Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  53
Non mi piace Non mi piace:  10
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 117

Discussione: Sigarette elettroniche

  1. #71
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ank io ho provato a prendere la sigaretta elettronica ma fumato 2-3 sigarette al giorno, sta di fatto k ho mollato xk stava diventando un vizio. Cmq se ci fosse il liquido a base di ganjia pura smettere Ank subito subito di fumare sigarette; )

  2. #72
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    le trovo decisamente utili

  3. #73
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Provata da un mio amico ma nn la comprerei manco morto, piuttosto smetto definitivamente!!

  4. #74
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    bella invenzione il vapo

  5. #75
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    I liquidi delle sigarette elettroniche hanno all'interno dei composti chimici cancerogeni (roba simile alle sostanze degli antigelo). In pratica limitano i danni cancerogeni legati al fumo di tabacco per introdurne altri legati a quelle nuove sostanze (dei geni !! ).

    Io quella che avevo comprato per curiosità (negozio di robe made in China) l'ho pagata sui 10 euro, l'ho usata per fare qualche tiro e da qualche anno non l'ho più toccata. Non l'ho gettata proprio perchè è ottima per fumare l'olio.

    Speriamo che dopo la cancellazione della fini-giovanardi (12 febbraio) salti fuori qualche legge migliore a quella proposta attualmente da M5S

    EDIT: Io ho provato a comprar le caramelle/pastiglie alla nicotina.
    L'idea era di smettere di fumare (per evitare il cancro, visto che fumo molto) e ottenere ugualmente l'effetto della nicotina (fumo molto e bevo sempre caffè), tant'è che speravo di poterle metter direttamente nel caffè
    Poi ho ripreso a fumare il giorno stesso perchè:
    1) erano al gusto di menta (che ovviamente non va bene col caffè)
    2)contengono potassio acesulfame (aka "acesulfame K"), dolcificante cancerogeno al pari dell'aspartame

    Certi prodotti sono assurdi e "defective by design" :
    Uno vuol smetter di fumare tabacco perchè vuol evitare il cancro e loro che fanno ? fan pastiglie alla nicotina (che di per sè sarebbe un'ottima soluzione, in teoria) ma all'interno ci mettono un agente [] cancerogeno.
    Che dire.. dei GENI !!!
    Ultima modifica di KGB; 22-01-14 alle 03:22 Motivo: caramelle

  6. #76
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da valevalle Visualizza Messaggio
    Ank io ho provato a prendere la sigaretta elettronica ma fumato 2-3 sigarette al giorno, sta di fatto k ho mollato xk stava diventando un vizio. Cmq se ci fosse il liquido a base di ganjia pura smettere Ank subito subito di fumare sigarette; )
    c'è già. si chiama O-pen vap.

  7. #77
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    266
    Mentioned
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    I liquidi delle sigarette elettroniche hanno all'interno dei composti chimici cancerogeni (roba simile alle sostanze degli antigelo). In pratica limitano i danni cancerogeni legati al fumo di tabacco per introdurne altri legati a quelle nuove sostanze (dei geni !! ).
    Niente di più falso. La palla dell'antigelo è ormai una vecchia bufala messa in giro ad arte in un quadro più ampio di tentativo di demonizzare le e-cigs da parte delle lobby del tabacco. Quello che sta avvenendo non è molto diverso da ciò che è successo alla canapa 70 anni fa.
    I liquidi non contengono nessuna sostanza cancerogena ad oggi dimostrata.
    L'unica sostanza nociva è la nicotina ma come si sà è una questione di concentrazione. La nicotina è presente in natura in numerosi ortaggi come i pomodori e le melanzane. Alte concentrazioni di nicotina a contatto con la pelle possono risultare tossiche e quelle dei liquidi da svapo non sono mai così alte.
    I liquidi sono composti da:
    glicerolo vegetale
    glicole propilenico (quello dell'antigelo è etilenico)
    acqua
    aromi

    La nicotina è presente in percentuali variabili che molti riescono a ridurre con il tempo liberandosi dalla sua dipendenza fisica.
    Io penso che si sia di fronte ad una potenziale svolta nella dipendenza da tabacco e questo lo hanno da tempo capito anche le potentissime multinazionali produttrici di morte e, continuando con l'accostamento, un po' come lo è stata la canapa per il petrolio si stà facendo di tutto per bandire le e-cigs, pericolosissime per i profitti della bigtobacco.
    Ultima modifica di smilzo; 22-01-14 alle 18:45

  8. #78
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @smilzo
    mah,
    ci penserei due volte a paragonare ipotetiche "campagne anti e-cigs" a quello che successe alla canapa.
    Inoltre la nicotina delle e-cigs da qualche parte dovrà pur arrivare. Immagino che venga estratta dal tabacco, quindi anche in quel caso chi vende tabacco ci guadagna perchè serve tabacco alle aziende che fanno l'estrazione della nicotina.
    La soluzione migliore sarebbero le pastiglie alla nicotina, però son difficili da trovare in "versione cancer-free" (prive di aspartame o altro).
    Le e-cigs sono state vietate per motivi sanitari in una manciata di paesi ed è questo che mi spinge a dubitarne, ma forse come dici tu sono sicure e il ban in quei paesi è stato causato da e-cigs contraffatte o particolarmente malfatte. Boh ..


    OT:Io volevo solo smettere di fumare ma non ci penso nemmeno a rinunciare alla nicotina, continuare ad assumere nicotina a me va benissimo, per questo feci l'esperimento con le pastiglie di nicotina.

  9. #79
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    praticamente si tratta di un "cambio di pusher":
    da tabaccaio (drum) a farmacista (pastiglie) a multinazionale di qualche genere(e-cigs)
    nei primi due casi il cancro è assicurato, solo che con le pastigle è ancor più certo.

    Per le e-cigs non sono ancora convinto che convengano a qualcosa di diverso dal fumare l'olio di ganja (e scusate se è poco

  10. #80
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    266
    Mentioned
    5 Post(s)
    Pensaci anche 10 volte e soprattutto informati in rete e parla con chi le usa. Vedrai che le analogie tra quello che stà succedendo con l'e-cigs e la canapa ti saranno presto evidenti.

    Inoltre la nicotina delle e-cigs da qualche parte dovrà pur arrivare. Immagino che venga estratta dal tabacco, quindi anche in quel caso chi vende tabacco ci guadagna perchè serve tabacco alle aziende che fanno l'estrazione della nicotina.
    Caro mio, se fosse realmente tabacco quello nelle sigarette non ci sarebbero discussioni.
    Il problema è che la raffinazione ci porta ad avere oltre 4000 sostanze tossiche e cancerogene nel cosiddetto "tabacco" da sigaretta. Addirittura di quelle sostanze ne sono state trovate 4 o 5 radioattive.
    Poi i veri danni sono causati dalla combustione di queste sostanze. Le e-cigs oltre a garantire una sanità di fondo enormemente maggiore rispetto alle sigarette hanno il vantaggio di non produrre combustione.
    Basta studiare un minimo questo argomento ed è molto facile arrivare a queste conclusioni.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.