Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  39
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 118

Discussione: Cosa pensate della caccia?

  1. #31
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    216
    Mentioned
    0 Post(s)
    i cacciatori mi stanno sul caz...e poi non si fanno mai (come tutti)i cazzi loro

  2. #32
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bartimeus Visualizza Messaggio
    bella simoz
    io comunque NON ho mai detto che negli allevamenti le bestie stanno bene, io non sono convinto che la caccia sarebbe la soluzione al problema allevamenti! ovvio che le bestie negli allevamenti sono sfruttate all'esasperazione, ma non bisogna usare questa scusa per dire che converrebbe cacciare ( anche perchè non ci sarebbe abbastanza cibo per tutti )

    my two cent
    Meno male che non ho visto prima questo 3d..!!!!
    Ho 2 zii cacciatori ed è verissimo che sono dei bracconieri soprattutto quello che va a caccia di uccelletti, ma anche l'altro che va di cinghiali con i suoi colleghi non scherza!

    Poi quoto simoz IN TOTO

    E tu, bartimeus, scusami ma non è assolutamente vero che senza gli allevamenti non ci sarebbe cibo per tutti, anzi! Già ora, con la sola agricoltura si potrebbero sfamare circa 10 miliardi di persone e senza gli allevamenti stessi se ne potrebbero sfamare ancora di più, senza contare il fatto che miliardi di animali non sarebbero allevati e uccisi tutti i giorni, sorvolando anche sul fatto che sparirebbero dalle 15% alle 30% di emissioni di gas e inquinanti nocivi nel mondo e che non servirebbero ettari ed ettari ed ettari di foreste (amazzonica e non) disboscati per fare spazio ad allevamenti intensivi. Se mai non ci sarebbe abbastanza carne per tutti...e allora capirai che problemone, cioè alla fine si,almeno finchè la maggiorparte degli umani non saprà rinunciare ad un alimento (CHE TERMINE ORRIPILANTE per definire un animale come NOI) così inutile quale è la carne.
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  3. #33
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Hola raga, io sono convinto di quello che avevo già scritto in Vegetariani, Vegani, cioè, la contrapposizione di pensiero, non porta a nessuna conclusione, dovremo, secondo il mio modesto parere, andare per gradi:
    iniziamo a pensare di allevare meno e meglio, iniziamo a dare dei diritti VERI, almeno agli animali cosiddetti da compagnia, iniziamo a VIETARE sempre e comunque la vivisezione, eccetera.
    Iniziamo dai pensieri che ci uniscono, non da quelli che ci dividono.
    Un abbraccio, Yomi
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  4. #34
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Mentioned
    0 Post(s)
    A me non piace proprio per niente.
    per farvi capire quando tengo al mondo animale se trovo anche solo un insettino in casa lo prendo e lo porto in giardino!

  5. #35
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batguano Visualizza Messaggio
    A me non piace proprio per niente.
    per farvi capire quando tengo al mondo animale se trovo anche solo un insettino in casa lo prendo e lo porto in giardino!
    Sei un animo nobile.
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  6. #36
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
    Sei un animo nobile.
    grazie mod Rich
    a volte guardando su internet dei video di animali mi sono imbattutto in cacciatori che con la balestra prendono il cinghiale in testa e ridono come dei bastardi..e il povero cinghiale trema a terra(lo trovate facilmente sul tubo)..oppure la caccia alle foche,balene ecc ecc. a me viene seriamente da piangere a vedere quelle cose.
    nel mio piccolo quello che posso fare lo faccio volentieri.
    giusto l'altro giorno ho salvato una mantide religiosa da morte certa.era in mezzo alla strada.

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Hola raga, io sono convinto di quello che avevo già scritto in Vegetariani, Vegani, cioè, la contrapposizione di pensiero, non porta a nessuna conclusione, dovremo, secondo il mio modesto parere, andare per gradi:
    iniziamo a pensare di allevare meno e meglio, iniziamo a dare dei diritti VERI, almeno agli animali cosiddetti da compagnia, iniziamo a VIETARE sempre e comunque la vivisezione, eccetera.
    Iniziamo dai pensieri che ci uniscono, non da quelli che ci dividono.
    Un abbraccio, Yomi
    Ciao Yomi, volevo chiarire che non si tratta di contrapposizione di pensiero, è che, come trovo senza senso la caccia, trovo ancora più insensato l'allevamento intensivo, a parte per il fatto che è un cancro per il pianeta, per le condizioni degli animali e per la conseguente bassa qualità della carne...di certo non è come una chinina, anzi ci può essere veramente tutto lì dentro da farine animali a ormoni e antibiotici! Ma non sono a dirti che andrebbe abolito tutto l'allevamento perchè, come ho detto prima, finchè si mangerà carne nel mondo in qualche modo andranno anche allevati gli animali (a meno che non si torni a cacciare), però che lo si faccia con un po' più di rispetto; le maniere per farlo con meno danni agli animali e all'ambiente ci sono ma non converebbe alle multinazionali che gestiscono i grandi allevamenti intensivi quindi non si attuano. Bisognerebbe farsi sentire anche per promuovere allevamenti sostenibili e non solo per lottare contro la vivisezione. Poi il fatto che io ritenga inutile la carne in generale è r resterà un mio parere perchè parlo da vegetariana quindi è solo una mia utopia che anche i cosidetti animali non da compagnia abbiano tutti dei diritti veri o addirittura che non muoiano proprio a causa dell'uomo.
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  8. #38
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Parvati Valley
    Messaggi
    837
    Mentioned
    44 Post(s)
    La caccia per sfamarsi per ci sta, anche altri animali cacciano ci mancherebbe!
    Non sono d'accordo con la caccia da trofei...quella proprio non la capisco, avere la testa di un animale nel salotto che ti osserva tutto il giorno mi sembra oltretutto una cosa abbastanza macabra.
    Una volta la carne non si mangiava tutti i giorni, chiedete ai vostri nonni, di solito si mangiava la domenica, una volta alla settimana. Bisognerebbe tornare a qualche vecchia usanza, bisognerebbe veramente pensare a una decrescita nei consumi.
    Coltivare erba non è legale? Se è Dio che ce l’ha data allora vuoi dire che anche Dio non è legale?
    (Bob Marley)

  9. #39
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Kingston, JA
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    24 Post(s)
    OT -

    Citazione Originariamente Scritto da batguano Visualizza Messaggio
    per farvi capire quando tengo al mondo animale se trovo anche solo un insettino in casa lo prendo e lo porto in giardino!
    Questo lo faccio anch'io, anche con i ragni (quelli neri cicciottelli mi mettono i brividi).


  10. #40
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,591
    Mentioned
    0 Post(s)
    Purtroppo nel mio capannone ci sono moltissimi piccioni che cagano sulle attrezzature e alcune volte fanno scattare l allarme e quindi ogni tanto gli sparo ma non vanno buttati li metto al gufo reale che è molto felice di mangiarli

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.