Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  31
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 165

Discussione: religione

  1. #111
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    okay okay scusa della nostra ingoranza......tu hai in mano la via la verità!!!!

    viva Martin Lutero.......viva Giordano Bruno......la chiesa avrà fatto tante cose belle ma ne ha fatte anche di brutte brutte!!! no?

    difendere il vaticano SPA e le banche vaticane è opera buona e giusta!
    Ciao Stram,
    Io difendo solo me stesso, le persone care e il diritto di tutti alla felicitá e alla realizzazione personale.
    Le cose brutte le hanno fatte tutti, attori singoli o collettivi
    Ora chiudo perchè non ci sono altri spunti interessanti e poi perchè sembra un discorso a due.
    Ultima modifica di Villico; 12-09-12 alle 21:23

  2. #112
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Villico, ti capisco benissimo, ho amici e una moglie che, per fortuna, la pensano come te e non come l'Opus Dei. Io personalmente credo che dovremo prima riuscire ad essere tutt'uno con madre natura, e successivamente cercare il perchè. Adorare noi stessi, adorare il tutto.
    Benvenuto sul forum, la tua presenza sarà importante
    Un abrazo, Yomi

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #113
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    io da ateo capisco gli agnostici, ma le religioni che si basano su testi "sacri" proprio no...
    con l evoluzionismo cade il cristianesimo perché se non sono mai esistiti i 2 progenitori (adamo ed eva) non esiste il peccato originale , non ha senso la redenzione del genere umano e l inesistenza del redentore.Finita la favola
    per il buddismo mi informo e poi ne parlo
    Per Vedere Capovolto Questo Mondo Per Rollarsi La Vita E Fumarla Fino In Fondo - Giro Tondo - Un Altro Tiro E Sono Cionco - Ma Calpesteremo L'uva - Fino A Quando - Il Vino È Pronto

  4. #114
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Villico Visualizza Messaggio
    Io sono contro qualunque tipo di discriminazione sia chiaro!

    Aridaje...la solita vulgata dell'aborto, contraccezione, gay...nessuno ti viene a controllare cosa fai della tua vita e sei libero di comportarti come vuoi, a differenza di altre religioni che penetrano nella tua vita divenendo esse stesse Vita.
    Anche fumare la Ganja è contro svariate leggi morali e sociali...ma lo fai senza per questo stare a ripetere che tu sei nel giusto e gli altri sbagliano; la maturità non è nell'accettare le regole ma avere coscienza delle conseguenze nell'infrangerle.
    Poi un altro aspetto che non viene mai considerato è che Scientology o i testimoni di Geova hanno disponibilitá economiche molto maggiori della Chiesa cattolica.
    Che facciamo allora, svendiamo la pietà di Michelangelo, i musei vaticani e San Pietro così siamo tutti felici e contenti e con l'anima in pace?
    Lo sai che oltre il 90% del patrimonio artistico italiano è della chiesa e se in Italia si sopravvive grazie al turismo è anche grazie alla presenza delle chiese e del patrimonio che esse conservano?
    Il Cristianesimo, come scritto prima, è sopratutto Storia e cultura e quello contro cui ti scagli è la stratificazione di 2000 anni di storia.
    La chiesa cattolica si autofinanzia, non chiede danari ai suoi fedeli se non tramite offerte e la percentuale sulla dichiarazione dei redditi che comunque sei libero di devolvere a chi vuoi (se fai la dichiarazione dei redditi).
    Se vuoi potremmo continuare quanto vuoi ma a me interessa solo che quando sparate, lo facciate con cognizione...non per il solito sentito dire ed il solito mediocre pressapochismo...come quelli che dicono che la religione è l'oppio dei popoli senza aver mai letto Marx e senza sapere a cosa si riferisse realmente.
    ciao villico, sfortunatamente ho avuto solo ora la possibilità di sbirciare il foro, volevo farti i complimenti perchè sembri essere proprio una persona colta e documentata che sa quello che dice (quelli che considero "cristiani consapevoli") volevo tuttavia puntualizzare che state sviando il topic sul cristianesimo e il cattolicesimo (di cui so benissimo la differenza) quando io l'ho aperto per farvi esprimere la vostra "evoluzione spirituale" a prescindere del credo d'appartenenza.......
    non puoi però contraddirmi sul fatto però che la chiesa predica bene e razzola male in quanto credo che se come dite voi cristiani dio è ovunque e soprattutto "dentro di voi" non c'è assolutamente bisogno di chiese o altri luoghi di culto per dimostrare la vostra devozione al vostro dio o comunque di qualsiasi altro bene di qualsiasi istituzione religiosa sa svariati euri quindi LA CHIESE POTREBBERO AIUTARE CHI MUORE DI FAME OGNI GIORNO IN TUTTO IL MONDO CON QUEI SOLDI..........
    non so se hai letto il topic dall'inizio ma io ho già puntualizzato che se la religione spinge le persone a comportarsi meglio ma ben venga ma ricordiamo che per la religione si uccidevano le persone e lo fanno tutt'ora.....
    per il patrimonio artistico nulla da obiettare, la religione ha permesso di concepire le opere più belle della storia dell'arte che il mondo intero abbia mai visto
    Ultima modifica di batteria89; 22-04-12 alle 17:18
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  5. #115
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    Non al Cristianesimo, non all’entusiasmo religioso, ma solo all’entusiasmo della ragione dobbiamo l’esistenza di una botanica, di una mineralogia, di una zoologia, di una fisica e di una astronomia. (Ludwig Feuerbach)
    Per Vedere Capovolto Questo Mondo Per Rollarsi La Vita E Fumarla Fino In Fondo - Giro Tondo - Un Altro Tiro E Sono Cionco - Ma Calpesteremo L'uva - Fino A Quando - Il Vino È Pronto

  6. #116
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Villico Visualizza Messaggio
    non per il solito sentito dire ed il solito mediocre pressapochismo...come quelli che dicono che la religione è l'oppio dei popoli senza aver mai letto Marx e senza sapere a cosa si riferisse realmente.
    visto che l'ho scritto io,ti rispondo
    che non ci conosciamo,che ne saprai mai tu di quali letture ò studi avrò fatto io o altri...confrontati senza porti su un piedistallo,se ci riesci,in modo paritario...
    altrimenti il primo pressapochista,sembri esser proprio tu.

    buona domenica enjoint.

  7. #117
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darkman Visualizza Messaggio
    visto che l'ho scritto io,ti rispondo
    che non ci conosciamo,che ne saprai mai tu di quali letture ò studi avrò fatto io o altri...confrontati senza porti su un piedistallo,se ci riesci,in modo paritario...
    altrimenti il primo pressapochista,sembri esser proprio tu.

    buona domenica enjoint.
    Ti giuro che nè avevo letto il tuo post e neanche mi riferivo a te. Credimi e mi scuso se ho urtato la vostra sensibilitá.

  8. #118
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Villico Visualizza Messaggio
    Ti giuro che nè avevo letto il tuo post e neanche mi riferivo a te. Credimi e mi scuso se ho urtato la vostra sensibilitá.
    a me non hai urtato assolutamente nulla fratello,anche xchè nelle tue riflessioni traspare evidente che hai l'hobby di pensare ;a prescindere dalla diversità di vedute che puoi avere con me o con altri,che ritengo normalissima,e che in fondo è il "sale" della discussione.

    respect

  9. #119
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio
    quando io l'ho aperto per farvi esprimere la vostra "evoluzione spirituale" a prescindere del credo d'appartenenza.......
    non puoi però contraddirmi sul fatto però che la chiesa predica bene e razzola male in quanto credo che se come dite voi cristiani dio è ovunque e soprattutto "dentro di voi" non c'è assolutamente bisogno di chiese o altri luoghi di culto per dimostrare la vostra devozione al vostro dio
    mi scuso con te batteria per esser andato un po' off topic....e vorrei fare solo una precisazione per me importante, ritengo la spiritualità e la religiosità due concetti diversi.......il primo molto molto personale e soggettivo il secondo solamente dogmatico.........e permettimi una breve divagazione.........

    per quanto riguarda l'arte preferisco, o la mia spiritualità preferisce culti iconoclastici......grandi opere d'arte certamente ma che non collego assolutamente alla religione o spiritualità ma bensi a chi aveva i soldoni per permettersi tali lussi materiali......mentre il popolo moriva di fame.......
    Ultima modifica di StRaM; 23-04-12 alle 13:53

  10. #120
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Ritengo più che giustificate tutte le critiche mosse alla Chiesa Cattolica, egualmente a come ritengo giusta la tua difesa di alcune personalità del cristianesimo; il fatto è che ciò che tu difendi non è ciò che viene criticato (o almeno così sembra).
    et voilà.........mi pareva fosse chiaro questo concetto!!!!!! e rep + per mad man!!!

    ma forse la chiesa deve avere l'immunità e non deve essere oggetto di critiche o delle solite vulgate......

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.