Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  12
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 12 di 27 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 265

Discussione: La comunità della comunità

  1. #111
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da teppa Visualizza Messaggio
    ...chissà che alla fine i soldi non diventino l'ultimo problema ;) pensate se si spargesse la voce di un posto del genere,avete idea di quante persone arriverebbero da tutto il mondo?
    intanto premetto che i conti che ho fatto e pubblicato erano per dimostrare, appunto come detto anche da te, che i soldi non sono un problema.....e poi io non ho mica detto che dobbiamo spendere una cifra simile.....ne tanto meno farci venire cani e porci per rovinare la società che si verrà a costruire.....quando hai detto "chissà quante persone verrebbero da tutto il mondo" non hai detto una cazzata anzi al contrario è proprio vero quindi ribadisco il problema non sono i soldi ma la stabilità dell'idea....e poi mi venite a dire di, come la legge cita, fare occupazione abusiva di suolo pubblico o privato? sembrerebbe un contro senso bello e buono come se nessuno avesse letto quello di cui si è parlato nelle precedenti discussioni ovvero della stabilità dell'idea....una volta messo nero su bianco costi e tempi di realizzazione e concepire un progetto fattibile e valido vi renderete conto che non è impossibile fare una comunità di 5.000 persone che finanzino il progetto, poi io ho detto che sono disposto a vendere tutto di tutto e investire sul mio futuro perchè tanto le proprietà di cui io o chiunque altro dovessimo disporre le abbandoneremmo qui quindi ripeto penso sia molto più sensato investirle per il futuro.....
    IMPORTANTISSIMO voi vi state già lamentando dei costi (che tra l'altro non sappiamo ancora a quanto ammontano quindi di che vi lamentate?) senza considerare neanche come poterli diminuire.......e poi che pensavate che ci volevano 100€ a testa per edificare una cittadina?va a finire che se vi dico che potreste avere i confort che avete qui anche su un paradiso tropicale dove non c'è:
    1) discriminazione sulla canapa anzi al contrario è la prima forma di sostentamento della comunità.
    2) tasse da pagare anzi beni e servizi gratuiti a chiunque offra beni e servizi.
    3) rischio di disoccupazione anzi più braccia per lavorare ci sono e meglio è.
    4) intolleranza nei confronti dei cittadini anzi l'aiuto di tutta la comunità per i problemi di tutta la comunità.
    ECC ECC ECC ECC ECC ECC ECC ECC ECC ECC
    non so voi che vi fate tutti stì problemi ma io mi venderei anche un rene per poter trascorrere il resto dei miei giorni in un posto così!!!

  2. #112
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da big devil Visualizza Messaggio
    raga nella vita bisogna pur combattere per i propri ideali!e di certo non vengono a sparare addosso a noi,bambini e anziani,visto che in tutta europa cè una tolleranza,anzi può essere che gli diamo una svegliata!certo se c nascondiamo a casa,nessuno c portera quello che vogliamo anzi va in galera più facilmente,perchè 6 da solo!!
    Come non quotarti big
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  3. #113
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    470
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio
    intanto premetto che i conti che ho fatto e pubblicato erano per dimostrare, appunto come detto anche da te, che i soldi non sono un problema.....e poi io non ho mica detto che dobbiamo spendere una cifra simile.....ne tanto meno farci venire cani e porci per rovinare la società che si verrà a costruire.....quando hai detto "chissà quante persone verrebbero da tutto il mondo" non hai detto una cazzata anzi al contrario è proprio vero quindi ribadisco il problema non sono i soldi ma la stabilità dell'idea....e poi mi venite a dire di, come la legge cita, fare occupazione abusiva di suolo pubblico o privato? sembrerebbe un contro senso bello e buono come se nessuno avesse letto quello di cui si è parlato nelle precedenti discussioni ovvero della stabilità dell'idea....una volta messo nero su bianco costi e tempi di realizzazione e concepire un progetto fattibile e valido vi renderete conto che non è impossibile fare una comunità di 5.000 persone che finanzino il progetto, poi io ho detto che sono disposto a vendere tutto di tutto e investire sul mio futuro perchè tanto le proprietà di cui io o chiunque altro dovessimo disporre le abbandoneremmo qui quindi ripeto penso sia molto più sensato investirle per il futuro.....
    IMPORTANTISSIMO voi vi state già lamentando dei costi (che tra l'altro non sappiamo ancora a quanto ammontano quindi di che vi lamentate?) senza considerare neanche come poterli diminuire.......e poi che pensavate che ci volevano 100€ a testa per edificare una cittadina?va a finire che se vi dico che potreste avere i confort che avete qui anche su un paradiso tropicale dove non c'è:
    1) discriminazione sulla canapa anzi al contrario è la prima forma di sostentamento della comunità.
    2) tasse da pagare anzi beni e servizi gratuiti a chiunque offra beni e servizi.
    3) rischio di disoccupazione anzi più braccia per lavorare ci sono e meglio è.
    4) intolleranza nei confronti dei cittadini anzi l'aiuto di tutta la comunità per i problemi di tutta la comunità.
    ECC ECC ECC ECC ECC ECC ECC ECC ECC ECC
    non so voi che vi fate tutti stì problemi ma io mi venderei anche un rene per poter trascorrere il resto dei miei giorni in un posto così!!!
    bat,tanti d noi t hanno dato ragione,e siamo entusiasti che è un progetto fattibile,però devi capire che il mondo è vario(o meglio avariato), e non la pensano allo stesso modo,e altri prendono in considerazione altre soluzioni,me per lo stesso fine! quindi la miglior strada o qualsiasi si vorrà intraprendere io c sarò,come tanti altri!!
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

  4. #114
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    si ci sono diverse soluzioni.....ma c'è ne sono di carta che si ammosciano dopo poco e di pietra che durano a lungo, io non stò imponendo niente a nessuno voglio solo farvi capire che investire su un idea di cui non hai la certezza o almeno una buona probabilità di riuscita è un salto nel buio...possiamo prendere in considerazioni tante ipotesi però dovete proporre cose sensate, se permetti prima mi stavano dicendo di fare un occupazione illegale e voglio vedere chi ha un minimo di buon senso se appoggerebbe un idea del genere

  5. #115
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    470
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio
    si ci sono diverse soluzioni.....ma c'è ne sono di carta che si ammosciano dopo poco e di pietra che durano a lungo, io non stò imponendo niente a nessuno voglio solo farvi capire che investire su un idea di cui non hai la certezza o almeno una buona probabilità di riuscita è un salto nel buio...possiamo prendere in considerazioni tante ipotesi però dovete proporre cose sensate, se permetti prima mi stavano dicendo di fare un occupazione illegale e voglio vedere chi ha un minimo di buon senso se appoggerebbe un idea del genere
    però e stata subito accantonata l'idea,perchè ha sto punto è meglio comprarlo il borgo no? come con l'isola! bat roma non è stata fatta in un giorno,e per arrivare ad una buona e concreta soluzione come dici,c si arriva solo confrontandosi,esponendo le proprie idee,e da parte mia posso solo ringraziarti che stai con noi,con gli stessi ideali e convinzione,se tutti avessimo la stessa partecipazione,sarebbe molto più semplice,però purtroppo non è così bat!ma stai sicuro che tanti hanno le palle e la convinzione per arrivare allo stesso obbiettivo,cioè LIBERTà!
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

  6. #116
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    ma certo figurati hai pienamente ragione che roma non è stata fatta con un giorno e pensa che io stesso ho detto che è un progetto che ha bisogno minimo di 4 anni per poterlo realizzare o anche solo avviarlo va a finire.....forse sono stato un po infastidito che prima mi si dice che faccio sogni campati per aria e poi mi si chiedono cose che sono state postate alle prime pagine comunque ripeto che hai ragione che le idee migliori nascono appunto esponendo e confrontando le idee di tutti.....per la partecipazione è chiaro che se prima non si presentano idee concrete non si può pretendere che qualcuno partecipi e si interessi alla cosa....figurati in una settimana dall'inizio del 3d ci sono stati 115 post e il commento, l'aiuto, le proposte e la critica di almeno una decina di utenti quindi figurati tra un mese potremmo già esserne 50 però ripeto bisogna comunque portare avanti idee sensate!!!!!

  7. #117
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Bene,detto questo allora chiunque abbia idee o una visione della cosa dal punto di vista della realizzazione proponete ragazzi proponete,mettere in piedi una cosa del genere è un'impresa titanica,ma non impossibile...per realizzare un sogno così c'é bisogno di confrontarsi e sentire tutte le campane,ma senza idee non si va da nessuna parte...ribadisco,nell'esempio dell'isola in Canada da 24000 euro (cifra abbordabile anche da una sola persona) può essere un punto di partenza,vuol dire che invece di starci in 1000 ci staremo in 20 basta partire e dimostrare che la cosa è fattibile.20 persone su un isolotto nel mezzo di un lago in Canada hanno bisogno di mangiare,di bere,di servizi,di medicine e quanto altro possa servire per vivere.è fattibile?cosa dice il Canada se in 20 ci campiamo e coltiviamo piante?oppure cerchiamo un borgo,ce lo compriamo,servono le stesse cose,acqua,servizi,medicine e tutto il resto del Carlino,ma saremmo ugualmente fuori legge in quanto in Italia non si coltiva...troviamo un borgo in Spagna ora che sono cambiate le leggi ;) una via di mezzo niente isola,niente illegale poiché la nuova legge lo prmette,ma i servizi ecc ci vogliono anche li
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  8. #118
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    140
    Mentioned
    0 Post(s)
    Allora prima di tutto bisogna partire dal presupposto che noi non dobbiamo fare nessuna azione illegale!

    Comprare un borgo in italia, per poi coltivarci non è fattibile in quanto la legge italiana lo vieta.
    Comprare un borgo in un paese come la Spagna, dove vigono regole che consentono la coltivazione è fattibile, e poco dispendioso.

    Comprare un isola da un paese è più costoso, in quanto oltre al costo del terreno, devi poi edificare il tutto, e non ci vogliono gli spiccioli, però poi puoi fare tutto ciò che ti pare.

    A questo punto, quella di prendere un borgo ad esempio in spagna è più allettante come cosa:
    Costi minori;
    Libertà totale;
    Non sei in un posto sperduto, quindi non sei completamente isolato, e si può creare anche un micro sistema di turismo, con il quale puoi fare conferenze, visite guidate e quant'altro.

  9. #119
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    una volta allestita qualsiasi area con servizi basilari come "quello sanitario sarà difficile abbandonarla perchè comunque edificare queste strutture e attrezzarle hanno dei costi non indifferenti e quindi poi che fai te ne vai????

    ottima l'idea dal punto di vista del turismo per l'informazione alla nostra amata pianta e non alla vendita come in olanda sia chiaro!!!!
    comunque le isole prese in considerazione stanno a pochi chilometri dalle coste e a max a 20km dalla città fornita di ospedali e aeroporti quindi non staremmo "sperduti".....

  10. #120
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    140
    Mentioned
    0 Post(s)
    Si però stare su un isola è differente che stare in quartiere, per questioni puramente logistiche, e anche economiche, anche se quello economico è l'ultimo dei problemi.
    Prendere un isola ed edificarla da zero è più dispendioso in tutti i punti di vista, anzichè prendere un quartiere, dove magari bisogna solamente ristrutturare.

    E' più pratico insediarsi in quartiere, dove ripeto, si hanno le possibilità di fare tutto, vivere come ti pare, ma allo stesso tempo non sentirsi completamente isolati da tutto il resto, con la conseguenza che puoi allestire seminari e tour informativi, facilmente raggiungibile, dove dimostrerai al mondo che una piccola comunità, insieme riescono ad autosostenersi con le risorse alternative, quali eolico, solare, combustibile di canapa, vestiario in canapa, ecc ecc ecc....

Pagina 12 di 27 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.