Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  2
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 4 di 32 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 320

Discussione: Psicologa - sessuologa

  1. #31
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,405
    Mentioned
    54 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio

    io capisco i non fumatori.. ma non capisco i fumatori di sole sigarette.. le sigarette NON HANNO ALCUN SENSO.. se non estetico!
    straquoto, io le sigarette non le fumo e non hanno senso, comunque sarebbe interessante scoprire l'obiettivo di questo studio...

  2. #32
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Comunque è pazzesco, dovremmo dare un premio a laurettina77 per aver battuto ogni record di visite in un topic di presentazioni e saluti

  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    Comunque è pazzesco, dovremmo dare un premio a laurettina77 per aver battuto ogni record di visite in un topic di presentazioni e saluti
    vero,lauretta ti sei fatta notare ;) :D
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  4. #34
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,243
    Mentioned
    2 Post(s)
    ragazzi,continuo a restare del parere che i suoi siano dei validi punti di partenza.lei si è fatta un'idea,magari mettendo assieme delle nozioni apprese lungo i suoi studi.anch'io sono del parere che ci sia qualcosa negli occhi della gente portata a diventare fumatori..una scintilla che non uscirebbe altrimenti.
    una volta avviata la ricerca,è come partire per un viaggio con il tuo bellissimo zaino.sai che sei partito ma non sai mai cosa troverai lungo il percorso.
    in questo topic,non me ne vogliate,sembra che ci siano più persone polemiche che persone che veramente vogliono condividere i cambiamenti e i benefici dati da questa pianta straordinaria.
    è ovvio che comunque c'è distinzione fra fumatori terapeutici e bimbiminkia,ma questa cosa è lampante..è una cosa che salirebbe comunque non appena il suo studio comincerà ad affondare le radici nei vari contesti sociali.
    io ti stimo,già per il fatto che hai fatto la classica mossa da "san tommaso"e non ti sei limitata a credere alle varie dicerie.

    ti auguro nuovamente un buon lavoro
    tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
    così è stato in passato,così sarà sempre

  5. #35
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    58
    Mentioned
    0 Post(s)
    Voglio innanzitutto dirvi che state gia prendendo parte alla ricerca, chi con i suoi consigli o suggerimenti, chi con le sue critiche, chi con il suo scetticismo,insomma,in generale con il vostro dibattito.
    Ringrazio Randagio per avermi consigliato la lettura di quel libro, lo farò sicuramente.Ma lo ringrazio soprattutto per avermi dato una sua opinione su ciò che secondo lui vi accomuna,cioè l'elasticità mentale.
    Mad man, per cultori intendo "coloro che attendono ed esercitano con amore un arte",in questo caso come possiamo definirlo?? un hobby? La mia ricerca vuole abbracciare sia i coltivatori sia i fumatori,escludendo i bimbiminkia come qualcuno di voi li ha definiti.
    Visto che Take e Ska non hanno capito lo scopo di ricerca, riporto i 3 punti che forse non avranno letto in uno dei miei post precedenti :
    1) Quali sono i tratti principali di personalità dei cultori della marijuana;
    2) Esiste una correlazione tra uno o più tratti di personalità e l'essere portati all'uso di marijuana?
    3) Ci sono dei tratti di personalità in comune tra i cultori?
    Logicamente, non pretendo di esaudire i tre punti esclusivamente basandomi su un forum: come vi ho gia detto, sono tanti i canali che io e i miei collaboratori stiamo sondando: interviste,test,tante tante letture,testimonianze, ecc...Io qui partecipo a una community, anche da una community posso rilevare informazioni che riterrò utili.
    Take, gia che ci sei, rileggi anche il mio PRIMO messaggio, come noterai mi sono presentata come psicologa-psicoterapeuta (per essere psicoterapeuti bisogna prima avere una laurea in psicologia ed essere iscritti all'albo A degli psicologi). Certo, lo psicoterapeuta fa terapia, ma nulla gli vieta di condurre ricerche sociali in collaborazione con università, ospedali, riviste, istituti, eccetera...Lo psicologo di cui parli, quello che rileva la patologia,è il classico psicologo clinico. Ma anche al povero psicologo clinico non è negata la ricerca sociale! Questa E' una ricerca sociale.
    Ora, io ormai ho scoperto il forum, e cercherò di interagire, di leggere i vecchi post, e di fare qualche domanda..Chi vorrà rispondermi come ha gia iniziato a fare Randagio o che vorrà appoggiarmi come ha fatto il caro Rivelox, bene. Altrimenti potete tranquillamente prendere le distanze come ha fatto Piro77, o addirittura come Take ritenere la mia ricerca ""un pò na ........ .. ..con tutto il rispetto eh!""
    A presto

  6. #36
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Ma te guarda questa Laura,non so ancora se mi piace o se mi spaventa la tua presenza qui ;) indubbiamente da come scrivi e da quello che scrivi si capisce che sei una che ha una certa padronanza di termini e parole e che sa il fatto suo,ed infatti da vera psicologa/psicoterapeuta hai subito interpretato le varie risposte dei vari utenti(gli psicologi vedono tra le righe cose che gli altri non vedono :D)e questo un po' spaventa,ma allo stesso tempo dici di non escludere la possibilità di assaggiare per poter giudicare e valutare meglio....attenta Laura,rischi di finire come il professor GREENSPOON dell'universitá di Harvard che cominció a scrivere un libro contro la canapa e finí con scrivere un libro PRO CANAPA
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  7. #37
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    58
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da teppa Visualizza Messaggio
    Ma te guarda questa Laura,non so ancora se mi piace o se mi spaventa la tua presenza qui ;) indubbiamente da come scrivi e da quello che scrivi si capisce che sei una che ha una certa padronanza di termini e parole e che sa il fatto suo,ed infatti da vera psicologa/psicoterapeuta hai subito interpretato le varie risposte dei vari utenti(gli psicologi vedono tra le righe cose che gli altri non vedono :D)e questo un po' spaventa,ma allo stesso tempo dici di non escludere la possibilità di assaggiare per poter giudicare e valutare meglio....attenta Laura,rischi di finire come il professor GREENSPOON dell'universitá di Harvard che cominció a scrivere un libro contro la canapa e finí con scrivere un libro PRO CANAPA
    Mai dire mai nella vita !

    ricorda... a volte ciò che piace è anche ciò che spaventa. e viceversa. forse.

  8. #38
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ed è per questo "viceversa" che non hai mai fumato una canna? Te lo chiedo perchè mi sembra strano che nel mondo universitario non ti sia mai capitato che te ne venga passata una e ancor di più che tu non abbia provato la curiosità di provarla prima di "studiare" le persone che ne fanno uso.

  9. #39
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    58
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    Ed è per questo "viceversa" che non hai mai fumato una canna? Te lo chiedo perchè mi sembra strano che nel mondo universitario non ti sia mai capitato che te ne venga passata una e ancor di più che tu non abbia provato la curiosità di provarla prima di "studiare" le persone che ne fanno uso.
    AH no no, le avevo provate...ma all'alba dei tempi !

  10. #40
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    Comunque è pazzesco, dovremmo dare un premio a laurettina77 per aver battuto ogni record di visite in un topic di presentazioni e saluti
    quoto.. infatti forse sarebbe il caso di spostare la discussione :D

    Citazione Originariamente Scritto da laurettina77 Visualizza Messaggio
    Voglio innanzitutto dirvi che state gia prendendo parte alla ricerca, chi con i suoi consigli o suggerimenti, chi con le sue critiche, chi con il suo scetticismo,insomma,in generale con il vostro dibattito.
    chiaro.. infatti è con consapevolezza di ciò che continuo a partecipare a questa discussione. Metterti in dubbio, o discussione, ..da parte mia come di chiunque altro, penso sia normale ...ma anche giusto.. ..voglio dire, ...come ha già anticipato anche mad-man, e come sicuramente saprai visto il tuo curriculum, ...è giusto che tra "analizzato/i" e "analista" ...si instauri prima un certo rapporto di conoscenza prima di poter effettivamente dare inizio all'analisi vera e propria.

    Io spesso provoco per vedere cosa mi si risponde.. ..e dirmi che se sono così scettico posso anche prendere le dovute distanze, secondo me va solo contro i tuoi interessi.. proprio xkè, ripeto.. da parte mia/nostra è normale e giusto mettere in discussione la tua attuale posizione. Senza considerare che tu stessa sai bene che.. anche in questo modo... sto contribuendo al tuo studio.

    Il fatto è che io non penso che la canna sia sintomo di una mente aperta, .......vedessi che CITRULLI OTTUSI (x non dire altro) ...cultori della canapa, quindi non bimbiminkia, ho conosciuto... e vedessi addirittura che fascistoni, sempre cultori della canapa, ...che ho conosciuto.. INSOMMA.... non è che perchè sei aperto mentalmente ti avvicini alla marijuana.. ASSOLUTAMENTE NO!

    p.s. dire che la ricerca in se mi sembra un pò una........... ... è perchè ANCORA ORA continuo a non capire perchè il soggetto della ricerca sia ricaduto proprio sul fumatore di marijuana! ...e non sul semplice fumatore, o sull'amante dei cani, ....o sugli sportivi, ....forse sono io che non mi sono spiegato bene sul dubbio che ancora non mi è chiaro. Tu continui a spiegare i punti della tua ricerca.. quando la mia è una domanda che colpisce a valle, ben prima di arrivare ai punti che mi hai citato. Sicuramente prima di iniziare il vostro studio, avrete fatto un dibattito ...alla fine del quale avete scelto IL FUMATORE DI MARIJUANA... ...e io voglio capire perchè avete scelto proprio il fumatore di marijuana! non come hai intenzione di proseguire i tuoi studi...

Pagina 4 di 32 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.