Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: disoccupati e precari

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    novara
    Messaggi
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da dennycartina Visualizza Messaggio
    simonetta, per come la vedo io, cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia...lavorare per guadagnare soldi è uno spreco di tempo e non solo...(forse ora ho specificato meglio
    Il mio concetto tristezza è data dal fatto che nell'uomo è radicata ormai la normalità del dover impiegare la maggiorparte del proprio tempo nel lavoro, per permettersi quei beni superflui che la società ci ha intelligentemente fatto credere come reale bisogno e logicamente per aver la disponibilità di poter "comprare" elementi di prima necessità.
    si forse il mio piccolo intervento lascia trapelare una simpatia per il movimento zeitgeist....
    Forse tu teppa lo conosci meglio di me....io lo sto scoprendo da qualche mese a questa parte....pura informazione....
    come m'interessa l'informazione su ecovillaggi e tutte quelle realtà dove non è il denaro a muovere l'interesse dell'uomo....

    (OT: ti ho mandato un messaggio...) cambiando l'ordine dei fattori inverti i fini e i mezzi. un conto è dire lavorare per vivere (e qui intendo : bisogna lavorare per portarsi il pane a casa, il pane non è superfluo) , un conto invece è dire vivere per lavorare (cioè impiegare tutta la sacrosanta giornata al lavoro non potendo piu godersi i piccoli piaceri quotidiani,come lo stare insieme alle persone che si amano,andare a farsi una partita a tennis o leggere un romanzo d'amore)... sta all'uomo decidere di lavorare solo per SOpravvivere, e quindi poter portare a casa ciò di cui si ha necessariamente bisogno.

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    650
    Mentioned
    11 Post(s)
    continuiamo in pvt per non sporcare il topic
    "In amore non essere un mendicante,
    sii un imperatore.
    Dà e resta semplicemente
    a vedere cosa accade".
    (OSHO)

  3. #33
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da dennycartina Visualizza Messaggio
    continuiamo in pvt per non sporcare il topic
    tranquilli, l'argomento è interessante e secondo me non è poi tanto O.T. ..anzi!

  4. #34
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
    tranquilli, l'argomento è interessante e secondo me non è poi tanto O.T. ..anzi!
    anche secondo me,in fondo è solo una sfumatura,o forse apriamo un altro post...
    LAVORARE PER VIVERE O VIVERE PER LAVORARE ;)
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  5. #35
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    650
    Mentioned
    11 Post(s)
    aspettavo la parola di un moderatore ;)....
    "In amore non essere un mendicante,
    sii un imperatore.
    Dà e resta semplicemente
    a vedere cosa accade".
    (OSHO)

  6. #36
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    alla fine è un discorso unico.. come si arriva al precariato? ..incattivendo il mercato proprio con concetti del genere del tipo "si vive per lavorare", o peggio ancora.. "si vive per guadagnare" ..e così via, fino a ritrovarsi in un mare di pescecani che hanno mangiato così tanto da non aver lasciato nemmeno un avanzo per i loro figli.. e walà.. precariato e disoccupazione

  7. #37
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    novara
    Messaggi
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    in pvt, dennycartina mi diceva che è sbagliato dover lavorare per avere il pane....e togliersi quindi del tempo prezioso per stare con la famiglia, fare cose che ci piace fare, leggere un libro, viaggiare..ecc...io dico : come fai allora a guadagnarti il pane senza lavoro?? e dennycartina mi dice "il pane non dovrebbe costare dei soldi....
    per quanto mi rigurda l'invenzione del denaro è superata....come tutte le invenzioni, col tempo vengono superate e diventano vecchie....non funzionano più bene...."
    scusa dennycartina se ho copiato pubblicamente ciò ke hai scritto in pvt, ma credo che sia un argomento da condividere con tutti...comunque, io capisco bene il punto di vista di denny, ma d'altra parte nella società di oggi come possiamo vivere senza lavoro e quindi senza denaro??

  8. #38
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,405
    Mentioned
    54 Post(s)
    ma infatti io son convinto che bisogna lavorare per vivere anche perchè, esempio del pane, o te lo fai tu o sai benissimo che nessuno ti regala niente, quindi dovremmo tornare al baratto? Pensate ad esempio al fornaio, esisterebbe ancora se dovesse regalare il pane?

  9. #39
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    novara
    Messaggi
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ska Visualizza Messaggio
    ma infatti io son convinto che bisogna lavorare per vivere anche perchè, esempio del pane, o te lo fai tu o sai benissimo che nessuno ti regala niente, quindi dovremmo tornare al baratto? Pensate ad esempio al fornaio, esisterebbe ancora se dovesse regalare il pane?
    quoto !!!!

  10. #40
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,243
    Mentioned
    2 Post(s)
    basterebbe essere coerenti ed esser di meno in questo pianeta per non esser più schiavi di nessuno.
    tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
    così è stato in passato,così sarà sempre

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.