Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Pagina 39 di 67 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

  1. #381
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    la tessera n 1 del pd l 'ing carlo de benedetti è presidente del gruppo l'espresso che a sua volta gestisce altri 16 giornali,silvio berlusconi proprietario al 48% del gruppo mondadori e di mediaset,questi 2 controllano da soli la quasi totalità dell informazione in italia,poi cè la rai con 400milioni di euro di passivo in bilancio che esalta il governo di turno ,il problema è che la maggior parte delle persone trae informaziioni da questo sistema...stiamo freschi
    Ultima modifica di DutchTulip; 27-02-14 alle 18:26
    ..."A friend in need was a friend indeed,but a friend with weed is better"...Hidden Content

  2. #382
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da DutchTulip Visualizza Messaggio
    la tessera n 1 del pd l 'ing carlo de benedetti è presidente del gruppo l'espresso che a sua volta gestisce altri 16 giornali,silvio berlusconi proprietario al 48% del gruppo mondadori e di mediaset,questi 2 controllano da soli la quasi totalità dell informazione in italia,poi cè la rai con 400milioni di euro di passivo in bilancio che esalta il governo di turno
    per tutto il resto c'è beppegrillo.it



    e f***book
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  3. #383
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    dire che grillo è fascista è come dire che in italia c'è democrazia.. si sta sparando una cazzata...
    Tessera ASCIA n.479

  4. #384
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    per tutto il resto c'è beppegrillo.it



    e f***book
    per tutto il resto c'è internet,io poi a facebook non mi sono mai iscritto quindi non ti so dire
    ..."A friend in need was a friend indeed,but a friend with weed is better"...Hidden Content

  5. #385
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    io mi riferivo al fatto che per molta gente beppegrillo.it è un punto di riferimento e anche lì va riconosciuto un certo potere mediatico, anche se ovviamente minore, allo stesso modo in cui vien riconosciuto a de benedetti e berlusconi.

    su f***book no comment.. è un mezzo che il più delle volte viene manipolato ad arte da aziende di marketing e da governi (da questo punto di vista è come wikipedia )
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  6. #386
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    io mi riferivo al fatto che per molta gente beppegrillo.it è un punto di riferimento e anche lì va riconosciuto un certo potere mediatico, anche se ovviamente minore, allo stesso modo in cui vien riconosciuto a de benedetti e berlusconi.

    su f***book no comment.. è un mezzo che il più delle volte viene manipolato ad arte da aziende di marketing e da governi (da questo punto di vista è come wikipedia )
    certo che per molta gente lo è,e per fortuna!ma se permetti c'è una differenza abissale sulla qualità e la veridicità dei contenuti su quel blog e un qualsiasi quotidiano del gruppo l'espresso o mondadori
    li spesso vengono toccate temi veramente che possono essere spunto di interesse per i cittadini,sopratutto lo fanno chiamando in causa a relazionare persone che nel loro ramo di competenza sono tra i migliori in europa
    sui quotidiani lasciamo perdere va,vengono stampati x fare propaganda politica non informazione lo dimostra il fatto che prendono contributi pubblici ogni anno nonostante abbiano i conti in rosso..
    facebook non viene manipolato semplicemente è un'azienda che offre un servizio gratuito e in cambio ottiene i dati personali di miliardi di persone che poi rivendi alle aziende multinazionali,ora poi con l'acquisizione di whatsapp ha praticamente in mano il monopolio mondiale di questi dati e io non posso che starci alla larga
    ..."A friend in need was a friend indeed,but a friend with weed is better"...Hidden Content

  7. #387
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    "facebook non viene manipolato"

    certo che viene manipolato invece! le aziende di marketing ci vanno a nozze. Si chiama "marketing virale" e ne puoi vedere gli effetti quando sul profilo di una persona trovi le iscrizioni a gruppi tipo "mi piace la nutella" "adoro la playstation" e cazzate simili. Come credi si diffondano? un addetto marketing fa un post parlando di un prodotto e un suo collega ci mette il bollino del "mi piace" e gli utenti ignari seguono a ruota entrando nel circolo vizioso facendo a loro volta pubblicità e amplificando così il tutto.
    Per non parlare dei vari "buzz" ovvero i "fenomeni/fatti del momento" che sono creati adhoc dai reparti marketing, per formare un consumatore più adeguato alle esigenze delle aziende committenti.

    Si stima che FB(I) abbia un miliardo d'iscritti. Però gran parte di essi non sono attivi (spesso gente s'iscrive, vede lo schifo e le censure e poi lascia perdere), gli account più attivi sono quelli del marketing: gente pagata per apparire come un innocuo utente e agire secondo i dettami dell'azienda, in modo da influenzare i veri utenti. È un posto dove gli utenti entrano come "agnellini da macello".
    Si stima che circa la metà delle utenze realmente attive siano "false" (gente pagata per far marketing).
    Il valore di ogni singolo utente reale è, per FB(I), stimato in circa 100$ (per il contenuto apportato, che attirerà altra gente/polli su f***book )


    "ottiene i dati personali di miliardi di persone che poi rivendi alle aziende multinazionali"

    non solo.
    Postando foto/scritti, FB(I) diviene il proprietario (diritto d'autore) su quelle "opere". Inoltre se (ad esempio) metti "mi piace" al prodotto di un'azienda, in seguito FB(I) può usare la tua immagine di profilo e diffonderla in banner per pubblicizzare quel prodotto/azienda. (OT: inutile dire che l'utente non vede un cents)
    Ultima modifica di KGB; 28-02-14 alle 01:11
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  8. #388
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Il "fatto" quotidiano mi sembra abbastanza attendibile e riflette le mie impressioni su questa faccenda gestita alquanto male:

    Espulsioni M5S,...
    Espulsioni M5S, peccatori e verginelle
    di Marco Travaglio | 27 febbraio 2014

    Diciamo subito che espellere quattro senatori perché dissentono dalle scelte del loro movimento, dei loro leader e della maggioranza dei loro gruppi parlamentari, ma senza aver violato la cosiddetta “disciplina di partito” (o di non-partito), è una pratica assurda e antidemocratica, anche se è stata votata a maggioranza e ratificata dagli iscritti al blog di Grillo. E, se anche fosse vero che è prevista dal regolamento o dal non-statuto che dir si voglia, vorrebbe dire che è sbagliato e antidemocratico il regolamento, o il non-statuto che dir si voglia.
    Lo scrivemmo quando toccò alla senatrice Gambaro e lo ripetiamo a proposito dei senatori Battista, Bocchino, Campanella e Orellana. Se Grillo e Casaleggio hanno un po’ di sale in zucca, dovrebbero riunirsi con gli eletti e scrivere un altro non-statuto, più elastico e meno autolesionista, riaprendo le porte agli espulsi per “reato di opinione”. E, se gli eletti hanno un po’ di sale in zucca, dovrebbero chiamare i due leader a Roma e pretenderlo.

    È trascorso un anno da quando i 5Stelle entrarono in Parlamento con 163 rappresentanti, sicuramente troppi per la gracile struttura di un movimento così giovane e inesperto. Dodici mesi bastano e avanzano per far tesoro dell’esperienza maturata, così com’è avvenuto con la retromarcia sulla tv: all’inizio l’ordine di scuderia era di disertare i talk show perché qualcuno aveva deciso che “la tv è morta”, poi si comprese che era viva e vegeta e gli italiani cominciarono a conoscere, grazie alla tv, i Di Maio, Nuti, Di Battista, Sarti, Taverna, Fraccaro ecc.,e a toccare con mano quanto fosse ridicola la rappresentazione mediatica dei “grillini” come un branco di brubru incolti, xenofobi, decerebrati e telecomandati dalla Casaleggio Associati. Più volte, anzi, capitò di vederli metter sotto politici navigati........
    continua qui.......................................

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...inelle/896034/

  9. #389
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Evvai!! finalmente il M5S sulle prime pagine di tutti i giornali!!
    Tessera ASCIA n.479

  10. #390
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    524
    Mentioned
    7 Post(s)
    grazie ecko per le info.
    infatti la mancanza di informazione è uno dei grossissimi problemi da sempre.

    secondo me cmq il problema politico sta alla base: essere "organizzati" in partito o movimento vuol dire doverla pensare tutti allo steso modo altrimenti si è fuori. vedi ad esempio il non statuto. e x me non è giusto.
    e questo è l'ennesimo difetto di questa ultima legge elettorale: infatti anche i parlamentari del movimento aihme non sono stati eletti dagli elettori (certo c'è stata la votazione sul blog ma solo gli iscritti avevano diritto di voto e quindi non tutti gli elettori o potenziali elettori hanno partecipato) e quindi questi parlamentari non devono rendere conto direttamente ai loro elettori. per questo qualunque idea (o cambio di idea) è e rimane un'opinione personale del parlamentare e non di chi dovrebbe rappresentare.
    certo il movimento ha dalla sua che per lo meno, attraverso la rete, gli iscritti possono comunque avere un peso nelle decisioni, però questo sistema non so ... secondo me rimane lo stesso un po' viziato.

    Io seguivo Grillo quando faceva gli spettacoli nei teatri e secondo me la sua vera abilità è proprio quella: fare ricerche su tutto e su tutti, così da sputtanare chi fa le cose sbagliate ed elogiare chi fa cose intelligenti. e llogicamente e assolutamente giusto che lui abbia una sua opinione in merito e che la esponga a chi voglia pagare il biglietto per lo spettacolo.
    dal punto di vista politico, o meglio, della sua "scesa in politica" (perchè alla fine di questo si tratta), con le regole attuali di questo cazzo di "gioco", purtroppo non mi piace: mi è parso che il movimento non sia completamente e/o sempre contro il sistema. spesso si, ma a volte scende a dei compromessi che solitamente si vanta di non sostenere.
    non ha senso secondo me essere contrari alle alleanze, non dare la fiducia ai governi, non accettare di collaborare alle leggi ma poi allontanare i "traditori" colpevoli di "reato di opinione", che sinceramente mi sembrano gli unici a questo punto davvero autentici e coerenti per lo meno con se stessi.

    errare humanum est, perseverare autem diabolicum. e di sicuro è meglio accorgersi dello sbaglio di rotta che finire dritti nel culo a un uragano.

    sinceramente preferisco i rappresentanti come individui, che come movimento, e sono convinto che il nostro parlamento (e quindi il nostro paese) abbia molto più bisogno di individui pensanti e assolutamente autonomi che gruppi di politici che pur avendo idee diverse si alleano/associano con la speranza di raggiungere un numero che li faccia sopravvivere.

    veri politici pensanti l'italia ne ha visti tanti e da un bel po' non ce ne sono più. purtroppo anche i "cittadini" del movimento (che di fatto ora sono "onorevoli") per una forma di sopravvivenza pretendono che il loro gruppo rimanga fermo e compatto nella lotta contro il sistema, ma forse dovrebbero o potrebbero anche ragionare sulle necessità del paese.

    insomma secondo me la lotta è giusta solo se la si fa alla massima potenza, e quindi eversione totale nei confronti di un parlamento illegittimo (quello attuale logicamente) ad esempio picchettando gli ingressi in modo da bloccarne completamente l'attività parlamentare. e questo avrebbero dovuto farlo fin dall'inizio, con la speranza che finalemnte gli italiani avessero appoggiato la lotta, e fino a che davvero se ne fossero andati TUTTI A CASA.
    altrimenti avrebbero potuto dare fiducia al governo bersani (l'unico eletto democraticamente anche se con una legge di merda) e scendere subito al lavoro per affrontare i cambiamenti di cui condividevano le opinioni.

    invece è da un anno che nonostante le molte puntate di telenovelas, siamo sempre con il culo a terra.
    e purtroppo anche il m5s è diventato uno dei protagonisti di questa storia infinita.

    certi questi sono tanti ma e tanti se. però resta il fatto che le cose così come sono e così come stanno andando non ci porteranno da nessuna parte ... aspettando sempre la prossima puntata.
    Hasta la legalización. Siempre vida o muerte!

    Xaman'ek

Pagina 39 di 67 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.