Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  2
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 32 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 320

Discussione: Psicologa - sessuologa

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Benvenuta.

    Ti faccio solo una premessa per evitare futuri equivoci:
    Questo è un forum di coltivatori di cannabis, attività illegale in Italia. Cosa che rede praticamente tutti i presenti dei "fuorilegge" che hanno il massimo interesse a non divulgare informazioni che possano comprometterli.
    Tu, al contrario, non coltivi e quindi non infrangi nessuna legge.

    Premetto questo perchè prima di chiedere tutte le informazioni che hai elencato, e che potrebbero mettere a rischio l'anomimato di molti (in particolare "chi siete" e "cosa fate"), potrebbe essere una buona idea guadagnarsi un po' di fiducia dando tu per prima alcune informazioni su di te.

    Chi sei? In che università ti sei laureata? In che zona risiedi? Che fini avrà la ricerca?...
    Ultima modifica di mad man; 13-01-12 alle 18:29
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    ciao laura! benvenuta!

    se può "aiutarti" ..per comprendere meglio il nostro ..punto di vista.. inizia a non considerare la marijuana come una droga, ...tu sei una dottoressa, quindi dovresti avere facile comprensione di certi concetti medici. Cerca un pò in giro e vedrai che la marijuana è molto più vicina a un farmaco che a una semplice droga o psicoattivo per sballarsi.

    Io penso che in genere tra i fumatori ci siano ...diciamo 2 categorie:
    1) ....il pirla sballatomane che non sa manco csa sta fumando.. basta che si sballi (spesso ne fanno anche una semplice moda, o lo fanno solo per moda)

    2) ....persone informate che invece fumano con coscienza, le quali più che alla ricerca di SBALLO fine a se stesso di solito vanno alla ricerca di un determinato effetto, ....solitamente di tipo sedante/rilassante... definibili, per così dire.. cultori della marijuana.. che di solito sono anche coltivatori!

    ...poi potremmo anche aggiungere la categoria delle persone con problemi psicologici o fisici che fanno un uso della marijuana prettamente farmacologico!

    ..non c'è dubbio l'ambiente della marijuana non è così semplice come può sembrare da fuori.. magari bastasse una canna per fare piazza comune! ..anche se sicuramente aiuta! ..poi si sa, le persone sono belle perchè sono varie.. e conoscendosi a fondo c'è sempre la possibilità di non trovare tutta quella simpatia provata all'inizio.

    ciao e buona permanenza! ;)

  3. #13
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    non sarà mica una sbirra sotto copertura

    occhio è....

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,243
    Mentioned
    2 Post(s)
    al max una di scientology,ma non la vedrei così sul macabro
    tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
    così è stato in passato,così sarà sempre

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    58
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ma che felicità vedere cosi tanti messaggi di benvenuto e tante visite (no dico, 153!!!!! wow mi emoziono!!!) .
    Allora...innanzitutto ringrazio Favolantica per avermi mandato il link "sex & ganja", che andrò a sbirciare! Ringrazio Take per avermi dato un primo quadro delle varie motivazioni che spingono le persone a fare uso di cannabis.Avviso Take però, che noi psicoterapeuti non siamo laureati in medicina.
    Passiamo alle rassicurazioni:
    Piro77, non sono una sbirra, anche se da bambina mi sarebbe piaciuto diventarlo...Un giorno costrinsi pure mio padre a fare il ladro e a essere "ammanettato" alla sedia con i nastrini delle mie bambole.
    Mad man,è giusto che tu mi faccia queste domande, ora cercherò di esaudirle e superare così il tuo scetticismo. E' una ricerca sulla PERSONALITA', non sulla PERSONA: quando dico "chi siete" non oso chiedervi nome-cognome-codice fiscale: anche se non conosco nulla del vostro mondo so bene che ciò che fate è illegale, ma soprattutto io dei vostri nomi non me ne faccio nulla.
    Quando dico "cosa fate" non intendo sapere la vostra vita privata, ma per esempio, di cosa vi occupate quotidianamente (siete studenti?siete operai?siete cuochi?siete agenti immobiliari?siete carabinieri? ehm,no,carabinieri no, si spera di no!).
    Siamo in un forum,ergo,mantengo un nickname anch'io. Mi sono laureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi sulla rappresentazione cognitiva delle emozioni. Ho proseguito la mia carriera con la specializzazione alla scuola quinquennale di psicoterapia cognitivo comportamentale ASIPSE di Milano, e infine all'Istituto internazionale di sessuologia di Firenze.Ora risiedo a Siena. Questa ricerca è solo agli albori, mi spiego: sto iniziando a collaborare col dipartimento di psicologia di Firenze. C'è questa idea di voler svolgere una ricerca sociale (a puro scopo didattico) sulla PERSONALITA' di coloro che fanno uso di cannabis.

    Per coloro che vogliono scrivermi come ha fatto di sua iniziativa Take, fate pure, non attendo altro!
    però ora vado a nanna. grazie.

  6. #16
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    ok laurettina,ti ringrazio per le precisazioni sulla tua vità,però per quanto mi riguarda me ne tiro fuori,senza offesa nulla di personale,ma già la società di oggi tende a psicanalizzare ogni comportamento sociale del singolo individuo per catalogarlo ed etichettarlo.
    Non mi piace dare informazioni sulla mia vita o sul mio tipo di vita,o meglio lo voglio dare a chi mi pare,per questo non ho nemmeno un account facebook,perchè secondo me oggi giorno cè troppa voglia di farsi gli affari degli altri.
    Comunque buona ricerca,un saluto

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    una curiosità: ..perchè proprio le persone che fanno uso di cannabis?

    lo scopo qual'è?... tracciare un profilo, ...ok! ..ma ..in che contesto?


    uno studio non si fa mai ..senza scopo... ..si fa sempre per dimostrare o smentire qualcosa.. ..almeno credo!

    ..del tipo arrivare alla conclusione che la cannabis terapeutica ai fini psicologici può effettivamente essere utile in campo medico!

    facci capire qualcosa di più

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da laurettina77 Visualizza Messaggio
    Ringrazio Take per avermi dato un primo quadro delle varie motivazioni che spingono le persone a fare uso di cannabis.Avviso Take però, che noi psicoterapeuti non siamo laureati in medicina.
    sbagliato..
    ..
    ti ho solo fatto una distinzione dei fumatori tipo.. le motivazioni che spingono a diventarlo sono altra cosa

  9. #19
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3,901
    Mentioned
    278 Post(s)
    Secondo me molte risposte protresti trovarle iniziando a farti un bel joint di ganja

  10. #20
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da folgore Visualizza Messaggio
    Secondo me molte risposte protresti trovarle iniziando a farti un bel joint di ganja
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Pagina 2 di 32 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.