Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Pagina 60 di 67 PrimaPrima ... 10505859606162 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

  1. #591
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da punk lover Visualizza Messaggio
    ancora con l'isis???? ma non l'avete capito che e' l'isis e' solo un nuovo fantoccio creato dalla propaganda??? esattamente come al qaeda!!! voi pensate ancora che l'america sta la per la pace??? hahahaha
    minchia meno male che sul forum ci stanno gli illuminati come te che hanno capito tutto della situazione politica mondiale (dopo aver visto qualche video su youtube).

    Non ti chiedo nemmeno di spiegare quello che hai scritto perché è palese che non lo sai neanche tu.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  2. #592
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    il discorso di Hilary Clinton è molto semplice: gli USA hanno contribuito a consolidare un "fronte ribelle" molto eterogeneo composto da tante posizioni: dal laico all'islamico, al comunista,ecc... poi la componente fanatica avrebbe prevalso. Capire perché ha prevalso la componente babbea e violenta invece di quella islamista moderata o laica non mi sembra difficile. Dire questo è una cosa, dire che l'america ha voluto volontariamente creare l'isis è una baggianata.
    Dire che l'ISIS e i vari gruppetti terroristici vengano finanziati dall'occidente è un po' un luogo comune (che secondo me nasconde il velato razzismo di cui parlavo due post fa, secondo il quale popoli barbari e non occidentali non siano capaci di fare nulla senza la manina collaborativa dell'occidente, nemmeno mettere su dittature); in realtà bisogna entrare nell'ottica che l'ISIS di fatto controlla uno stato e le sue risorse (e quindi le vende ai paesi dell'area che in quel senso li finanziano, ma è una questione di mercato fonte: http://www.nytimes.com/2014/06/12/wo...q.html?hp&_r=1
    "But the group is not only following a stone-age script. It also rapidly establishes control of local resources and uses them to extend and strengthen its grip.

    It has taken over oil fields in eastern Syria, for example, and according to several rebel commanders and aid workers, has resumed pumping. It has also secured revenue by selling electricity to the government from captured power plants. In Iraq on Wednesday, the militants seized control of Baiji, the site of Iraq’s largest oil refinery and power plant.")

    L'unico modo con il quale l'occidente finanzia l'isis è pagando i riscatti per il rilascio degli ostaggi. Uscite dalla mentalità complottista perché finirete inevitabilmente a non capire niente di quello che succede attorno a voi.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  3. #593
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    322
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    L'unico modo con il quale l'occidente finanzia l'isis è pagando i riscatti per il rilascio degli ostaggi.
    Non è esatto. Armi! Gli USA hanno fornito armi ai ribelli siriani in funzione anti-Assad. Fino a meno di 12 mesi fa era lui "il nemico".
    Tra i ribelli si è affermata poi la componente islamista dell'ISIS, che ha ricevuto le armi da USA ed alleati assolutamente da sconfiggere terribile quello che vuoi... Ma alla fine il succo è sempre lo stesso: in medioriente bisogna intervenire.

    Questo è il senatore nonché ex candidato alle presidenziali McCain, mentre incontra Abu Bakr Al-Baghdadi, califfo dell'Isis. Giusto per farti capire che non si tratta di complottismo. Un po' come la famiglia di Bush in affari con quella di Bin Laden...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Bu649t5IAAEqS19.jpg-large.jpeg‎  

    Untitled-82.jpg‎  

    "Se pensi che l'educazione sia costosa, aspetta e vedrai quanto ti costerà la tua ignoranza"

  4. #594
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    La stragrande maggioranza delle armi usate in medio oriente sono di provenienza sovietica. Sopratutto se parliamo di ISIS. Non scherziamo. Ci sono più ak47 che persone, da quelle parti.
    Ripeto quanto ho scritto quattro post fa: sono d'accordo sul fatto che le politiche americane abbiano creato danni enormi, ma rimane il fatto che in questo momento il popolo curdo sta venendo massacrato. Possiamo disquisire quanto vogliamo su quanto facciano cagare gli stati uniti, ma ciò non toglie, e lo ripeto l'ennesima volta perché è una cosa fondamentale da capire, che delle persone innocenti stanno perdendo la casa, la famiglia, la vita e sono in balia di questi estremisti. Non capisco cosa altro ci sia da sapere per convincersi che un aiuto materiale va dato.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  5. #595
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Ps: questo per farvi capire quanto la disinformazione su internet vi porti completamente fuori strada. Quello insieme a McCain è Mouaz Moustafa, non è il leader dell'isis, anzi è un sostenitore della free syrian army, che si difende dagli attacchi dell'ISIS da sette mesi almeno.

    Mouaz infatti ha detto “It’s so upsetting to keep seeing this photo among other photos calling me and the guys in the picture ISIS, because ISIS killed some of those in the picture; I wear a kaffiyeh because I'm Palestinian and take it with me everywhere; ISIS killed two of my staff … because they work with me and my organization. ISIS killed them as they consider me an apostate"
    Ultima modifica di M'agganjo; 29-08-14 alle 18:48
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  6. #596
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    322
    Mentioned
    12 Post(s)
    Ca**o, ritiro tutto!

    Potresti documentare con dei link la questione delle armi? Grazie

    PS
    Comunque riguardo alla pericolosità e alla necessità di intervenire io non ho nulla da ridire, forse hai capito male, semplicemente trovo assurdo ed incoerente che USA ed alleati prima appoggino i ribelli contro Assad, poi Assad contro i ribelli (gli americani stanno pensando a come intervenire senza appoggiarlo, si vedrà), insomma l'importante è mettere sempre e comunque il naso in medioriente.
    Ultima modifica di meluz16; 29-08-14 alle 19:01
    "Se pensi che l'educazione sia costosa, aspetta e vedrai quanto ti costerà la tua ignoranza"

  7. #597
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Alcuni armi sovietiche avevano ed hanno tutt'ora la tecnologia più resistente. Parlavo appunto dell'AK47; lo puoi buttare nel mare, puoi sotterrarlo sotto al fango o dove vuoi, dopo averlo recuperato funzionerà perfettamente. L'urss, dopo aver occupato l'Afghanistan fu il principale venditori di arme all'Iraq durante la guerra tra Iraq e Iran (http://en.wikipedia.org/wiki/Soviet_...%80%93Iraq_war). Poi quando i talebani scacciarono (con armi americane, anche quelle ancora utilizzate) i sovietici, si appropriarono pure del loro grande arsenale presente nel territorio. Ancora circolano quelle armi. ci sono sicuramente anche armi italiane (come la berretta), ma saranno un 2% esagerando.

    http://www.independent.co.uk/news/wo...h-2124407.html
    http://www.ibtimes.com/isis-weapons-...se-all-1659176
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  8. #598
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Ops....ma il titolo dl topic non è Movimento 5 stelle?
    Sicuramente mi son perso qualcosa, ma come siete finiti a parlare di ISIS, armi russe ecc. ecc.?

  9. #599
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    La stragrande maggioranza delle armi usate in medio oriente sono di provenienza sovietica. Sopratutto se parliamo di ISIS. Non scherziamo. Ci sono più ak47 che persone, da quelle parti.
    Ripeto quanto ho scritto quattro post fa: sono d'accordo sul fatto che le politiche americane abbiano creato danni enormi, ma rimane il fatto che in questo momento il popolo curdo sta venendo massacrato. Possiamo disquisire quanto vogliamo su quanto facciano cagare gli stati uniti, ma ciò non toglie, e lo ripeto l'ennesima volta perché è una cosa fondamentale da capire, che delle persone innocenti stanno perdendo la casa, la famiglia, la vita e sono in balia di questi estremisti. Non capisco cosa altro ci sia da sapere per convincersi che un aiuto materiale va dato.
    Praticamente, la storia dei bambini dell'Arizona, dovremo intervenire anche lì??
    Ricordi cosa ha fatto Saddam ai curdi, con le armi americane e sovietiche?
    Pensi che dopo i curdi, ce le restituiscano??
    Ma i grandi corpi speciali, delle nazioni "forti occidentali", possibile che non riescano ad ideare una strategia per decapitare i vertici dei gruppi estremisti?
    Sarà che dove si distrugge, si puo' poi speculare per ricostruire?

    Insomma M'Aggancio, basta no? Quante volte americani ed alleati, sono intervenuti, con la stessa strategia, infognandoci con belle parole sulla "guerra di pace", con il risultato finale, di destabilizzare tutto.

    Perché il comando di queste operazioni non va davvero interamente all'ONU?
    Perché esiste ancora il Consiglio di Sicurezza dell'ONU, che con il veto di uno dei membri, a seconda delle convenienze, ferma qualsiasi proposta e risoluzione, anche se approvata dalla stragrande maggioranza dei paesi membri??

    Ultima modifica di Yomi; 30-08-14 alle 11:55
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #600
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Stoogots Visualizza Messaggio
    Ops....ma il titolo dl topic non è Movimento 5 stelle?
    Sicuramente mi son perso qualcosa, ma come siete finiti a parlare di ISIS, armi russe ecc. ecc.?
    Per le parole di Di Battista sull'ISIS appunto.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 60 di 67 PrimaPrima ... 10505859606162 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.