Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  151
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 113

Discussione: Spiegare la nostra passione ai nostri figli!

  1. #101
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da marijo Visualizza Messaggio
    Magari fra vent'anni staremo con loro seduti al tavolino di un coffy shop anzichè al bar per una birra!

    a parte i coffee shop,,,allora come 25/30 anni fa.
    Mi ricordo che noi fumavamo ovunque senza problemi, perfino i cyloom in piscina, in apposite zone, spinello allo stadio...e se per strada ti fermavano con qualche canna nessunissimo problema.
    Certo non fumavi sulle scale della chiesa...o meglio non di giorno, ma in piena epopea dell'eroina il fumo era piu' che tollerato.
    C'erano enormi piazze a cielo aperto dove migliaia di noi si ritrovavano ad ogni ora...poi nemmeno troppo lentamente tutto e' cambiato. "sob"

  2. #102
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Per ora non mi nascondo dai miei cuccioli,sarebbe come sentirsi in colpa,fare qualcosa di sbagliato,siccome non lo è non lo faccio....se anche mi nascondessi,ogni giorno ovunque per strada come in tv si vedono persone che tranquillamente liberamente fumano,quindi se i miei cuccioli (3 e 5 anni tra dieci anni) lo vorranno fare non dipenderà certo dal fatto di non averglielo mai fatto vedere ,non per questo mi faccio i chiusini in macchina con i miei bimbi
    Anche perché i bimbi sono curiosi:cosa mi nascondi babbo?niente,cosa vuoi che ti nasconda....invece fatto con naturalezza,nemmeno mi si fila e gioca
    Ultima modifica di Dantep; 21-09-14 alle 01:01
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  3. #103
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    a parte i coffee shop,,,allora come 25/30 anni fa.
    Mi ricordo che noi fumavamo ovunque senza problemi, perfino i cyloom in piscina, in apposite zone, spinello allo stadio...e se per strada ti fermavano con qualche canna nessunissimo problema.
    Certo non fumavi sulle scale della chiesa...o meglio non di giorno, ma in piena epopea dell'eroina il fumo era piu' che tollerato.
    C'erano enormi piazze a cielo aperto dove migliaia di noi si ritrovavano ad ogni ora...poi nemmeno troppo lentamente tutto e' cambiato. "sob"
    dividi et impera
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  4. #104
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Albero Azzurro
    Messaggi
    6,639
    Mentioned
    683 Post(s)
    Giusto Dantep.

  5. #105
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mighio Visualizza Messaggio
    io non ho mai avuto problemi di questo genere,io mi sono sempre girato gli joint d'avanti a mio figlio,e man mano che cresceva e domandava io la chiamavo"sigaretta spiritosa",e sicome mi vedeva le dicevo che mettevo dell'erba,perche a me piaceva,dicendoli anche perche lo facevo io lui in questo non mi doveva imitare,perche e sempre fumo, e il fumo nei polmoni fa male,quindi e un vizio brutto,e poi quando vedeva le piante mi faceva mille domande,sempre risposto giustamente gli dissi che era un segreto che non doveva riferirlo a nessuno,e x nessun motivo,praticamente ho fatto il contrario di quello che i miei genitori feccero con me,i miei ci nascondevano tutto,quindi non ho bei ricordi,x dirne una quando mio padre mi scopri a 17 anni con la sigaretta in bocca mi diede una sussa di pompa da dove mi aveva trovato sino a casa sempre colpendo dal culo in giu,quindi penso sia anche una questione di situazione familiare,io ad esempio ho una moglie che anche se non fuma,mi permette di coltivare sapendo i rischi,e sopratutto ragionando e rispondendo alle domande che nostro figlio ci faceva,che adesso a 20 anni,e fuma sigarette da 3 .Quindi penso che se uno non nasconde niente a casa sua e a i suoi cari(moglie e figli),questi non ti prenderanno mai x tossico.
    adesso ha 21 anni si e diplomato,e'se capita si fa pure due tiri con me,io lo stresso perche fuma molte sigatette,

  6. #106
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Nessun TABU, a mia figlia di 8 anni spiego esattamente ogni cosa che mi viene chiesta, non vedo nulla di più semplice e GIUSTO.

  7. #107
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Io so che fumare fa male, almeno visto nel mio modo un filino Hardcore se avessi dei figli credo che spiegherei loro questo e pretenderei che non fumassero! almeno non in questo modo spasmodico! Che ipocrita che sono!
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  8. #108
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    a parte i coffee shop,,,allora come 25/30 anni fa.
    Mi ricordo che noi fumavamo ovunque senza problemi, perfino i cyloom in piscina, in apposite zone, spinello allo stadio...e se per strada ti fermavano con qualche canna nessunissimo problema.
    Certo non fumavi sulle scale della chiesa...o meglio non di giorno, ma in piena epopea dell'eroina il fumo era piu' che tollerato.
    C'erano enormi piazze a cielo aperto dove migliaia di noi si ritrovavano ad ogni ora...poi nemmeno troppo lentamente tutto e' cambiato. "sob"
    Tempi oramai lontani che giovani come me non vivranno mai. Come mi girano che non ho mai fumato imported hash ai livelli commerciali dei vostri tempi

  9. #109
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Le informazioni e quindi il punto di vista dal quale guardiamo tutto ciò che ci circonda va allenato (lo facciamo sempre, in modi corretti, sbagliati, tendenzialmente corretti, disastrosi o addirittura assenti).
    Perciò dal mio punto di vista, bisognerebbe parlare ai propri figli di una determinata sostanza (che sta già venendosi palesemente a depenalizzare in tutto il mondo) o allenare lo spirito critico, cercando di donare coscienza delle proprie azioni, dei propri limiti, dei propri desideri, del mondo che ci circonda, delle ingiustizie e dei piaceri, tendendo la mano nel momento in cui le sue convinzioni (inevitabilmente) vacilleranno offrendo il proprio esempio?

    Per me l'esempio funziona meglio di qualsiasi discorso

  10. #110
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Specifico ulteriormente....

    Nessun Tabu, vuole dire equiparare come è giusto che sia la cannabis al resto delle sostanze legali e non..

    Ho amici che fumano e davanti ai figli "si nascondono" poi magari bevono un bel bicchiere di vino e gliene fanno assaggiare un pò. Ci rendiamo conto di quanto è assurdo tutto questo ?

    Noi siamo qui a domandarci se sia etico far capire ai propri figli che siamo perseguitati perché preferiamo usare una sostanza meno nociva di altre legali ! semplice ma assurdo.
    Ultima modifica di Ganjarolo; 17-09-14 alle 06:28

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.