Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  151
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 113

Discussione: Spiegare la nostra passione ai nostri figli!

  1. #51
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Beh Favola, la mia domanda, forse stupida, è dovuta al fatto che spesso ho trovato molti pregiudizi e ignoranza pure tra di noi, dove dovrebbe esserci maggior apertura mentale. Credevo.
    Non che me ne freghi niente (e chi m'ammazza ) ma sentirsi giudicati a volte da fastidio. Tipo 3/4 anni fa a Pistoia Blues dove un ragazzetto mi fa: " a nonno e che ti fai ancora le canne? Nun sarà meglio che passi ai canarini?"
    quanto alla tua domanda io gli chiederei di provare a fumare. E' l'unica per sperare che capisca.
    Vedi, io a un bimbominkia del genere avrei risposto "E tu che ci fai qui? Non è meglio se stai a casa a giocare col tuo di canarino visto che col blues, come col cervello, non ci azzecchi una mazza?"

    Chiedere ai prevenuti di provare a fumare per fargli cambiare idea, sappiamo che non è proprio cosa. Perchè loro "già sanno" che non è bene, non serve che provino. Si ritengono "avanti" in questo senso. Vedi la pseudopsicologa di cui tra queste pagine.

    PS A me una volta passarono un cyloom e mi chiesero "Signora, vuole???"

  2. #52
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    PS A me una volta passarono un cyloom e mi chiesero "Signora, vuole???"
    e tu tanto per fargli vedere la signora che c'è in te dovevi schiumartelo tutto in un tiro solo

  3. #53
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    e tu tanto per fargli vedere la signora che c'è in te dovevi schiumartelo tutto in un tiro solo
    Di brutto e dopo aggiungevi:posso caricarne uno anche io? :D :D :D
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  4. #54
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    Vedi, io a un bimbominkia del genere avrei risposto "E tu che ci fai qui? Non è meglio se stai a casa a giocare col tuo di canarino visto che col blues, come col cervello, non ci azzecchi una mazza?"
    eh si avrei dovuto ma non ho la risposta pronta nemmeno da sano. Lì ormai ero senza parole. Non mi uscivano proprio dalla bocca secca
    Chiedere ai prevenuti di provare a fumare per fargli cambiare idea, sappiamo che non è proprio cosa...............
    Ai prevenuti è vero al 1000 per 1000 e ti quoto in pieno ma per fortuna nella massa non sono tutti così. Io ho avuto sorprese in questo senso e so di gente che ha provato anche da adulta e alla fine se ne è uscita con un "beh tutto qui?" Amici che hanno fatto fumare la mamma anche. La cosa assurda è che siamo un paese di forti bevitori e fumatori di tabacco e queste persone potenzialmente sono anche amanti inconsapevoli della cannabis secondo me. Solo che l'hanno sempre sentita chiamare droga e ne hanno terrore a prescindere perchè l'associano a eroina, coca e schifezze varie.
    Ciao ne' mi fai sempre fare delle risate.
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  5. #55
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    da qualche parte in sardegna ;-)
    Messaggi
    336
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Bello sto 3d. Grazie Bart. Io ho 2 figli adolescenti e spesso me la faccio questa domanda. E' difficile dare una risposta che valga per tutti. Dipende dalle dimaniche della coppia (se fumano tutti e 2); dal rapporto che si ha con i ragazzi e dai momenti di crescita che attraversano. Ho amici che rollano davanti alle figlie 13enni e si fanno fare il filtri e amici che lo fanno di nascosto come me. A me non piace farlo davanti ai ragazzi. L'avessi fatto fin da piccoli (come Favola) e qui entrano in gioco le dinamiche della coppia, sarebbe stato diverso, naturale e giusto. Ora mi metterebbe a disagio rollarmi un robo davanti a loro e la paura di creare loro dei danni è tanta.
    Sono arrivato alla conclusione che è meglio non dire niente della mia passione. Per ora naturalmente. In quanto li seguo costantemente nella crescita (il segreto è essere sempre presente) e qualora dovessi accorgermi che nella vita di mio figlio entra la curiosita' per lo sballo allora interverrei immediatamente per spiegare bene differenze tra sostanze, effetti, pericoli, cose da evitare, etc etc. E con una certa autorevolezza, conquistata sul campoPurtroppo io sono di una generazione travolta dall'eroina e la mancanza di informazioni è stata quella che ha fatto più danni decimando compagnie. I figli sono come piccole piante di ganja che vanno curate con amore, dedizione, attenzione e costanza giornaliera. Solo così non si è sicuri di niente ma almeno si è fatto tutto il possibile.

    Ora, a voi "ragazzini" ve la faccio io una domanda? Cosa pensate di un 50enne che si fa ancora le canne? Poveraccio? Fico? Cazzi suoi?
    Me lo sono sempre chiesto
    ottima riflessione
    io penso che farsi le canne a 50 anni sia tutta una filosofia che sperimenterò quando arriverò a tale età. adesso ho 26 anni e quando fumo della ganja provo delle emozioni talmente belle che sono difficili da spiegare
    magari a 50 anni poi queste emozioni potranno cambiare.
    tuttavia se fumi le canne a 50 anni sei troppo figo ;-)
    ho fumato più volte delle canne con dei reduci degli anni 60 e posso garantire che si fanno discorsi sensati e pieni di coinvolgimento
    salute e pace gente

  6. #56
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    632
    Mentioned
    0 Post(s)
    arriva lo stupido di turno....
    io gli regalo questo a pasqua.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate weed.jpg‎  

    cit.
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
    l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
    vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

    come scegliere strain e breed Hidden Content

  7. #57
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1,145
    Mentioned
    0 Post(s)
    Guardate io anche essendo giovane ( 32 anni ) quindi ancora ogni tanto monello ma responsabile, ho due figli maschi, bè in primis cercherei almeno fino a quando non hanno 16 anni, che poi è il periodo in cui avvengono i primi approcci, se non un paio di anni prima, di cercare di nascondere i miei usi, ma non per vergogna, ma perchè sicuramente se non in casi specifici, non si usa il cervello a quell'età, valuterei semplicemente la situazione del livello di maturità dei miei figli, conosco gente che a 40 anni se fossero miei figli, gli vieterei anche di bere una birra con gli amici, ma perchè non hanno il cervello di fare le cose, quindi penso che sia più una questione di valutazione della persona che si ha di fronte.

  8. #58
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    259
    Mentioned
    0 Post(s)
    Raga niente tabù! secondo me la scelta lo fatta. sono contento di essere un fumatore: un fumatore responsabile. Per rispetto e educazione non fumero' ne con lui ne davanti a lui ma non avro' segreti! gli spieghero' cosa ne penso esponendo sia i pro che i contro poi sarà una sua scelta e se avro' fatto un buon lavoro o non fumerà o sarà un fumatore Responsabile!

  9. #59
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    e tu tanto per fargli vedere la signora che c'è in te dovevi schiumartelo tutto in un tiro solo
    Straquoto Ska...sai come ci sarebbero rimasti????

  10. #60
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    349
    Mentioned
    12 Post(s)
    bè..
    i miei genitori e anche ir mi nonno man sempre drincato vino a tavola senza nascondersi..
    un bambino(i bambini hanno una particolare capacità d'apprenzione) c'impara che se beve a tavola e non fuori dai pasti........
    semplicemente se con l'erba c'hai un qualsiasi tipo d'approccio, lo devi mantenere con naturalezza, credo. altrimenti il bimbo, magari senza rendersi conto, si chiederà perchè papa si nasconde??e questo non è giusto

    purtroppo il proibizionismo crea dei mostri..e quindi l'approccio deve essere cautelativo onde evitare de trovassi nei guai!!

    ps. c'ho 25 anni, se m'arriva na tipa e mi dice che aspettiamo un bambino crepo sul colpo!! quindi il mi pensiero è del tutto ipotetico.

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.