Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Enel energia

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    in roLLmagna
    Messaggi
    1,032
    Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mannaia87 Visualizza Messaggio
    Non credo al limite si può chiedere un aumento della Potenza del contatore ma non risolve il nostro problema ehehe
    se tu vai all'enel e dici che vuoi passare a 6 KW perchè stai installando l'aria condizionata in tutta la casa, giustifichi anche l'aumento di consumo che ti deriva dall'impianto di produzione. adesso non mi ricordo le cifre ma il canone di base non credo sia così diverso con 3,5 o 6 KW.
    in ogni caso un amico che lavora nel settore energia mi ha detto che gli allarmi generalmente sono di due tipi. poco consumo e troppo consumo. quelli per il poco consumo scattano quando un'utenza che consumava tot comincia a consumare molto meno (contatore manomesso) e che hanno risolto (sembra) con i nuovi contatori digitali. l'allarme da consumo elevato invece lo usano anche per contrastare il fenomeno dell'industria clandestina (quei cazzo di cinesi, in 100 a lavorare in un garage). loro mandano un controllo e/o informano le autorità quando c'è un aumento significativo nel consumo di un'utenza. e quindi può capitare che trovino una piantagione. ma per avere l'aumento di consumi che fa scattare l'allarme credo che ci voglia di più di un impianto casalingo "normale", c'è gente che d'inverno spara stufe elettriche a tutto andare (e quelle consumano come una centrale nucleare) e non mi risulta che gli piombi in casa la pula.
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    Sdrino, purtroppo quel lavoro che dici tu l'ho fatto anche io per circa 10 giorni, tengo a precisare, non per l'enel energia, ma per la gdf suez.
    Un risparmio c'era effettivamente, ma non perchè la regalava ma per semplici leggi di mercato, a noi ci hanno sempre "addestrato" a non dire contratto, perchè a una persona media gli porta brutte idee in testa ma a dire "richiesta di fornitura" che è la stessa identica cosa, alla domanda se ero di enel ho sempre risposto di no, perchè effettivamente non lo ero, ma è una compagnia abbastanza seria, in quanto alle persone con più di 70 anni non potevo fare niente, proprio per evitare che vengano raggirati dei vecchietti.
    Tornando in tema, enel energia (mercato libero) ha questo nome perchè è stata creata dall'Enel vera e propria (mercato tutelato), quando c'è stata la liberalizzazione dell'energia, per non rimanere fuori da questo mercato.
    Teoricamente è l'enel, ma non quella che intendiamo noi.
    P.s. per il fatto dei controlli, io non credo che utilizzare lampade da 600w o 1000w possa far scattare allarmi, se esiste un contratto per utilizzare fino a 6kw contemporaneamente significa che ci sono persone che li usano effettivamente, e sicuramente non tutti per coltivare, quindi non sarebbe un controsenso dare la possibilità di avere tutta quella potenza e poi farsi venire i sospetti se uno la utilizza? E comunque scusate, ma io sapevo che le fdo non potevano utilizzare la bolletta per entrarti in casa, son cambiate le cose?
    Ultima modifica di Ska; 19-03-12 alle 09:37

  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    P.s. per il fatto dei controlli, io non credo che utilizzare lampade da 600w o 1000w possa far scattare allarmi, se esiste un contratto per utilizzare fino a 6kw contemporaneamente significa che ci sono persone che li usano effettivamente, e sicuramente non tutti per coltivare, quindi non sarebbe un controsenso dare la possibilità di avere tutta quella potenza e poi farsi venire i sospetti se uno la utilizza? E comunque scusate, ma io sapevo che le fdo non potevano utilizzare la bolletta per entrarti in casa, son cambiate le cose?
    possono fare appostamenti e foto termiche alla casa...anche se sembra attrezzatura da C.I.A. è possibile,
    mettono insieme bolletta & consumi , luci strane o strane fonti di calore e fanno richiesta al magistrato per il mandato di perquisizione, solo con la bolletta non possono manco chiederlo

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    già , ricordo che in olanda facevano le rilevazioni termiche , evidenziando piccole coltivazioni un po' ovunque ed intervenendo su quelle piu' massicce
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jackallodifiori Visualizza Messaggio
    possono fare appostamenti e foto termiche alla casa...
    Citazione Originariamente Scritto da ecdm
    ricordo che in olanda facevano le rilevazioni termiche
    Da qualche anno gli shop on-line hanno iniziato a vendere anche teli riflettenti con schermatura IR.
    Però per ora ne ho trovati solo in siti americani e inglesi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.