Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Raccolta differenziata

  1. #21
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    c'è sempre chi fà il furbo......

    basta mettere differenziata mischiata su google..........

  2. #22
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    412
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ten Visualizza Messaggio
    forse in centro hanno quelli piccini che si mettono dentro agli androni ma è impossibilissimo che non ci siano
    Guarda ten, forse non considerano gli studenti perchè non residenti, ma in 5 anni e 6/7 appartamenti diversi in cui ho vissuto, mai che avessi la possibilità di fare la differenziata. Se poi parli dei bidoni per il vetro (quelli verdi a cupolotto che stanno in strada per capirci) ok, ma dentro c'è di tutto. Fuori le mura forse è diverso, lo spero.

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    La differenziata deve esswere fatta porta a porta per funzionare, con sacchi trasparenti... e non devono esistere bidoni pubblici a mio parere...
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  4. #24
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    nel nord europa per le bottiglie di plastica riciclabile, di birra e altri contenitori paghi una cauzione e restituendo i vuoti hai sempre qualche euro di sconto.....un buon modo è anche questo che c'era fino a pochi anni fa anche da noi! ma alle volte si involve.......

  5. #25
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    nel nord europa per le bottiglie di plastica riciclabile, di birra e altri contenitori paghi una cauzione e restituendo i vuoti hai sempre qualche euro di sconto.....un buon modo è anche questo che c'era fino a pochi anni fa anche da noi! ma alle volte si involve.......
    Resta lo sherwood dove ti danno la birra se raccogli un tot di bicchieri!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #26
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    103
    Mentioned
    0 Post(s)
    il sistema di stram si chiama vuoto a rendere e sarebbe un'evoluzione per noi
    macca non so che dirti, io a gruppo di bidoni mi riferisco a bidoni per carta per vetro per plastica per organico e per l'indifferenziata

  7. #27
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    412
    Mentioned
    0 Post(s)
    Vorrà dire che cercherò meglio

  8. #28
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    In germania si chiama mullpfand ed è una cauzione sul vuoto che tu versi all'acquisto del bene (bottiglie,lattine e nei locali per il bicchiere);consumato il consumabile,rendi il vuoto scegliendo se riprenderti la cauzione o effettuare un nuovo acquisto pagando solo il prodotto senza cauzione,che comunque ti verrà ridata all'atto dell'ultima restituzione.il metodo funziona!!!!
    "E' meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" J.Milton

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

    Esprimo il mio pensiero in maniera civile e argomentata,ma non sempre ci sono orecchie che vogliono ascoltarlo,censurarmi è più facile (O. Wilde).

    Hidden Content

    Hidden Content

  9. #29
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Mi sono ubriacato aggratis tutti i giorni nell'ostello a Berlino grazie agli yankee che bevevano e se ne fottevano del reso
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  10. #30
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    vicino a casa tua
    Messaggi
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    la differenziata dovrebbe essere obbligatoria e i comuni dovrebbero cercare di fare sempre di più per renderla più accessibile a tutti. io sono veneto il mio comune differenzia 74%secondo nel veneto e primo della mia provincia. ormai viene naturale a tutti.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.