi, manca all'appello il Chiltepin che tu mi avevi detto veloce, ad esempio....e' ancora in germinazione. (assieme a Cayenna Gold, Pasilla Bajo, Portugal, Mexican Red, Filius Blue e Lux Hot)

    Pero' di roba ne ho gia' davvero parecchia direi......chi ben comincia.....

  6. #216
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    Il chiltepin degli annuum è il meno veloce a germinare, possibilissimo, anche il mio è lento, il motivo secondo me è perché è un annuum selvatico.
    Spero però che ti venga perché è bellissimo davvero, palline microscopiche, io le mangiavo intere congelate come aperitivo, un toccasana

    Per ora ne ho tante ma tutte piccoline, appena metteranno il turbo parto con le foto
    Hidden Content
    _________________________________________

    Per le domande sulla coltivazione c'è il forum, evitate i P.M., se proprio volete richiamare la mia attenzione c'è la @

    Io non ho problemi con la ganja, ho problemi senza!!!

  7. #217
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    la dove nessun uomo è mai giunto prima
    Messaggi
    865
    Mentioned
    13 Post(s)
    vabbe ho messo giu le mie piantine

    Naga Morich
    Jalapeno
    Habanero red


  8. #218
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Io ho messo semi di tutte le razze,ma non mi è nato una mazza niente,in compenso la pianta di habanero che mi regalò lo scorso anno resina ha passato l'inverno ed è nuovamente rivegetata fortuna c'è res
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  9. #219
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ma che affascinante il mondo dei peppers... quasi quasi..

  10. #220
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    la dove nessun uomo è mai giunto prima
    Messaggi
    865
    Mentioned
    13 Post(s)
    il mio naga se la passa maluccio visto il freddo.....

Pagina 22 di 51 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.