Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Illuminazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2,245
    Mentioned
    147 Post(s)
    Salve a tutti sono Abram premetto che una decina di anni fa ho avuto esperienze di growroom ma dopo così tanto tempo volevo ricominciare a causa del mio stato di salute. Il dottore per la sclerosi multipla mi ha consigliato questa cosa visto che medicinali come il marinol & co. Sono difficilmente reperibili e molto costosi. Il mio problema principale é l illuminazione a causa di problemi di consumi in bolletta..... Una volta usavo le hps ora mi domandavo se é meglio usare una led tipo Apollo 6 o UFO o altro o una lampada al plasma e magari sapere che potenza per una di 100x100 di lato, grazie a tutti anticipatamente.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    Mi dispiace per la tua malattia e spero proprio che questa meravigliosa pianta ti sia di aiuto.
    Per ora a quanto ne so niente è al livello di un hps. I led sono cari e i plasma ancora "giovani".
    In una 100x100 se è sui 2 metri di altezza puoi andare di 400watt.
    I consumi non sono poi così elevati. Pensa che in fioritura a 12 ore hai un consumo di 5kw circa al giorno che a 20 centesimi fà un euro. Fioritura di 80 giorni con 80€ l'hai fatta.
    Per la fase iniziale se vuoi risparmiare un po' puoi usare una clf tipo envirolite da 125watt 6400k che anche se tieni accesa 16 ore al giorno non fà grandi consumi. Non è come una mh ma ti puó bastare. Ti o fatto un calcolo abbondande ma di notte mi sembra che le tariffe siano di 12 centesimi a kw e non 20.
    Per qualsiasi cosa (penso di poter parlare a nome di tutti) siamo con te.
    Ultima modifica di Resina; 31-03-12 alle 06:14

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Tre metri sopra il cielo
    Messaggi
    1,768
    Mentioned
    0 Post(s)
    Benvenuto

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Ciao abram,benvenuto su enjoint...apri un topic nella sezione coltivazione ;) ....io per ottimizzare userei una 250w in Vege e la 400w in flo
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    in roLLmagna
    Messaggi
    1,032
    Mentioned
    59 Post(s)
    benvenuto abram
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    470
    Mentioned
    0 Post(s)
    abram,spero che la nostra amata T sia d aiuto!!!
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    benvenuto abram......tu più di noi hai sicuramente bisogno di quindi sarò felicissimo di darti il mio aiuto e anche gli altri lo saranno
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1,485
    Mentioned
    0 Post(s)

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.