Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  272
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 44 di 51 PrimaPrima ... 344243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 509

Discussione: Il peperoncino

  1. #431
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Cazz. Ho visto questo 3D per la prima volta solo oggi........... grandioso, belle piante, bei prodotti bello tutto........complimenti davvero......chissà che buoni
    Io ho un abanero red savina, di un anno, quest'estate mi ha messo solo un frutto.......come mai?
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  2. #432
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    59
    Mentioned
    5 Post(s)
    Difficile darti una risposta,ti faccio io qualche domanda:
    quando è nata piantina?
    che dimesioni ha il vaso?
    che terriccio hai usato?
    che fertilizzanti hai usato?
    ogni quanto bagni?
    quanta acqua dai alla pianta?

    ci sarebbero anche altre domanda ma per il momento credo basti,poi magari anche una foto aiuterebbe a capire,ciao

  3. #433
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Ciao @Lory65, grazie per l'attenzione.
    La pianta e stata seminata a gennaio 2014, sotto neon.
    Come è cresciuta (abbastanza lentamente) ed ho notato un buon vigore fisico, l'ho tolta dalla growbox e l'ho messa in terrazzo su vaso da 3 litri, su terreno plagron light mix, poi e stata toppata e lasciata vegetare con tanta tranquillità
    Verso febbraio 2015 l'ho messa in vaso da 6,5 litri e giace ancora oggi sullo stesso vaso.
    Sta mettendo un sacco di nuove foglie e vive perennemente sul terrazzo della mia finestra che da sulla veranda grande.
    Non prende il sole diretto, ma ha lo stesso una buona illuminazione naturale .
    Fertilizzo con un organo-minerale generico NPK 6.4.5. Circa una volta ogni 10 giorni, do acqua ogni 2 giorni cercando di tenere il sub umido ma mai bagnato e mai secco, come quantitativo do circa 400/500 ml x irrigo.
    Quest'anno ha messo un solo peperoncino, ed e ancora attaccato, non so che fare, però vorrei farne dei semi per ripiantare, sai dirmi come posso fare?
    Grazie per l'attenzione.

    Ti allego qualche foto.
    Abbracci.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20150726_073619.jpg 
Visualizzazioni: 2 
Dimensione: 859.9 KB 
ID: 85456
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20150726_073530.jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 775.9 KB 
ID: 85457
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20150726_073511.jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 928.5 KB 
ID: 85458
    Ultima modifica di GROOW; 08-08-15 alle 14:08
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  4. #434
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    59
    Mentioned
    5 Post(s)
    Mi sembra una bella pianta,io gli darei comunque un vaso più ampio,io uso 12 o 15 litri,detto questo una domanda:i fiori a giugno/luglio te ne ha fatti?
    Perchè se te ne ha fatti e sono caduti dipende molto da questo tempo caldissimo che abbiamo avuto e magari nella tua location ha sofferto in particolar modo,vedrai che se adesso le temperature caleranno ti farà tanti fiori ed allegheranno,cogli il frutto maturo. Non so di dove sei,ma se sei del centro/sud non avrai problemi per la maturazione dei prossimi frutti,se invece sei del nord,speriamo in un clima mite(ma non troppo )e in caso ripara la pianta in casa(a ottobre).

  5. #435
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lory65 Visualizza Messaggio
    Mi sembra una bella pianta,io gli darei comunque un vaso più ampio,io uso 12 o 15 litri,detto questo una domanda:i fiori a giugno/luglio te ne ha fatti?
    Perchè se te ne ha fatti e sono caduti dipende molto da questo tempo caldissimo che abbiamo avuto e magari nella tua location ha sofferto in particolar modo,vedrai che se adesso le temperature caleranno ti farà tanti fiori ed allegheranno,cogli il frutto maturo. Non so di dove sei,ma se sei del centro/sud non avrai problemi per la maturazione dei prossimi frutti,se invece sei del nord,speriamo in un clima mite(ma non troppo )e in caso ripara la pianta in casa(a ottobre).
    Grazie, gentilissima, sei stata molto esaustiva........seguirò i tuoi consigli alla lettera.
    Prima cosa faccio il travaso e poi ti aggiorno fra un mesetto.....
    Grazie per il momento...
    Tienici aggiornati sulle tue straordinarie creature.
    Abbracci forti.
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  6. #436
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lory65 Visualizza Messaggio
    Mi sembra una bella pianta,io gli darei comunque un vaso più ampio,io uso 12 o 15 litri,detto questo una domanda:i fiori a giugno/luglio te ne ha fatti?
    Perchè se te ne ha fatti e sono caduti dipende molto da questo tempo caldissimo che abbiamo avuto e magari nella tua location ha sofferto in particolar modo,vedrai che se adesso le temperature caleranno ti farà tanti fiori ed allegheranno,cogli il frutto maturo. Non so di dove sei,ma se sei del centro/sud non avrai problemi per la maturazione dei prossimi frutti,se invece sei del nord,speriamo in un clima mite(ma non troppo )e in caso ripara la pianta in casa(a ottobre).
    Grazie, gentilissima, sei stata molto esaustiva........seguirò i tuoi consigli alla lettera.
    Prima cosa faccio il travaso e poi ti aggiorno fra un mesetto.....
    Grazie per il momento...
    Tienici aggiornati sulle tue straordinarie creature.
    Abbracci forti.
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  7. #437
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    Quando la pianta comincerà a buttare nuovi fiori dai una bottarella di pk e vedrai quanti bei frutti
    Per i semi devi lasciare maturare bene il frutto prima di raccoglierli
    Dopodiché lo apri a metà e stacchi la placenta (la parte bianca con attaccati i semi) e li metti a seccare in un posto ventilato con umidità bassa
    Una volta asciugati i semi saranno pronti
    Ricordati che i Peppers necessitano di molti microelementi in particolare ferro

  8. #438
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    59
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoto biricchino e aggiungo di mettere i semi a seccare all'ombra.

    P.S. Sono un maschietto

  9. #439
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    In mansarda
    Messaggi
    466
    Mentioned
    113 Post(s)
    Non ricordo se era in questo 3d che si parlava di olio al pereroncino e botulino, se così non fosse, perdonatemi...
    Comunque la questione era "come ottenere un buon olio al peperoncino conservando i sapori e scongiurando il botulino". Finora nessuno dei sistemi ha reso giustizia all'olio ignorante che faccio a crudo tramite infusione, ma ci terrei alla mia vita e vorrei cambiare metodo... Dato che si è parlato di bollitura in aceto, essiccazione ed altre soluzioni che non ne preservano esattamente il sapore, vorrei sapere se pastorizzando quell'olio (in forno a 80'C per 40 min) faccio fuori le eventuali spore botuliniche
    Set up germinazione:

    Strain: Sweet Seeds Green Poison
    Vasi: 30 cl
    Terriccio: Biobiz Lightmix
    Nursery: 70x30 autocostruita
    Luci: n.4 neon led 18w on 24h
    Acqua: decantata, ph 6,5, aggiunta di camomilla
    Aspirazione: off
    Ventilazione: off

  10. #440
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Caramel Visualizza Messaggio
    Non ricordo se era in questo 3d che si parlava di olio al pereroncino e botulino, se così non fosse, perdonatemi...
    Comunque la questione era "come ottenere un buon olio al peperoncino conservando i sapori e scongiurando il botulino". Finora nessuno dei sistemi ha reso giustizia all'olio ignorante che faccio a crudo tramite infusione, ma ci terrei alla mia vita e vorrei cambiare metodo... Dato che si è parlato di bollitura in aceto, essiccazione ed altre soluzioni che non ne preservano esattamente il sapore, vorrei sapere se pastorizzando quell'olio (in forno a 80'C per 40 min) faccio fuori le eventuali spore botuliniche
    Sinceramente non ricordo, ma presumo che il sistema della pastorizzazione, come le conserve, sia ottimo.

    Mia madre però, per le verdure crude, preferisce bollirle 2 minuti di orologio, in acqua e aceto, poi metterle sott'olio.

    Io invece, siccome di peperoncino ne consumo parecchio (1 o 2 volte al giorno), preferisco:
    consumarli freschi fino a quando posso (forbicine e zacchete sugli alimenti!), per poi nella stagione invernale, farli essiccare e poi frantumarli.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 44 di 51 PrimaPrima ... 344243444546 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.