Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  13
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 102

Discussione: passione pesca

  1. #91
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dave.Enjoint Visualizza Messaggio
    chiedilo a ungheresi rumeni e compagnia bella se la carpa non si mangia
    È come dire chiedi ai cinesi se mangiano il gatto o il cane,che discorsi fai?
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  2. #92
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    felice di vedere che ci accumuna l'hobby per la pesca!
    io pratico solo ed esclusivamente ledgering in acque dolci e palamito (palamitino) dal gommone in mare...anche se quest'ultimo per me è ancora arabo!

    il ledgering invece mi ha dato parecchie soddisfazioni sia in lago e sia in fiumi come po e adda,carpe e barbi in primis sono i miei preferiti!

    per il discorso commestibilità anche io sono per il catch and release,mai mangiato nulla del pescato(certo se dovesse capitarmi in mare mangerei eccome)...non trattengo mai il pescato per due motivi,uno sono le carni poco pregiate di quesi pesci che vivono in acque (a mio parere) dalla poca affidabiltà salutistica...e due perchè quando li pesco mi fanno pena e mi diverto a rilascirli vedendo come sguazzano via !
    Ultima modifica di utentecurioso_delete; 16-02-13 alle 14:02

  3. #93
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Cosa c'è di arabo nel palamito?
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  4. #94
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Madrid
    Messaggi
    449
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dantep Visualizza Messaggio
    È come dire chiedi ai cinesi se mangiano il gatto o il cane,che discorsi fai?
    tu che discorsi fai! hai detto che la carpa non è buona,a te può non piacere ma c'è molta gente che la mangia.

    per te magari è buono l agnello e il vitello per i cinesi il cane e il gatto,

    ma io non vedo alcuna differenza tra mangiare cani e gatti e mangiare polli o vitelli , son solo limiti posti dalle nostre abitudini e tradizioni.

  5. #95
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Allora mettiamola così,magari ci arrivi....partendo dal presupposto che c'è chi mangia ragni e cavallette chiaramente una carpa direi che un pasto da grand hotel,ma la carpa è un pesce di fondo e come tutti i pesci di fondo ha un sapore un po' di fango,mangio più volentieri una trota anche se piena di lische,lasciò volentieri la carpa a te

    Chiaramente come già detto nel topic vegani/vegetariani ecc io non mangio carpe,ma per necessità non solo mangerei carpe,ma anche te
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  6. #96
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Madrid
    Messaggi
    449
    Mentioned
    0 Post(s)
    spiegami cosa c'è di sbagliato nella mia affermazione:"chiedilo a rumeni e ungheresi se la carpa non è buona"? x me era finita li.. tu stai continuando non so il motivo

  7. #97
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dantep Visualizza Messaggio
    Cosa c'è di arabo nel palamito?

    vabbeh per te magri non è arabo...per me essendo principiantissimo lo è eccome!!!

  8. #98
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    e cosa dire allora del filetto di siluro?
    no dai non voklevo mettere zizzagne!!

    cmq avvalendomi della mie esperienza professionale posso dirvi che al 99% la carne della carpa se lavorata in modo ottimale con una marinatura tale da non coprirne il sapore originale perderebbe il sapore di fanghiglia...questo vale per tutti i pesci grufolatori e da acque stagnanti....a proposito di grufolatori....c'ho una voglia di piegare un pò la mia special con qualche barbo da grande fiume che non so se mi spiego caxxo!

  9. #99
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    No,ma è capace che se me la fai assaggiare la mangio pure,dalle mie parti non si mangia tutto qui...

    Discorso palamito,mio padre è un mostro in questa pesca,quando io ero piccolo e andavano al mare ha spaccato talmente tanto i pescatori del luogo che ora in pratica conosce tutti e chiaramente a messo a frutto l'insegnamento dei pescatori,a tal punto che se li fa da 0 compresa la cassetta dove riporlo.è una pesca molto divertente,la parte difficile è calarlo e salparlo senza fare un mega nodo nel primo caso e indirizzandolo già per essere pulito e riarmato nel secondo caso,ma come la nostra bene amata è solo questione di pratica,nel tempo imparerai a capire come,dove e perché e allora ti divertirai un monte
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  10. #100
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Se andrò in ferie al mare credo che cimincerò a stressare anch' io qualche pescatore!

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.