Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82

Discussione: Sequestro

  1. #71
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Biciclettaro, mi metti tristezza per come ragioni senza sapere cosa vuol dire ragionare. Ti ha proprio messo i paraocchi il tuo papi. "E' così e basta" funziona con le persone stolte che non si chiedono il perchè delle cose e si rifiutano di informarsi. Qui per questo non c'è aria. Il forum esiste per informare nel bene e nel male e quello che si legge nel loro forum è pessimo e sfocia nell'ignoranza più assoluta. Ti han detto di parlare così e tu parli così. Motivazioni plausibili non ne ho ancora sentite da parte tua. La legge, di cui parli come fosse la coppa del mondo, non dovrebbe essere rappresentata da quelle persone che tengono alla divisa più che all'informazione e all'intelligenza individuale. Ribadisco.... perchè non vai nel loro forum, ti presenti come figlio di un ex agente e non cerchi di spiegare cos'è la ganja, la differenza con le altre sostanze, che la droga è pure la cioccolata e il caffè? Magari ti prestano più attenzione e rispetto di quanto riesci a riceverne qui. Azz... ma pensa con la tua testa, no? Fossi figlio di uno senza divisa e ti sgamassero stasera stessa con 1 gr d'erba, ti sequestrassero... la bicicletta (), e ti facessero nero di botte, sarebbero l'unico modo per farti aprire gli occhi? Ti senti davvero così inviolabile? Anni fa si iscrisse qui una poliziotta di Palermo e si presentò come tale dichiarando che dall'alto (si perchè basta poco per essere più in alto di un poliziotto), era partita una denuncia nei loro confronti ed erano obbligati a fare il test. Risultato? Senza che nessuno avesse mai assunto nulla, risultarono tutti positivi ai cannabinoidi e sospesi dal servizio. Un mafiosetto da 4 soldi era riuscito a metterli nella merda per vendetta e quella venne qui a piangersi addosso in quanto oltre alla poliziotta non sapeva fare altro nella vita. Ricordo ancora con quanta soddisfazione gli dissi "Tranquilla, apriremo delle comunità per ex poliziotti e vi insegneremo ad andare a pulire il q agli anziani infermi se non sapete far altro per il popolo" Solo che questa non era "inquadrata" quanto te e, a malincuore, mi diede ragione. Tu non vuoi arrenderti. Vuoi rimanere con i tuoi paraocchi. "E' così e basta" vale solo per te. Ma occhio.... potresti in un attimo trovarti davanti a quelli che devono fare il loro mestiere e non starai a pensare "Mò mi metto nei loro panni". Finchè non lo fanno loro (a mettersi nei nostri panni visto che sono stipendiati da noi) perchè mai dovrei mettermici io???? Gliel'ha detto il medico di fare il poliziotto??? A molti sicuramente si ma solo perchè altrimenti sarebbero totalmente inutili.

  2. #72
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    pensavo di avervi fatto capire qualcosa, invece continuate a non capire cosa volevo dire io... e mi sento SPACCIARE ancora per difensore delle fdo, solo per una questione di rispetto... vabè. Vi dico solo (per farvi capire un pò di più) che non potrei mai difenderli su tutti i fronti, vi dico anche che i carabinieri hanno ucciso mio cugino, quindi non è che proprio li amo, ma continuate a non capire, io mi tiro fuori dalla discussione ;)

  3. #73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    ah, io non ho i paraocchi. Ed il fatto che mio padre è un ex agente, incide nulla nella mia vita, mio padre faceva la semplice guardia per guadagnare qualche soldo uscito da scuola, sarà stato in polizia sì e no un paio d'anni ;).
    mi fa ridere anche che massy89 mi abbia scambiato per uno sbirro non te la prendere massy ma non lo sono.
    Ultima modifica di Il Biciclettaro; 20-10-11 alle 21:12

  4. #74
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    qui il discorso non è prendersela indiscriminatamente con chi indossa una divisa, ci sono persone che si sono arruolate che non hanno consegnato la capacita di ragionare in cambio del distintivo... il vero punto del discorso è che la forza pubblica è l'anello che congiunge la teoria alla pratica, vedo di essere piu chiaro -- un ingegnere progetta un motore/macchina io meccanico/montatore o manutentore che sia, dato che sono io che mi sporco le mani di grasso nell eventualita che trovassi qualche difetto di costruzione o qualche miglioria da apportare, dovrei essere io ad andare dall'ingegnere a dire "guarda, potevi fare meglio, ci sarebbero delle modifiche da fare perche cosi non funziona benissimo..." la realtà delle cose invece è ben diversa, questo non avviene perche è in funzione il metodo "mi han detto di buttarmi nel pozzo e così faccio, se è giusto o sbagliato non è affar mio!"
    sai che ti rispondo che nel 2013 quando non avrete proprio più i soldi per far benzina che gia non avete, per le uniformi o per le pistole è meglio che non scendete in piazza a piangere

  5. #75
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Bella discussione.
    A me il brigadiere che mi fece mettere nudo e a 90 gradi, per vedere se avevo altra "droga" proprio la (che umiliazione), oltre al 1,3 gr di cioccolato merdoso trovatomi in auto, mi disse in privato:"che vuoi da me, io non rischio la mia carriera per chiudere un occhio con te, ci dovevi pensare prima (???). Ho una bambina piccola io (già solo lui!!! io avevo un maschietto di 6 mesi ai tempi)". Dopo un paio d'anni è diventato maresciallo della stazioncina.
    La sua carriera mi è costata 2.000.000 di lire in avvocato, 15 mesi con la condizionale, 5 anni di sospensiva (come si chiama? se mi ribeccavano mi facevo i 15 mesi), tante lacrime, mezzo fegato e non so che altro. Ora la considero una medaglia, ci rido su e ne vado fiero, ma ai tempi (21 anni fa, 1 mese dopo la Iervolino-Vassalli) sono stato malissimo. Cosa hanno risolto? Dopo 20 anni fumo come e più di prima.
    Ma da allora odio le divise e chi le indossa. Per me le divise sono fatte per gli idioti, per gli insicuri e per chi ha bisogno di far parte di un branco per sentirsi qualcuno. In qualsiasi lavoro bisognerebbe usare il buon senso. Tornando al messaggio iniziale che senso ha sequestrare l'auto e rovinare un ragazzo per 1 gr d'erba? Quel povero ragazzo avra perso per sempre la fiducia nelle istituzioni e avrà per tanto tanto tempo una infinita rabbia in corpo. Viceversa avessero chiuso un occhio sarebbe stato molto più produttivo ed educativo. E la società e il bene comune erano tutelati molto meglio
    Un grammo di innocua maria cazzo, mica parliamo di un chilo d' eroina. Biciclettaro mi sa che sei un ragazzo giovane. Ti vedo pieno di ideali che purtroppo ci penserà la vita a far vacillare
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  6. #76
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    2-3 anni fa la polizia stradale mi fermò per un sorpasso pericoloso. Avrebbero potuto togliermi la patente, farmi una megamulta, ero neopatentato. Ma non lo fecero, mi hanno detto "la prossima volta". E il mio modo di guidare è cambiato: hanno cambiato del male in bene, hanno creato ordine, hanno fatto il loro lavoro. L' ordine non si crea solo con la sanzione.
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  7. #77
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Massì dai, prima o poi 'sto biciclettaro lo sgamano con la bici sulle strisce pedonali e si piglierà pure lui quei 4 "ceffoni" morali che lo fanno rinsavire. Se non gli è bastata la morte del cugino per farsi un'idea vuol dire proprio che ci deve sbattere il muso. Per ora parla solo di aria fritta. E pure nel posto sbagliato.

  8. #78
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Ti vedo pieno di ideali che purtroppo ci penserà la vita a far vacillare
    Secondo me in questa interessantissima discussione si sono toccati molti livelli diversi che possono dar spunto a riflessioni diverse, ma che se rimescolati senza ragionarci non portano a niente.

    Innanzitutto (se io l'ho interpretato correttamente) credo che molti abbiano frainteso un po' l'opinione del Biciclettaro sul comportamento delle FdO (per tornare alla diferenza tra "giusto" e "legittimo").

    Secondariamente mi sembra che molti stiano facendo l'errore di fare di tutta l'erba un fascio, giudicando l'efficacia di un'istituzione o di un corpo di polizia in base al comportamento di alcuni* suoi membri.
    Come ho scritto io mi ritengo anarchico e penso che una società civile potrebbe autoregolamentarsi senza bisogno di FdO, tuttavia ne accetto la presenza ed il ruolo in società democratiche (che non significa accettarne tutte le regole).
    E' normale che qui dentro tutti abbiano istintivamente un opinione negativa delle forze di polizia data dalle esperienze negative vissute (opinione che peggiora ogni giorno a causa di nuove leggi e della complicità di questo Governo), se però affiadiamo i nostri giudizi all'emotività facciamo solo del classismo verso chi indossa una divisa. E guardate che non è un atteggiamento tanto migliore di chi fa del razzismo basandosi su brutte esperienze personali.



    *Postilla
    Ovviamente questo ragionamento si può applicare finchè si tratta di giudicare il comportamento di alcuni membri di un gruppo non rappresentativi della sua totalità. Quando però per diversi fattori economici o socio-politici, questi membri iniziano a rappresentare la maggioranza di un gruppo allora non si può più distinguere tra l'Istituzione e chi la rappresenta.
    In Italia è già accaduto con il Parlamento, in cui la maggioranza corrotta è diventata rappresentativa dell'istituzione stessa.
    Dispiace dirlo ma anche le FdO italiane hanno intrapreso la stessa strada, aumentando negli anni il numero di abusi e perdendo progressivamente il rispetto della gente (sostituito dalla paura); credo manchi davvero poco prima che in Italia l'abuso di potere diventi rappresentativo dell'Istituzione.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  9. #79
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    E' normale che qui dentro tutti abbiano istintivamente un opinione negativa delle forze di polizia data dalle esperienze negative vissute (opinione che peggiora ogni giorno a causa di nuove leggi e della complicità di questo Governo), se però affidiamo i nostri giudizi all'emotività facciamo solo del classismo verso chi indossa una divisa. E guardate che non è un atteggiamento tanto migliore di chi fa del razzismo basandosi su brutte esperienze personali.

    Mi trovo d' accordo solo in parte. E' giusto NON fare di tutta l' erba un fascio. Prima che FDO, sono uomini. Ce ne saranno di tutte le razze, i colori e gli ideali.

    Ma non stiamo parlando degli abusi. Cioè non si tratta di abusi di potere, di eccesso nell' uso della forza, di abusi d'ufficio. In tal caso, parlando di abusi, sono d' accordo con te. E' imprudente, ingiusto e classista generalizzare.

    Si tratta INVECe di non condividere il loro fare ciò che sono legittimati a fare, cioè di non condividere il fare applicare leggi indecenti, e questo li pone tutti, a parte forse un paio su mille, sullo stesso piano. Robottini.

    Si tratta di non condividere il ruolo della polizia, e la polizia stessa. Alcuni, io ne sono convinto, sarebbero uomini migliori, senza la divisa.
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  10. #80
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Per precisare Mad man, io non volevo fare di tutta l'erba un fascio (semmai ci faccio altro). So benissimo, anche per esperienze successive che pure tra le fdo ci sono persone assennate, ma trovo che la divisa cambia le persone ed è una "droga" pericolosa. E poi non si parla dell' Istituzione (che merita rispetto a prescindere) ma delle persone che la rappresentano.
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.