Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Enel energia

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    in roLLmagna
    Messaggi
    1,032
    Mentioned
    59 Post(s)
    ciao enjointers, apro questo topic per evitare che qualche compagno venga inculato a sangue da quei maiali di Enel Energia.
    succede questo:

    Enel, che tutti conosciamo è diventata co-proprietaria di una società privata che si chiama ENEL ENERGIA. Questa, per un motivo che non so spiegarmi (non c'è il copyright in Italia?) ha lo stesso logo di Enel, IDENTICO.
    Ti si presenta a casa una persona con un badge Enel e ti dice che devi dargli l'ultima bolletta così lui potrà dirti se sei o meno uno degli utenti che ha diritto a una riduzione della tariffa. A domanda: "ma sei di Enel o vuoi vendermi qualche nuovo contatto?" lui/lei risponde sempre: si, sono di Enel A quel punto controlla la bolletta e ti dice: si, puoi avere la riduzione, vedi la voce "tariffa fissa"? quella non la paghi + e risparmi tot euro.
    Tutti quelli, a cui si presentano questi bastardi, firmano per la riduzione. In realtà firmi un contratto che dice che lasci Enel per andare da Enel energia, e la tua bolletta aumenterà sensibilmente.
    Non è tutto. Per invogliarti ancor di più, ti dicono che mentre consumi accumuli dei punti che poi potrai utilizzare per avere un'ulteriore riduzione della tariffa, roba del 50% mi pare. In realtà per avere questi fantomatici punti devi telefonare a un numero e la chiamata costa sui 15 euro. Morale della favola, lo prendi nel c... sempre e comunque.
    Qualche tempo fa un amico mi spiegava questa truffa e dopo un paio di giorni mi si presenta uno alla porta. Dallo spioncino lo vedo col suo badge e penso, adesso mi diverto. Accendo il registratore del cellulare e gli apro. Durante la conversazione gli chiedo più volte se per caso non appartiene a una compagnia diversa da Enel e se vuol farmi firmare un nuovo contratto. Mi risponde sempre no. Prendo il contratto e comincio a guardarlo e mi colpisce il fatto che c'è sempre il logo con la scritta Enel, tranne in fondo dove c'è scritto Enel Energia. Mentre il tipo mi parlava di tutta la storia, a un certo punto gli dico: "senti, hai una faccia che non mi piace e penso che mi vuoi fregare quindi adesso prendo quel machete (ho una collezione di armi bianche appesa ai muri) e ti stacco la testa. Mentre mi dirigevo verso il coltello, 'sto cornuto mi è schizzato alla porta e ho fatto giusto in tempo a dargli un calcio in culo mentre si involava per le scale. Poi ho fatto una denuncia alla protezione dei consumatori.
    Ma saranno delle merde 'sta gente? e anche l'Enel, che è complice di tutta la storia. E fanculo anche alla Pellegrini già che ci siamo
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    avrei fatto uguale,vivendo con persone anziane ne vedo ogni gg di tipi cosi a domicilio e telefonicamente consiglio spassionato se avete contratti decenti non cambiate

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Da me sono passati..gli ho rispediti subito indietro =)

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3,901
    Mentioned
    278 Post(s)
    E' risaputa questa storia (tacci loro)....se non ricordo male tempo fa fecero anche un servizio a striscia la notiza

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    il servizio lo fecero alle iene...io mi domando ancora come sia possibile che ci siano questi cialtroni che vanno in giro. Se mi ricapita a casa uno lo faccio salire e lo smerdo .-.
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    ci sono delle inesattezze infatti anche dal sito enel si viene portati sul sito di enel energia

    http://www.enel.it/enelenergia/it-IT...tuttocompreso/

    bhé tutti sappiamo che leggere una bolletta elettrica con tutti i costi nascosti non é da tutti , si pagano incentivi per gli inceneritori , pannelli solari e chi piu' ne ha piu' ne metta , questi contratti li puo' sottoscrivere una famiglia che ha un consumo annuale stabile , guardando la tabella dei consumi e costi ti rendi conto che : se hai in grow una lampada da 250w accesa per 18 h consumi 4,5 kw al giorno = 135 kw mese quindi le vedo offerte che non coprono nemmeno il consumo della grow visto che con ventilatori ed estrattori superi abbondantemente la taglia SMALL , a cui se ci aggiungi per esempio altri 75 kw x 0.25 ti costa circa il doppio piu' le relative tasse .


    Taglia SMALL fino a 150 kWh/mese 20,50 euro al mese

    Taglia MEDIUM fino a 225 kWh/mese 34,50 euro al mese

    Taglia LARGE fino a 300 kWh/mese 51,50 euro al mese

    Taglia EXTRALARGE fino a 375 kWh/mese 69,50 euro al mese

    Per ogni kWh consumato oltre la soglia mensile, si applica un prezzo tutto compreso di 0,25 euro/kWh (taglia small), 0,27 euro/kWh (taglia medium), 0,29 euro/kWh (taglia large), 0,30 euro/kWh (taglia extra large). I prezzi, IVA e imposte escluse, sono validi per 12 mesi e si riferiscono a forniture per usi domestici 3 kW residente. Per i non residenti o per chi è titolare di un contratto di fornitura con potenza superiore a 3 kW sarà applicato un corrispettivo di 9 euro al mese, aggiuntivo rispetto al costo del pacchetto base.


    QUINDI IL PROBLEMA é CHE PIU' CONSUMI E PIU' IL PZEZZO DEL SINGOLO KW LIEVITA
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    EDCM tutte le compagnie hanno tariffe extra cosi limitate?(quindi il costo)e un problema di tutti?io avendo fatto un ciclo auto ho avuto un bel rincaro facendo il ciclo 24\24

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3,901
    Mentioned
    278 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mayoh Visualizza Messaggio
    il servizio lo fecero alle iene..
    Abbravo.....avevo il dubbio!!

    Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: per noi enjointers assetati di KW c'è qualche formula/compagnia che ci conviene???

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    le tariffe da me riportate sono prese dal sito , é un effetto della libera concorrenza che in itali si potrebbe chiamare cartello a seconda del settore assicurazioni , carburanti , ecc. ecc. , questi costi sono comprensivi di tutte le imposte nascoste che gravano sul consumatore finale piu' limposta finale da aggiungere che é l'IVA , mentre i contratti regolari hanno un prezzo diverso che non vado a controllare , ma a chi interessato lo puo' fare da sé .

    ripeto sono tariffe che vanno bene per chi ha pochi elettrodomestici ed un consumo stabile , mentre scrivevo mi chiedevo se per esempio coabitando coi genitori uno si potesse intestare un secondo contatore solo per far funzionare una grow
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    Non credo al limite si può chiedere un aumento della Potenza del contatore ma non risolve il nostro problema ehehe

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.