Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Pagina 43 di 67 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

  1. #421
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    68
    Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da afghani Visualizza Messaggio
    no via commentiamo....so bravissimi.... però se restano all'opposizione a vita ai voglia te con i buoni propositi. mo so fighi da morire, vediamo quando e se vinceranno le elezioni e andranno al governo.

    non me ne volete, ma la proposta più interessante l'ha fatta bersani, e i 5stelle hanno detto no. e adesso al governo ci sono pd-ncd +centro un altro movimento post ideologico.
    abbiamo abbandonato destra e sinistra di fatto....vediamo tutti i giorni quanto pd ncd fanno ridere/piangere e quanto i 5 stelle son fighi, e nel fra tempo aspettiamo che i 5stelle prendano sto benedetto 51%
    ciao afghani, una piccola precisazione.. bersani l'unica proposta che ha fatto ai 5stelle è stata quella di appoggiare il pd e quindi tradire da subito chi aveva votato 5stelle.. perchè se Grillo avesse accettato questa "proposta" io, come molti altri, non li avrei più votati.. Grillo ha detto giustamente a bersani che appoggi a scatola chiusa non se ne dà a nessuno, si appoggia solamente le idee e le leggi giuste da qualsiasi parte vengano.. bersani tra l'altro in un comizio postelettorale, quando gli venne chiesto di una sua alleanza con Grillo, rispose chiaramente: "ma non sono mica scemo".
    tanto ormai quelli del pd li conosciamo bene.. a loro piacciono banche, soldi, inciuci, poltrone, potere.. come tutti i ladri, i corrotti e gli stupidi hanno paura che i grillini gli rovinino il giochino.. la destra fa schifo e tutti lo sappiamo ma la sedicente sinistra è anche peggiore perché si camuffa da sinistra mentre ormai non ha più neppure una sola idea di sinistra.. oramai sono 30 anni che è diventata una specie di DC dei vecchi tempi.. il guaio è che sono ancora pochi quelli che se ne sono accorti ed hanno aperto gli occhi.. continuano a votare pd convinti di votare a sinistra mentre stanno votando le banche, le assicurazioni, i poteri forti, la vecchia democrazia cristiana..
    Ultima modifica di dylandog; 10-03-14 alle 16:26

  2. #422
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    68
    Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Poi è facile dirsi a "favore" del reddito di cittadinanza. Dicano chiaramente dove intendono prendere i soldi per fare una roba del genere.
    basta rinunciare a quelle meraviglie tecnologiche degli F35 e magari se ci metti dentro anche quella utilissima ed irrinunciabile opera della tav vedrai che i soldi avanzano..
    poi se vuoi te ne dico altre 3 o 4
    Ultima modifica di dylandog; 10-03-14 alle 16:25

  3. #423
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    349
    Mentioned
    12 Post(s)
    ma sicuramente grillo è stato coerente con il suo elettorato. quello non gli manca. diciamo che sbagliava gia in campagna elettorale. osservando bene le forze in campo a me pare chiaro che l'alleanza ipotizzabile più rinnovatrice e progressista che si potesse fare è quella in cui i 5stelle davano la fiducia condizionata ad un governo bersani. non trascuriamo il fatto che una fiducia può essere tolta in qualsiasi momento. quindi non sarebbe stato necessario nessun compromesso.
    bersani si riferiva al fatto di fare un governo con i 5stelle. non ha mai chiesto ai 5stelle di prendere dei ministeri, e parimente i 5stelle non hanno mai chiesto ministeri. di fatto bersani chiedeva semplicemente che gli fosse votata la fiducia su di un programma. che è cosa diversa da fare un governo insieme.

    poi oh. anche a me il pd non piace, bersani gia di più... però se avessi dovuto scegliere un governo...numeri alla mano......si va li...

    per quanto riguarda il reddito di cittadinanza ognuno ha le sue idee. io penso che se ci sono dei soldi questi vadano usati per detassare il lavoro, e incentivarlo. non per creare un reddito di cittadinanza. solo la mia opinione.
    Un fanculo sincero ai flame.

  4. #424
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    No comment.
    "Tu cosa avresti fatto?"

    Quasi esattamente le stesse cose.
    Non mi trovo d'accordo però su:

    1) cancellazione finanziamento pubblico ai partiti (per il semplice fatto che l'Italia finirebbe in mano a Berlusconi).
    Prima di togliere il finanziamento bisogna stabilire un tetto massimo ai finanziamenti privati.
    Oppure una soluzione potrebbe essre che lo Stato si occupa della propaganda dei partiti, inviando in tutte le case un plico contenente i volantini/programmi concisi, di tutti i partiti. PUNTO.
    Il resto della propaganda [u]va abolito
    .[/b]
    In questo modo si contengono i costi e non avremo città tappezzate di manifesti.

    2)Non condivido la frase <<abbandona "destra" e "sinistra">> perchè ingannevole.
    Non si può essere "nè di destra nè di sinistra".
    Almeno hanno messo le virgolette attorno a "sinistra".... PD NON è sinistra.

    -------------------
    OT: comunque non credo che siano riassunte in quell'immagine tutte le posizioni politiche assunte da M5S ...
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #425
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da afghani Visualizza Messaggio
    adesso al governo ci sono pd-ncd +centro un altro movimento post ideologico.
    abbiamo abbandonato destra e sinistra di fatto
    Non mi pare proprio...
    direi che piuttosto, tramite porcellum, è stata chiusa fuori la sinistra dal parlamento (che poi in realtà era centrosinistra).
    PD + NCD + CENTRO = governo di destra...

    ... altro che "abbiamo abbandonato destra e sinistra di fatto". Il governo attuale ha una chiara connotazione politica e berlusconi è riuscito nell'obiettivo di governare e imporre l'agenda di governo apparendo comunque, a scopo di propaganda/consensi, come "d'opposizione"

    Tant'è che , alle prossime elezioni, Forza Italia potrà presentarsi agli elettori come "partito d'opposizione", nonostante abbia continuato a governare tramite il satellite NCD.

    Questo non è il "Governo Renzi" o "Governo PD", tantomeno un "governo di sinistra" .
    Questo è l'ennesimo governo Berlusconi, solo che il costo del dissenso e della delusione andrà a favore di berlusconi, perchè lui figura all'opposizione.
    Renzi è l'infiltrato di Berlusconi. Lavora per lui!

    wake up
    Ultima modifica di KGB; 10-03-14 alle 18:20
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  6. #426
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    349
    Mentioned
    12 Post(s)
    ora che berlusconi sia al governo mi pare eccessivo sinceramente....
    Un fanculo sincero ai flame.

  7. #427
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @dylandog
    concordo quando dici che PD=DC. Ma anche nella consultazione Renzi-Grillo, Grillo ha fatto una figura di m....
    Infatti s'è messo da solo spalle al muro.
    Sarebbe stato più intelligente lasciar parlare anche Renzi (che ha parlato 10 o 20 secondi, su 10 minuti) e vedere che proposte faceva.
    Se le proposte erano sensate Grillo poteva dire: "ok su questo siam d'accordo, ma con questi termini: ....."

    Se poi, al momento di votare ogni singola proposta in parlamento si trova qualche magagna/taroccamento lo si dice pubblicamente e si sputtana Renzi e non la si vota!
    Cosa c'è di difficile?
    Altrimenti che è andato a fare a incontrare Renzi?

    Ma Grillo non era quello che, come tu hai detto, non accetta patti a "scatola chiusa" ?
    E quindi perchè non lasciare che Renzi aprisse la sua scatola (o per meglio dire "vaso di pandora" ) In modo da spingerlo a modificare le proposte o, se va male, riuscendo a sputtanarlo sui contenuti !

    Le affermazioni Grillo fece all'incontro con Renzi sono in buona parte (quasi tutte) ottime, ma le ha fatte nel contesto sbagliato, perchè era lì per ascoltare e poi ribattere. Invece così non ha fatto e ha chiuso la discussione prima ancora che iniziasse.

    Gli elettori M5S che hanno votato a favore di quell'incontro non l'han fatto per sentire un monologo di Grillo (i cui contenuti già si sapevano da tempo) .
    L'ha fatto per SAPERE che cosa aveva Renzi da proporre a M5S e per fare in modo di influenzare le politiche di Renzi, mettendo le proposte comuni su un buon binario (ovvero spingendo, tramite Grillo, Renzi a de-taroccare le proposte PD e a renderle veramente efficaci).
    Così non è stato, quindi i più delusi da quell'incontro sono proprio i sostenitori di M5S.
    Inoltre ha dato una stampella a Renzi che ora appare, immeritatamente, come quello che cercava il dialogo per proporre buone idee ma non ha potuto parlare.

    Io non voto nè PD nè M5S, ma avrei trovato interessante vedere Renzi proporre delle cose e poi Grillo proporre dei "paletti"/"punti fermi" delle proposte condivise (in modo che siano effettive) ... Invece ho solamente sprecato 10 minuti della mia vita, a vedere quel video.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  8. #428
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da afghani Visualizza Messaggio
    ora che berlusconi sia al governo mi pare eccessivo sinceramente....
    perchè?
    per chi credi lavori Renzi?
    e l'NCD derivato dalla finta scissione?

    Guarda poi come è andata la faccenda del "Governo Monti" ...
    Berlusconi stava per essere cacciato a calci in culo. Allora arriva Monti a salvarlo.
    Monti e la Fornero fanno le peggiori riforme del lavoro mai viste, realizzando un programma berlusconiano.
    Le TV non vengono toccate e Berlusconi resta nella abusiva posizione dominante.
    La crisi, grazie a Monti e Fornero, che han fatto il "lavoro sporco di applicare un programma berlusconiano neoliberista" , si aggrava sempre più.
    Le TV di Berlusconi attaccano continuamente il governo, sebbene il PDL fosse uno dei partiti che quel governo lo stava appoggiando.
    Arrivano le elezioni: Berlusconi fa una campagna anti-Monti per ottenere consensi (facendo finta di niente, nascondendo il ruolo di "maggiordomo di Arcore" ricoperto da Monti) .
    Forte di questi consensi il PDL riesce a rimanere un po' a galla, arginando in parte le enormi perdite di voti e ottenendo quindi di essere ancora fra i primi 3 partiti italiani.

    Ora succede lo stesso:

    finta scissione PDL: Nascono FI e NCD.

    NCD permette a Berlusconi di tenere un piede nel governo e decidere la linea di governo.

    FI gli permette di starsene al sicuro dal dissenso, tenendo un piede all'opposizione.
    In questo modo, quando il governo Renzi cadrà o terminerà, FI avrà i consensi necessari per affrontare le nuove elezioni, con campagna elettorale fatta stavolta in chiave "Anti-Renzi".

    Insomma, prima era "anti-monti" per guadagnare consensi.
    Poi sarà "anti-renzi", sempre per guadagnare consensi.

    Ma alla fine della fiera, chi ci guadagna è Berlusconi. Perchè governa tranquillamente facendo le peggior porcate e poi il prezzo, in termini elettorali, non lo paga MAI.
    Perchè potrà, per la seconda volta, criticare apertamente quello stesso governo da lui voluto e controllato.
    Insomma governa, fa quel che vuole, crea danni al paese.. poi grida allo scandalo per le politiche che lui stesso ha ordinato e infine guadagna consensi spacciandosi per opposizione.

    Ok che gli italiani ci siano cascati quando lo fece col (SUO) governo Monti, ma era una sorpresa. Era una "tattica" nuova.
    A cascarci una volta può anche andare.
    Ma cascarci la seconda però vuol dire "grullismo"

    wake up Italy!
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  9. #429
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    266
    Mentioned
    5 Post(s)
    Se Silvio fosse davvero al governo e dovesse per una volta tagliare il cuneo fiscale taglierebbe l'IRAP (e lo farei anch'io) alle imprese non l'IRPEF ai lavoratori come pare si presti a fare il fiorentino. Vedremo mercoledì

    Sui 5 stelle ormai c'è più poco da aggiungere visto che come ovvio che sia si stà sfasciando come un castello di carte. Le epurazioni sono solo una parte dello schifo che fa Grillo ed è un vero peccato perchè di persone in gamba nel movimento ce ne sono ancora anche se sempre meno.

  10. #430
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    349
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    perchè?
    per chi credi lavori Renzi?
    e l'NCD derivato dalla finta scissione?
    no vabbè...sono anticomplottista di natura. Credo che renzi lavori per se stesso. non credo che renzi lavori per berlusconi, anche se probabilmente c'è una certa simpatia tra i due.
    credo che l'ncd nasca da speculazione politica (vedi alfano che voleva dirigere finalmente un partito) e una certa voglia di mantenere le poltrone. Ma anche un sincero desiderio di contribuire alla stabilità del paese. anche se da una componente politica completamente opposta alla mia devo riconoscerlo.
    Un fanculo sincero ai flame.

Pagina 43 di 67 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.