Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  151
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 113

Discussione: Spiegare la nostra passione ai nostri figli!

  1. #41
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Minusio - Svizzera
    Messaggi
    1,006
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da teppa Visualizza Messaggio
    non sono alcolizzato,ma bevo volentieri una birra,non per questo mi sento debole di carattere,fumo sigarette perchè non posso fumare canne liberamente,quando fumo canne non tocco sigarette,ma le sigarette che fanno più male delle canne si possono comperare liberamente perché le canne no?Ti posso garantire che posso fumare una canna e montare su una ruspa e non fare nessun danno e non sono certo un super uomo io ;)
    andrebbero tolte anche le sigarette, ma è un business dello stato...si entra in un discorso piu grosso di noi...cmq si ognuno è libero di fare cio che crede e vuole, non sto a giudicare, anche xk sono sulla stessa vostra barca..

  2. #42
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bartimeus Visualizza Messaggio
    Questo è IL problema. La maggior parte delle persone sopra i 50 ormai ha una mentalità molto chiusa e proibizionista, spiegare ai miei genitori che fumo sarebbe un impresa impossibile. Qualche mese fà un mio amico è stato beccato dai genitori mentre fumava, è stato in punizione per mesi e ora ogni mese gli fanno il test. Ha provato a spiegare ai suoi genitori la situazione ma non c'è proprio stato verso. La considerano il piu grande dei male..e danno a lei la colpa dei suoi problemi scolastici, mentre lui è sempre stato stupido come un babbuino ( gli voglio un mondo di bene ). Oltretutto ogni volta che vado a cena a casa sua vedo sempre il padre bere litri su litri di vino e ammazzarsi con superalcolici ammazzacaffè..e li mi viene un nervoso..che nn vi dico..
    Mia mamma mi faceva le analisi ogni lunedì mattina, se il fine settimana ero andato a ballare.
    Avevo 16/17 anni, ero un coglione e giustamente non si fidava.
    In casa mia non si poteva neanche pronunciare la parola stupefacente, che a mia mamma le veniva l'angoscia, ho fatto disastri su disastri a scuola, cambiandone 6 in cinque anni, eppure dal momento che il mio approccio alla vita è cambiato anche mia mamma ha avuto un'apertura nei confronti della ganja come mai mi sarei aspettato.
    Quindi il problema non sono solo i genitori bigotti, ma siamo noi giovani che non sappiamo relazionarci con la loro figura e farci capire.

  3. #43
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    470
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    Mia mamma mi faceva le analisi ogni lunedì mattina, se il fine settimana ero andato a ballare.
    Avevo 16/17 anni, ero un coglione e giustamente non si fidava.
    In casa mia non si poteva neanche pronunciare la parola stupefacente, che a mia mamma le veniva l'angoscia, ho fatto disastri su disastri a scuola, cambiandone 6 in cinque anni, eppure dal momento che il mio approccio alla vita è cambiato anche mia mamma ha avuto un'apertura nei confronti della ganja come mai mi sarei aspettato.
    Quindi il problema non sono solo i genitori bigotti, ma siamo noi giovani che non sappiamo relazionarci con la loro figura e farci capire.
    vero!!!anzi verissimo!
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

  4. #44
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    Mia mamma mi faceva le analisi ogni lunedì mattina, se il fine settimana ero andato a ballare.
    Avevo 16/17 anni, ero un coglione e giustamente non si fidava.
    In casa mia non si poteva neanche pronunciare la parola stupefacente, che a mia mamma le veniva l'angoscia, ho fatto disastri su disastri a scuola, cambiandone 6 in cinque anni, eppure dal momento che il mio approccio alla vita è cambiato anche mia mamma ha avuto un'apertura nei confronti della ganja come mai mi sarei aspettato.
    Quindi il problema non sono solo i genitori bigotti, ma siamo noi giovani che non sappiamo relazionarci con la loro figura e farci capire.
    Non so quanti anni hai ma da come ragioni non ho dubbi che tua mamma abbia capito. Quello che hai detto è perfetto e da persona molto matura. Spesso sono i comportamenti dei ragazzi (io mi metto tra i genitori) che generano la chiusura dei genitori. I genitori (è una ovvietà ma spesso si dimentica) vogliono sempre il massimo per i loro pezzi di cuore e se una mamma ti rompe i coglioni lo fa perchè pensa di fare il tuo bene e perchè vede che qualcosa non va. Sei tu come figlio che devi meritarti il guinzaglio un pò più molle e la loro fiducia, come hai spiegato benissimo.
    E comunque se la cannabis non fosse infamata e chiamata dappertutto "droga" ma prodotto agricolo come il tabacco o bevanda come il vino (vedi wikipedia) molte cose sarebbero diverse.
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  5. #45
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    La domanda che a me sorgerebbe di rigetto all'oggetto del topic, non è cosa pensino i ragazzi del 50enne, 60enne o 70enne che sia, che fuma. Ma come spiegherebbero la ganja a uno di quell'età che non fuma.
    Beh Favola, la mia domanda, forse stupida, è dovuta al fatto che spesso ho trovato molti pregiudizi e ignoranza pure tra di noi, dove dovrebbe esserci maggior apertura mentale. Credevo.
    Non che me ne freghi niente (e chi m'ammazza ) ma sentirsi giudicati a volte da fastidio. Tipo 3/4 anni fa a Pistoia Blues dove un ragazzetto mi fa: " a nonno e che ti fai ancora le canne? Nun sarà meglio che passi ai canarini?"
    quanto alla tua domanda io gli chiederei di provare a fumare. E' l'unica per sperare che capisca.
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  6. #46
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Al Pistoia blues?!ma dai,capace mi avrai incrociato sopra a qualche djambè :D
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  7. #47
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Beh facile Teppa in quanto ci sarò venuto almeno 10 volte. Anni fa andavo anche al campeggio. Anzi andavo al campeggio e non al concerto ahahaha. Nella piazzetta dietro Piazza Duomo ci ho passato ore a sentire il ritmo ipnotico dei bonghi. Che storte ahahahahah. Bellissimo. Ho dei ricordi stupendi. Ciao

    p.s. l'ultimo i Doors. C'eri?
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  8. #48
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Certo che c'ero,sono anche stato a vedere gli skunk :D gran concerto...piazza della sala,allora è sicuro che mi hai visto
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  9. #49
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    AHAHAH Il mondo è proprio piccolo. Io ho scelto i Doors perchè sono cresciuto nel mito di Jim. E poi gli Skunk non li conosco (il gruppo intendo ) mentre Lou Reed l'avevo già visto a Milano. Anni fa era meglio pero'. Sembrava una piccola Woodstock. Mitica Pistoia. Grande Teppa
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  10. #50
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    86
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da diechtire Visualizza Messaggio
    credo che questo sia piu' buonsenso che altro. credo che la maggior parte degli utenti qui ne abbia, per forza di cose
    E aggiungo una storia: i genitori di un mio amico, S. coltivano entrambi (dettaglio: quando eravamo più piccoli ci fece vedere la stanza, era talmente rigogliosa che la chiamavamo "la stanza di Dio").
    In ogni caso i suoi già da bambino gli hanno spiegato tutto ciò che poteva sapere sulla marijuana, dagli effetti, al costo, al giro che (lo loro) faceva ecc... S. non ha MAI toccato una canna, MAI. Eppure è un nostro amico e noi invece si. Ovviamente fu lui a dirci tutto questo, sottolineando che i suoi non gli hanno mai vietato di fumare; gli hanno detto "...così almeno vedi che cos'è e lo sai!" E tra l'altro era, in gran parte, in periodi di magra, il nostro fornitore...

    Quindi è probabile, dedurrei, che, spiegato al bambino cosa comporta il fumare e che cos'è, forse con severità o minimo gran serietà sull'argomento, possa metterlo si in condizione di scelta senza magari avere quell'alone di... non solo curiosità che magari fa iniziare tanti adolescenti che però poi non ritrovano il senso della misura. Per me le persone devono essere libere di scegliere, sempre se dietro c'è, come appunto detto, la buona fede e il buonsenso...
    Ultima modifica di BellaCaso; 29-02-12 alle 11:55

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.