Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  154
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 114

Discussione: Start Up let's go

  1. #81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da jointer Visualizza Messaggio
    discorso interessante ma mi sorge qualche domanda….
    il log su excel? posso sapere il motivo di questa scelta?
    Boh...devi chiedere al team F-O-M...
    Citazione Originariamente Scritto da jointer Visualizza Messaggio
    e le sonde ph/ec fondamentalmente a cosa servono? mi spego meglio…sono di sola lettura per il grower o la centralina modificherà la soluzione?
    Beh, nei miei sogni, dovrebbe essere in grado di gestire il dosaggio dei fert per raggiungere i valori desiderati, ma non so quanto sia realizzabile...anche per un discorso di costi...
    Citazione Originariamente Scritto da jointer Visualizza Messaggio
    ....inoltre le sonde T/ur regolano solo un punto della grow mentre con le mie si gestisce ogni centimetro cubo della grow…
    Le sonde non regolano nulla, rilevano i parametri in un determinato punto...le regolazioni le fanno le apparecchiature collegate.
    La sonda T rileva freddo
    La centralina comanda il riscaldamento ON
    La sonda UR rileva clima secco
    La centralina attiva l'umidificatore
    Se poi il clima non è omogeneo al interno del box, non dipende dalle sonde.

  2. #82
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24
    Mentioned
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Se tutto funziona in modo affidabile e la gestione dei paramentri e le misurazioni sono precise il prezzo è quantomeno interessante,,,
    A breve ti scrivero' @snach, mi puo' interessare un altro tipo di discorso.
    moran ti garantisco affidabilita, gestione e precisione al cento per cento sonde e componenti di altissima qualità industriale tutto progettato con materiali fatti per durare e garantirti massimo livello, @Stoogots che che possiede la prima ed era di prova ti può dire se è affidabile o meno . Comunque io sono a tua completa disposizione quando vuoi ;)
    Ultima modifica di snach; 26-09-14 alle 02:05

  3. #83
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24
    Mentioned
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da jointer Visualizza Messaggio
    il log su excel? posso sapere il motivo di questa scelta?
    Il formato restituito dalla centralina è il .CSV perchè è uno standard universalmente letto da tutti i fogli di calcolo (da Excel a LibreOffice Calc ecc.) e permette la generazione manuale dei grafici (considerando la mole di dati di 3 mesi di log una elaborazione esterna è preferibile).

    Citazione Originariamente Scritto da jointer Visualizza Messaggio
    le sonde ph/ec fondamentalmente a cosa servono? mi spego meglio…sono di sola lettura per il grower o la centralina modificherà la soluzione?
    Essendo una centralina modulare e lasciata libera su i parametri per ogni singolo coltivatore perciò le sonde ph/ec potranno essere sia solo di rilevamento e sia di modifica soluzione. Ovviamente i costi per questo tipo di strumentazzione sale molto di prezzo ma abbiamo gia il progetto che verrà implementato al momento giusto e ai prezzi giusti ;) ovviamente considera che implementare vuol dire non comprare di nuovo la centralina ma attaccarla direttamente a quella che si possiede.

    Citazione Originariamente Scritto da jointer Visualizza Messaggio
    nel mio progetto ci saranno delle cisterne più o meno grandi da cui la centrale farà i vari miscugli per ottenere i giusti valori (ph/ec)…
    Inoltre le sonde T/ur regolano solo un punto della grow mentre con le mie si gestisce ogni centimetro cubo della grow…
    come ti ho detto prima anche noi abbiamo gia il progetto pronto ma i costi sono troppo alti preferiamo inserirli nel giusto tempo oppure con i giusti finaziamenti se arrivano ;)

    Citazione Originariamente Scritto da jointer Visualizza Messaggio
    Anche se mi sono sorte queste lecite domande reputo la fit o matic un ottimo acquisto e sicuramente cè l avrò anche io a breve
    Grazie anche il tuo progetto è valido ed ha potenziali da paura e sarà un piacere poterla acquistare appena si può

    Citazione Originariamente Scritto da jointer Visualizza Messaggio
    PS in questo 3d si sta scrivendo il futuro
    Si vero un bel 3d che sta scrivendo il futuro e l'evoluzione di questo bellissimo settore

  4. #84
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24
    Mentioned
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Stoogots Visualizza Messaggio
    LOL! Magari spiegato meglio di così!

    Allora...visto che la centralina registra tutti i parametri che tiene sotto controllo,

    Nel caso io voglia passare un clone ad un altro possessore di centralina, gli posso anche fornire tutte le info sulle condizioni di crescita....e quando saranno implementate anche le sonde EC/PH/CO2, basterà copiare il file su un'altra centralina per poter replicare tutto automaticamente....

    Ma ci pensi?

    Stoo: tiè sto clone di XXX
    Moran: Quanti giorni di fioritura?
    Stoo: Non mi ricordo di preciso...mi pare 67/68...tieni sto file.... c'è tutta la fioritura nel mio box....come impostazione di base dovrebbe andar bene!
    Invece questa è la pagina di gestione della centralina....... Te gusta @Stoogots?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Schermata_Fit-o-matic.jpg‎  


  5. #85
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Addio manico....
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  6. #86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    2,099
    Mentioned
    169 Post(s)
    Ma è fantastico cavoli!!!!!! Quindi....non ho parole! Quando avrò tutto il set-up completo ai minimi dettagli questo "mostro" non mancherà a gestirli

  7. #87
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    La mia umile opinione e questa: adorando questo tipo di coltivazione e evitando produzioni da cofee shop tendo ad avere sempre in testa questi dati e valori, e dato che il mio calcolatore e ancora 'tecnologicamente' superiore ad ogni processore in commercio credo che l'esperienza non sia ancora matura per insegnare ad un pc cose che ancora ci sono oscure
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  8. #88
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24
    Mentioned
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiffenau Visualizza Messaggio
    La mia umile opinione e questa: adorando questo tipo di coltivazione e evitando produzioni da cofee shop tendo ad avere sempre in testa questi dati e valori, e dato che il mio calcolatore e ancora 'tecnologicamente' superiore ad ogni processore in commercio credo che l'esperienza non sia ancora matura per insegnare ad un pc cose che ancora ci sono oscure
    infatti la mente è il cuore di questo settore, la centralina invece ti aiuta a sapere cosa realmente fa la tua grow quando non sei presente in modo da poter correggere eventuali errori di setup,

  9. #89
    L'avatar di jointer
    jointer è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    a est
    Messaggi
    1,083
    Mentioned
    52 Post(s)
    appena ricevuto importanti notizie

    le sonde sono state completate e tra 15 giorni le riceveremo per integrarle nella centralina e si ri-testa tutto da capo

  10. #90
    L'avatar di jointer
    jointer è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    a est
    Messaggi
    1,083
    Mentioned
    52 Post(s)
    booom prime immagini dello schermo

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.