Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: Stefano Cucchi, pestato a morte dopo l’arresto

  1. #31
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Caso Cucchi/ Stefano "morì per disidratazione", in sciopero sete

    Roma, 18 mar. (Apcom) - Stefano Cucchi subì lesioni traumatiche, ma la causa della morte fu la disidratazione, perché era in sciopero della fame e della sete per ottenere di vedere un avvocato. La morte era "evitabile". E' questa la conclusione nella relazione finale approvata all'unanimità dalla Commissione del Senato sul Servizio sanitario nazionale. La Commissione aveva aperto un'inchiesta sulle cure prestate al geometra 31enne morto nel reparto protetto del Pertini. I risultati puntano il dito proprio contro il personale sanitario.
    La relazione sul caso Cucchi ha ravvivato l'interesse della politica sulla vicenda. Più d'un esponente dell'opposizione ha chiesto che l'episodio non resti senza colpevoli e che le indagini aperte dalla procura per individuare gli autori delle lesioni ora possano giungere a compimento. Secondo il capogruppo dell'Idv alla Camera, Massimo Donadi, "è purtroppo chiaro che ci troviamo davanti ad un'altra vergogna di Stato". "Stefano Cucchi - ha commentato il senatore del Pd Lionello Cosentino - non è morto per una 'tragica fatalità'. Sono emerse colpe e responsabilità precise." In particolare quelle dei medici, in un resoconto condito di dettagli strazianti: si tentò la rianimazione sul corpo ben tre ore dopo la morte; Stefano in sciopero perse 10 chili in una settimana, ne pesava 42 al momento del decesso.
    La relazione ha stabilito che quella di Stefano fu una morta dovuta "alla mancata assistenza sanitaria e all'isolamento di un detenuto a cui sono stati negati i più elementari diritti", ha detto la senatrice Donatella Poretti, Radicali-Pd, membro della commissione.
    Stefano Cucchi morì al Pertini di Roma il 22 ottobre; era stato arrestato la sera del 15 per possesso di droga. In seguito al decesso furono pubblicate foto del corpo che mostravano le lesioni subite dal giovane dopo l'arresto. Traumi, specifica il rapporto, che ci furono ma non determinanti per la morte. La senatrice Poretti ha sottolineato che tutto il materiale della commissione deve non solo essere inviato alla Procura, ma "anche desecretato e reso accessibile a tutti nell'ottica della trasparenza e dell'accesso agli atti delle istituzioni".
    http://www.unita.it/notizie_flash/94..._sciopero_sete


    Ora andrà a finire che la colpa ricadrà su Stefano e la sua decisione di rifiutare l'alimentazione come segno di protesta contro tutte le ingiustizie subite dagli assassini di Stato che, ovviamente, rimarranno a piede libero e ai quali nessuno mai torcerà un capello. Dove sono quelli che l'han ridotto nello stato che abbiam visto? Dove sono quelli che l'han portato alla decisione di scioperare? Mi auguro almeno che non siano a "rifarsi le unghie" su qualcun altro visto che potrebbe benissimo essere, oltre che uno di noi, anche molti tra loro. Disgusto e rabbia. La legge sta sempre e comunque dalla loro che agiscono troppo spesso e troppo poco disturbati. Assassini!

  2. #32
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    139
    Mentioned
    0 Post(s)


    non importa quanto è grossa...
    l'importante è prevalenza VERDE!!!!Hidden Content

    Hidden Content iscriviti alla newsletter!!

    Non cercare mai di cambiare qualcuno per renderlo uguale a te. Dovresti sapere che uno basta!!! (Ralph Waldo Emerson)

  3. #33
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ho appena visto l'intervista a Pomeriggio5 delle sorelle di Stefano Cucchi e di Uva. Mi è scoppiato un tremendo mal di testa per il nervoso. Quella mezza calzetta della D'Urso, dopo averle ascoltate con quella faccia da ebete, ha concluso "Mi rifiuto di credere a quanto avete detto" Non ci resta che augurarle di non ritrovare uno dei suoi figli sul lettino dell'obitorio per mano di qualche sbirro fascista come lei e chi la paga. Ma andasse a casa a far la maglia 'sta cojona!

  4. #34
    roby_DELETE è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    -----
    Messaggi
    58
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    Ho appena visto l'intervista a Pomeriggio5 delle sorelle di Stefano Cucchi e di Uva. Mi è scoppiato un tremendo mal di testa per il nervoso. Quella mezza calzetta della D'Urso, dopo averle ascoltate con quella faccia da ebete, ha concluso "Mi rifiuto di credere a quanto avete detto" Non ci resta che augurarle di non ritrovare uno dei suoi figli sul lettino dell'obitorio per mano di qualche sbirro fascista come lei e chi la paga. Ma andasse a casa a far la maglia 'sta cojona!
    ti straquoto in toto !!!!

    sempre chiacchere, la famiglia di Cucchi è anche TROPPO BRAVA io andrei lì con un lanciafiamme, un bazooka, appena mi dicono qualcosa...RISPETTO? MA DOV'E' !? sono stanca di certi programmi che parlano di notizie di cronaca come si parlasse di quanto costa la verdura...indignazione, rabbia, sconforto, scontento, e mi monta una rabbia, che non avete idea...o forse si.

  5. #35
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Riuscite ancora a guardare quella baldracca?? Io non ce la faccio...

    Comunque io glielo auguro eccome di ritrovarsi dei figli menati dagli sbirri fascisti...E con gravi problemi di dipendenze da droga...
    Forse è l'unico modo perché certa gente capisca...
    Ehi! Diglil'attutti ca nuh se po chiù proibire!

  6. #36
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    313
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    Ho appena visto l'intervista a Pomeriggio5 delle sorelle di Stefano Cucchi e di Uva. Mi è scoppiato un tremendo mal di testa per il nervoso. Quella mezza calzetta della D'Urso, dopo averle ascoltate con quella faccia da ebete, ha concluso "Mi rifiuto di credere a quanto avete detto" Non ci resta che augurarle di non ritrovare uno dei suoi figli sul lettino dell'obitorio per mano di qualche sbirro fascista come lei e chi la paga. Ma andasse a casa a far la maglia 'sta cojona!
    Visto anche io x puro caso..La D'urso è uno scandalo..mia madre dice sempre di non augurare del male agli altri xkè poi ti ritorna..In questo caso auguro alla Signora Barbara di ritrovarsi il figlio all'obitorio picchiato a sangue e con il c**o sfondato dai manganelli degli sbirri fasci, poi vediamo cosa dice..
    Ultima modifica di Spongy; 04-04-10 alle 19:23

  7. #37
    roby_DELETE è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    -----
    Messaggi
    58
    Mentioned
    0 Post(s)
    ma voi credete che se fermano il figlio di quella str..za lo tratterebbero come un comune ragazzo?.............
    la vigliaccheria sta proprio nel colpire chi sembra ed è piu' debole...e x debole si intende chi non è "qualcuno" o figlio di...

  8. #38
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Cucchi: esperti, colpa medici ospedale

    Depositata consulenza presso i Pm, decesso per disidratazione


    ANSA




    (ANSA) - ROMA, 7 APR - Secondo i consulenti della Procura la colpa del decesso di Stefano Cucchi sarebbe dei medici del reparto penitenziario del Pertini di Roma. I risultati degli esperti contenuti in un voluminoso carteggio e depositati oggi presso i Pm parlerebbero di morte per disidratazione e presenza di fratture recenti e datate. Il giovane fu arrestato per droga il 15 ottobre scorso e mori' una settimana dopo in ospedale. Il contenuto del carteggio sara' illustrato domani all'Universita' La Sapienza di Roma.
    http://notizie.it.msn.com/topnews/ar...ntid=152939155


    Basta! (rdi)

  9. #39
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Riporto da ADUC

    ITALIA - Carcere e sanità, cambiano protocolli: medici informeranno subito familiari su salute detenuti

    "Nessuno potra' restituire Stefano Cucchi alla sua famiglia. Ma adesso si potra' evitare che altri casi come quello del giovane morto all'ospedale "Sandro Pertini" di Roma, a una settimana dal suo arresto per possesso di droga, accadano nuovamente. In seguito alle indicazioni della Commissione d'inchiesta sul Servizio sanitario nazionale, il Ministro della Giustizia Angelino Alfano mi ha comunicato, con una sua lettera ufficiale, che i correttivi introdotti nel protocollo organizzativo della struttura protetta del "Sandro Pertini" saranno estesi a tutte le strutture protette italiane". A renderlo noto il Presidente della Commissione Ignazio Marino.
    "In altre parole se al momento del ricovero di Stefano Cucchi vi era di fatto la proibizione di comunicare con i familiari, in caso di aggravamento di un paziente detenuto, da oggi il medico, di fronte ad una persona privata della liberta', potra' fare cio' che ogni medico pratica con ogni paziente: nel momento dell'aggravamento l'assiste e immediatamente dopo informa i familiari delle condizioni cliniche del loro caro. Fino ad oggi per fare questo c'era la necessita' di un permesso del magistrato di sorveglianza, richiesto attraverso il carcere. Occorrevano giorni. Ora bastano minuti".
    "In seguito a quella drammatica vicenda, in qualita' di Presidente della Commissione d'inchiesta sul SSN - ha ricordato Marino - avevo chiesto una modifica del protocollo organizzativo della struttura di medicina protetta che aveva ospitato Stefano Cucchi. Cio' e' avvenuto al "Sandro Pertini" e gia' questa mi e' parsa una grande e importante novita', per tutti i detenuti che in quell'ospedale saranno ricoverati. Ma il fatto che tali modifiche siano estese a tutte le strutture credo sia davvero un fatto importante per tutti coloro che prima di tutto sono persone, e poi carcerati".
    So che non è una brutta notizia ma queste modifiche dovevano essere ovvie senza l'intervento di Alfano. Mi pare una mossa per spostare l'attenzione dal problema reale che resta "Chi e perchè ha ucciso Cucchi?" e, soprattutto, la stessa modifica, presuppone che casi analoghi potrebbero succedere ancora. Sempre più disgustata.

  10. #40
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    217
    Mentioned
    0 Post(s)
    solo ora vedo questo tred.....che storiaccia quella di cucchi....spero che paghino i colpevoli anche se ci credo sempre meno

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.