Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68

Discussione: disoccupati e precari

  1. #51
    w la natura è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    in vaso
    Messaggi
    1,724
    Mentioned
    21 Post(s)
    rive ma 6 sicuro che lo stato o meglio il governo ci lascia decidere ? 6 sicuro che noi possiamo svolgere il nostro libero arbitrio ? sono d accordo ke ormai siamo troppi in questo pianeta ed il fabbisogno nostro non può piu soddisfare i nostri consumi ma penso ke sia anche vero che i nostri governi non hanno investito bene su altre risorse e invece sfruttano sempre le stesse(x interesse dei soliti noti) con politiche egoiste cosi al fine di incularci....

  2. #52
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rivelox Visualizza Messaggio
    perchè il governo lo si sa che non lavora mai per rimetterci.
    è nostro compito scegliere cosa ci è necessario e cosa invece superfluo.
    siamo noi a decidere il destino del nostro paese e non lo stato..lo stato può inculcarti quello che vuole ma se noi fossimo autosufficienti potremmo mandarlo a quel paese.invece siamo arrivati ad un punto in cui noi dipendiamo dalle multinazionali per tutto e lo stato ne fa il portavoce.è per questo che dico che il governo non centra niente con le nostre scelte.è troppo comodo delegare ad un capo espiatorio chiamato stato le colpe delle nostre scelte sbagliate
    secondo me hai ragione e torto allo stesso tempo, xkè quel che dici è vero, ma è la conseguenza del fatto che noi cittadini abbiamo dimenticato che LO STATO SIAMO NOI.. mano a mano le nuove generazioni hanno smesso di interessarsi a certe cose, sono nate in un'epoca dove tutto era già a loro disposizione.. praticamente tutto era ovvio e scontato. Quindi sono cresciuti vivendo semplicemente ognuno la propria vita individuale, dimenticando l'importanza della propria vita da cittadino.. e sottovalutando l'importanza dell'informazione e della sua "genuinità".

    La stratificazione sociale ha contribuito al meglio.. ..poi c'è tangentopoli, parentopoli, poi c'è il capitalismo.. poi.. c'è la situazione attuale.. finchè non ci si rende conto che l'uomo.. DI FONDO... è cattivo.

    L'unico mezzo che ci resta in questo caos, e ricordarci appunto che lo stato siamo noi, riprendere possesso dei nostri diritti e poteri.. che esistono.. siamo noi che non li esercitiamo.

  3. #53
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    sveglia gente....ci fanno il bocciolo tutti i giorni e noi stiamo a guardare.....il presidente monti,manco è stato eletto dal popolo e ci sta facendo neri
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  4. #54
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    140
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ragazzi ma è mai possibile che non si trova uno straccio di lavoro? non dico che voglio un lavoro decente, ben pagato o cosa, ma solo un lavoro, che mi permetta di avere qualche soldo in tasca...stiamo con le pezze al culo, la disoccupazione aumenta, porte sbattute in faccia ovunque...non so che cosa fare...boh............

  5. #55
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    981
    Mentioned
    57 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da teppa Visualizza Messaggio
    sveglia gente....ci fanno il bocciolo tutti i giorni e noi stiamo a guardare.....il presidente monti,manco è stato eletto dal popolo e ci sta facendo neri
    Come non quotare teppa,ma chi è questo vecchio che ci sta mandando in rovina?Chi lo ha voluto
    Tasse su tasse...ma come le pago?Si parla di risollevare l'Italia ma a spese di chi?A cosa vogliono arrivare?A una guerra civile?Non cè e non ci sarà un futuro per le nuove generazioni,siamo arrivati alla deriva,e non credo sia un vecchio eletto da suoi pari a risolvere tutto.
    Fortunatamente un tetto e da mangiare lo ho ancora,e sono del pensiero che ci sarà sempre qualcuno messo peggio,ma perchè io mi devo ridurre alle pezze per risollevare un paese di cui sto cominciando a vergognarmi?!

  6. #56
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    140
    Mentioned
    0 Post(s)
    La colpa non è di Monti se dobbiamo versare tutte queste tasse e se non c'è lavoro, ma dei porci che lo hanno preceduto, a partire da craxi a finire a berlusconi, la cura non è mai indolore...anche se questa nuova era economica che sta superando il capitalismo è ancora parecchio oscura...

  7. #57
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Con le pezze al culo ci ha portato il nano con la complicità determinante del pdmenoelle di dalema e veltroni. Non Monti
    E aggiungo con la complicità di tutti quei cittadini che lo hanno votato per interesse
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  8. #58
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    981
    Mentioned
    57 Post(s)
    Ti dò ragione,ma non si può guardare indietro per migliorare il futuro,e guardando chi dovrebbe costruirci il futuro mi viene da prendermela solo ed esclusivamente con lui.
    Solunzioni cè ne sarebbero e non poche,ma toccherebbe anche le fasce alte,cosa che loro non vogliono far accadere.

  9. #59
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    470
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da teppa Visualizza Messaggio
    sveglia gente....ci fanno il bocciolo tutti i giorni e noi stiamo a guardare.....il presidente monti,manco è stato eletto dal popolo e ci sta facendo neri
    quoto!è ora che il popolo si faccia sentire,c sono vecchietti che nel mio paese rubano un tozzo de cacio al super mercato,perchè non gli basta la pensione x mangiare,e il colmo che li denunciano pure! lavoratori che non vengono pagati per mesi,e se t ribelli t licenziano! è una situazione del caz.. e bisognerebbe veramente fare qualche cosa,perchè cosi non si va avanti!!!
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

  10. #60
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da CanapaLove Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma è mai possibile che non si trova uno straccio di lavoro? non dico che voglio un lavoro decente, ben pagato o cosa, ma solo un lavoro, che mi permetta di avere qualche soldo in tasca...stiamo con le pezze al culo, la disoccupazione aumenta, porte sbattute in faccia ovunque...non so che cosa fare...boh............
    pensa te che io ce l'ho e lo voglio lasciare perchè mi uccide la libertà ;)

    purtroppo se le cose non cambieranno arriveremo ad una guerra civile anche qui o almeno a qualcosa di simile,è la legge dei vasi comunicanti,è fisica,una volta c'erano tre ampolle,i ricchi,la borghesia e i poveri.Adesso la borghesia si sta estinguendo,alcuni passano nel vaso dei ricchi,molti sono passati nel vaso dei poveri.quando il vaso dei poveri arriverà al colmo traboccherà e spazzerà via anche il vaso dei ricchi e partiremo da capo.
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.