Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  30
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Mantenere un cane

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    3,439
    Mentioned
    337 Post(s)
    almeno fatti un giro...sono quasi sicuro che alla fine ne prendi a casa uno comunque...

  2. #22
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    3,439
    Mentioned
    337 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mighio Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo prendilo e basta;ti cambiera'la vita,proverai(se non l'hai gia*provato)cosa vuol dire veramente affezionarsi ad un animale,bestia,cane;potrei continuare con i nomi,e si perche di nomi di razze di cane(piccola,media,grande)la taglia e'relattiva,ti convincerai e parlerai anche con loro,e come vedi che loro ti capiscono al volo,diventera' una simbiosi, della serie che quando stanno
    male loro noi (padroni) capiamo subito il loro male, e ' possiamo intervenire subito;viceversa quando stai male tu,loro sono i primi ad acorgersene ed a confortarti, ne ho sempre avuto cani,e la spesa x mantenerli non ha mai superato le gioie e il conforto che mi hanno dato,adesso ho due cani,e'un gatto,ha,uno dei cani e' un pitbul e ti dico, che e'il secondo che ho,questa e'una femina,e l'altro che non ce piu era maschio e'mi e' morto all'eta di 5 anni di lesmaniosi,adesso ho questa bagassotta,che e il mio secondo amore!
    è un angelo.... "hai pescato" bene...deve essere una coccolona....

  3. #23
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Allora ragazzi, cerco di rispondere a tutti insieme. Prima di tutto vi ringrazio per le risposte. So cosa significa amare un cane ed essere amato da esso, è proprio per questo che ho voglia di prendere un cucciolo. Mi sono documentato tantissimo su come educare un cucciolo in generale e in particolare su come trattare uno staffordshire bull terrier, che come già detto non è un pitbull e neanche un amstaff (american staffordshire terrier). La scelta è ricaduta su questa razza (dopo anni di valutazioni) appunto perché ha caratteristiche che possono andare bene con il mio stile di vita. Detto ciò, anche razze come pitbull o rottweiler possono essere cani equilibrati se educati da piccoli anche ad avere rapporti con i propri simili. Il mio problema non era tanto valutare se prenderlo o meno, almeno non dal punto di vista comportamentale e di abitudini. Il mio era esclusivamente un discorso economico, infatti, come ho già detto prima, la maggior parte delle spese dovrebbero essere attribuite ai miei genitori, visto che non lavoro e che vivo con loro. Quindi volevo avere una cifra (più o meno precisa) da poter fare valutazioni serie. Es. Se i miei mi dicono che non possono permettersi 100 euro al mese per il cane (nonostante siano niente rispetto a quello che ti restituirebbe in termini di affetto ed emozioni) io non posso insistere, mentre se magari capisco che si può fare allora farei di tutto per averlo. Capite bene che in questo periodo tra bollette, tasse universitarie, spese per manterere macchine e qaunt'altro, anche magari 100 euro al mese possono essere tanti. Tutto qui. Comunque Se conoscete qualcuno che ha questa razza e che vende cuccioli fatemelo sapere, anche non allevamenti. @mighio davvero un bel faccino, immagino quanto sia bello il rapporto estaurato con lei. Come dico sempre, i cani sono meglio degli esseri umani!
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  4. #24
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    582
    Mentioned
    92 Post(s)
    beh uno prova a farti notare cose che magari non avevi notato ma se dici che caratterialmente è diverso da un pit e che ci hai già pensato, vai tranquillo allora salvo le spese obbligatorie di vaccini e richiami ovvero una 50-60ina per volta, sta a te decidere quanto spendere. scegliendo se comprare una cuccia, una ciotola mille giochi etc etc. anche scegliere la marca del cibo comporta dei risparmi notevoli di 30-40 euro al mese. con 100 euro ti tieni largo come previsione di spesa media per mese secondo me.
    1°cicloScrog SativaPassion+BigBud+Unknown
    Hidden Content
    2°ciclo three of a kind- Spoetnik#1
    Hidden Content

  5. #25
    L'avatar di el-barto
    el-barto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    201
    Mentioned
    6 Post(s)
    ciao WoW , ottimo 3d grazie perchè mi hai fatto evitare di aprirlo , perchè da anni stò valutando un amico a 4 zampe
    (poi sarai libero di dirmi , ma chi ti conosce..peace)
    detto ciò passiamo ad una piccola ramanzina (se mi permetti) ma non è per offenderti o altro è solo perchè ho letto delle cose che ahimè .....
    La scelta è ricaduta su questa razza (dopo anni di valutazioni) appunto perché ha caratteristiche che possono andare bene con il mio stile di vita
    non ti chiedo lo stile fratè , ma ti dico solo di stare attento... miei amici per "colpa" di uno stile di vita hanno subito perquise o altro , anche per colpa del cane ..ma poi x sfiga li hanno trovati pure con un paio di cannette in casa ...e poi sappiamo come va a finire
    spero che cmq ciò non ti capiti
    la maggior parte delle spese dovrebbero essere attribuite ai miei genitori, visto che non lavoro e che vivo con loro....
    tra bollette, tasse universitarie, spese per manterere macchine e qaunt'altro, anche magari 100 euro al mese possono essere tanti. Tutto qui.
    beato te man , beato te che hai dei genitori cosi generosi ...
    io se non me la permetto una cosa evito di comprarla , ma siamo tutti diversi, quindi se ai tuoi va bene va bene a tutti
    Cmq spero tanto riuscirai a prendertelo sto cane , un cucciolo è sempre un cucciolo e pur non avendolo ogni tanto mi diverto con quelli dei miei amici "del parchetto" ..e la gioia che si prova quando ti corrono incontro è indescrivibile !!
    Spero tanto di diventare dipendente e permettermi un cane , ma lo manterrò solo io (non per egoismo) ma perchè sarà la mia "creatura" ...come detto da un utente prima : diventa parte di famiglia
    tutto ciò : i miei miseri 2centesimi

    stima e rispetto agli amici a animali

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.