Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  31
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 165

Discussione: religione

  1. #101
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio
    ehehehehehehehe finalmente apro quello che è il mio primo topic serio in quanto ho solo aperto quello delle mie bimbe e quello sullo svarione degli anelli
    la combinazione lemon haze e insonnia mi ha dato l'ispirazione per porvi un tema alquanto discusso in tutto il mondo come la religione chiedendovi la vostra opinione a riguardo e quale sia il vostro pensiero sull'argomento.....
    premettendo che vengo da una famiglia cristiana e sono stato cresciuto con il credo del cristianesimo alla giovane età di 12 anni già mi ero impuntato sul fatto che non dovevo essere per forza cristiano solo perchè nato in Italia o perchè cresciuto così dai mie quindi iniziai a documentarmi meglio sulle religioni (tramite la maestra di religione Suor Chiarina andavo ad una scuola privata di suore ) fino a che non ho scelto il buddhismo affascinato dal raggiungimento della piena serenità e armonia con se stessi e la natura anche se preciso che comunque "partecipo" alle feste cristiane per grazia di mia madre che povera donna la faccio sempre disperare e poi è anche molto credente ma comunque non vado a messa ad eccezione della cresima (troppo giovane per impormi c'è stata una guerra epica ) però appena compiuti 18 anni circa capii che comunque non era un fatto di credere o non credere in qualche "presenza superiore" perchè io obiettivamente non ci credo che ci sia quello che comunque viene definito "Dio" in qualunque religione e quindi da allora sono ateo però credo che la religione qualsiasi essa sia se spinge le persone a comportarsi meglio e ad essere più altruisti ben venga quindi, un po incitato dalla filosofia buddhista in qui credevo e un po dal "mio/nostro" modo di vedere il mondo in maniera differente, sono arrivato alla conclusione che in questo vecchio pianeta sono solo di passaggio quindi cerco di vivere la mia breve esistenza godendomela al 100% e con tutta la felicità e le esperienze possibili.....
    questa è la mia "evoluzione spirituale" in quanto sono convinto che se dobbiamo qualcosa lo dobbiamo solo al meraviglioso pianeta che l'essere umano stà schifosamente distruggendo ma sfortunatamente sono un perfetto signor nessuno per cambiare il mondo (piccolo spam: leggere topic Pensiero Natio pubblicato da Arawn....solo per capire meglio cosa intendo)
    quindi cercherò di trovare e costruirmi il mio piccolo paradiso in mezzo alla natura dove poter vivere con la persona che amo, la mia famiglia e le persone a cui voglio bene e mi vogliono bene.....................
    voi invece come "vivete" la religione e cosa ne pensate dell'influenza che ha avuto e ha tuttora sulla maggior parte della popolazione mondiale????

    Dite la vostra
    Dici bene, è esattamente quello che penso.
    Anche io ho praticato il Buddismo.
    Lì ho capito la forza che abbiamo dentro, un energia da usare per fare l'unica cosa possibile: cambiare in meglio noi stessi, cambierà la percezione del mondo, e avremo cambiato il mondo.
    (madò che fillosofo...!!)
    Vi abbraccio
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #102
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    quanto mi fà incazzare questa foto (tratta da fb)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 545568_3119037257984_1326096110_32697222_1266558150_n.jpg‎  


  3. #103
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Sono Cattolico non praticante.
    Mi spiace leggere tutte queste affermazioni e considerazioni negative sul cristianesimo giustificandole con le solite scuse puerili sull'oro dei Papi, anelli e quant'altro dimenticando, forse volutamente, che il Cristianesimo è la radice culturale ed artistica di tutto l'occidente contemporaneo.
    Prima di ripetere la solita e stereotipata nenia andate a vedere non il Papa ed i vescovi ma preti di frontiera che vivono in povertà aiutando veramente gli svantaggiati in prima persona oppure personaggi come Don Peppino Diana che hanno perso la vita per difendere la dignità di una popolazione.

    "...la vita quotidiana non è quella degli Eroi che partono in guerra ma quella degli anziani, delle donne, dei bambini che restano." Charles Wright Mills

  4. #104
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    villico a me spiace sentire tutte le eresie dei cattolici e tutta la negatività contro la ganja i gay, le coppie di fatto, l'uso del preservativo, l'aborto e se vuoi continuo......

    e poi se gesù professa la povertà perchè ritieni puerili le critiche sulla ricchezza del vaticano? non è ipocrisia??? si tira in ballo gesù quando fà più comodo.........

    Viva Don Gallo, Viva Alex Zanotelli viva Don Vitaliano e chi più ne ha...........

  5. #105
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    villico a me spiace sentire tutte le eresie dei cattolici e tutta la negatività contro la ganja i gay, le coppie di fatto, l'uso del preservativo, l'aborto e se vuoi continuo......

    e poi se gesù professa la povertà perchè ritieni puerili le critiche sulla ricchezza del vaticano? non è ipocrisia??? si tira in ballo gesù quando fà più comodo.........

    Viva Don Gallo, Viva Alex Zanotelli viva Don Vitaliano e chi più ne ha...........
    Io sono contro qualunque tipo di discriminazione sia chiaro!

    Aridaje...la solita vulgata dell'aborto, contraccezione, gay...nessuno ti viene a controllare cosa fai della tua vita e sei libero di comportarti come vuoi, a differenza di altre religioni che penetrano nella tua vita divenendo esse stesse Vita.
    Anche fumare la Ganja è contro svariate leggi morali e sociali...ma lo fai senza per questo stare a ripetere che tu sei nel giusto e gli altri sbagliano; la maturità non è nell'accettare le regole ma avere coscienza delle conseguenze nell'infrangerle.
    Poi un altro aspetto che non viene mai considerato è che Scientology o i testimoni di Geova hanno disponibilitá economiche molto maggiori della Chiesa cattolica.
    Che facciamo allora, svendiamo la pietà di Michelangelo, i musei vaticani e San Pietro così siamo tutti felici e contenti e con l'anima in pace?
    Lo sai che oltre il 90% del patrimonio artistico italiano è della chiesa e se in Italia si sopravvive grazie al turismo è anche grazie alla presenza delle chiese e del patrimonio che esse conservano?
    Il Cristianesimo, come scritto prima, è sopratutto Storia e cultura e quello contro cui ti scagli è la stratificazione di 2000 anni di storia.
    La chiesa cattolica si autofinanzia, non chiede danari ai suoi fedeli se non tramite offerte e la percentuale sulla dichiarazione dei redditi che comunque sei libero di devolvere a chi vuoi (se fai la dichiarazione dei redditi).
    Se vuoi potremmo continuare quanto vuoi ma a me interessa solo che quando sparate, lo facciate con cognizione...non per il solito sentito dire ed il solito mediocre pressapochismo...come quelli che dicono che la religione è l'oppio dei popoli senza aver mai letto Marx e senza sapere a cosa si riferisse realmente.

  6. #106
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Villico Visualizza Messaggio
    Sono Cattolico non praticante.
    Mi spiace leggere tutte queste affermazioni e considerazioni negative sul cristianesimoe
    ...
    il Cristianesimo è la radice culturale ed artistica di tutto l'occidente contemporaneo.
    Le radici dell'Occidente sono due: La cultura greca e la cultura giudaico-cristinana.

    Le critiche sono alla Chiesa Cattolica, non al cristianesimo (anche se a volte i due termini vengono erroneamente confusi).

  7. #107
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Le critiche sono alla Chiesa Cattolica, non al cristianesimo (anche se a volte i due termini vengono erroneamente confusi).
    Certo ma credi che tutti quelli che hanno postato siano in grado di scindere i concetti?
    Poi se volessimo stare a vedere le influenze alla radice della cultura occidentale non mi limiterei ai soli due aspetti che hai citato...
    Inoltre il tuo discorso giustificativo e accondiscendente è il classico atteggiamento di chi si nasconde dietro a un dito o di chi copre il peto con la tosse.

    Sembro troppo polemico? Se si vi chiedo scusa perchè non è mia intenzione esserlo.
    Ultima modifica di Villico; 20-04-12 alle 16:11

  8. #108
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Villico Visualizza Messaggio
    Certo ma credi che tutti quelli che hanno postato siano in grado di scindere i concetti?
    okay okay scusa della nostra ingoranza......tu hai in mano la via la verità!!!!

    viva Martin Lutero.......viva Giordano Bruno......la chiesa avrà fatto tante cose belle ma ne ha fatte anche di brutte brutte!!! no?

    difendere il vaticano SPA e le banche vaticane è opera buona e giusta!

    mentre preti a fianco degli ultimi vengono cacciati:

    http://ricerca.repubblica.it/repubbl...vitaliano.html

  9. #109
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    273
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Le radici dell'Occidente sono due: La cultura greca e la cultura giudaico-cristinana.

    Le critiche sono alla Chiesa Cattolica, non al cristianesimo (anche se a volte i due termini vengono erroneamente confusi).
    Da "superappassionato"(mi si conceda la parola non da accademia della Crusca)di Storia e Filosofia straquoto quest'affermazione suddetta:

    "Grecia capta cepit Romam" disse un nostro saggio progenitore latino (Cicero)

  10. #110
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Villico Visualizza Messaggio
    Inoltre il tuo discorso giustificativo e accondiscendente è il classico atteggiamento di chi si nasconde dietro a un dito o di chi copre il peto con la tosse.
    Sarebbe un discorso "giustificativo" se ritenessi sbagliate le critiche mosse verso l'istituzione della Chiesa Cattolica o la tua difesa dei cristiani, ma non è così.

    Ritengo più che giustificate tutte le critiche mosse alla Chiesa Cattolica, egualmente a come ritengo giusta la tua difesa di alcune personalità del cristianesimo; il fatto è che ciò che tu difendi non è ciò che viene criticato (o almeno così sembra).
    Ultima modifica di mad man; 20-04-12 alle 17:43

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.