Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: La divisa del poliziotto

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    86
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao a tutti,
    apro questo post per raccontarvi semplicemente una storia che mi è capitata una settimana fa.
    Un mio amico, avendo casa libera, ha organizzato una festa. Abbiamo spostato i mobili, sistemato casa e la sera, oltre a cantare, ballare e sbronzarci con tutti gli altri, siamo andati a fare un giro in macchina. Ero in condizioni di guidare.
    In un paesino in provincia della mia città c'è un ponte abbandonato dove c'è una bella vista, si vedono le stelle... è un buon posto per passarci una mezz'ora facendo due passi e, perchè no, un joint.
    Il punto arriva adesso: eravamo davanti al ponte da 5 minuti, la macchina l'avevamo parcheggiata di fianco e come abbiamo appizzato abbiamo visto due fari che arrivavano verso di noi: era la polizia. A ricordarlo, ancora ci vien male.
    Ho detto ad Ale di buttare fuori la canna ma l'hanno visto e in men che non si dica ci avevano già aperto la portiera, avevano illuminato il joint con la torcia e ci stavano intimando di scendere, documenti alla mano.
    Uno di loro è salito in auto per fare i controlli mentre l'altro ci chiedeva “Cosa siete venuti a fare qua ragazzi?”.
    Voi cosa avreste fatto? All'inizio non gli rispondevamo... abbiamo parlato con lui, gli abbiamo detto
    della festa, del giro, aveva visto che non eravamo ubriachi però ci diceva che avrebbe potuto portarci a fare il controllo delle urine... “Cosa fate qua, ragazzi?”, continuava a chiederci e alla seconda volta che sottolineava “odio essere preso per il culo” io ho detto ad Ale,
    “Guarda, io glielo dico, anche perchè nascondermi non fa per me... che pensi?”, anche lui annuì e in faccia a un poliziotto, ma senza la minima arroganza ho detto “Ci stavamo fumando una canna””.

    I 4 secondi più lunghi della mia vita.

    Ho visto il mio futuro svanire per un attimo. Forse fino a qui molti di voi contesteranno le mie scelte ma io vorrei dirvi il perchè glielo ho detto:
    1)ritengo che fumare una canna non debba comportare reato (tranne eccezioni) e che se mi avessero arrestato, si, per la legge sarei stato, non lo sò... quantomeno colpevole di reato; ma io non sarei mai sentito criminale per una cosa del genere. Ho solo detto quello che stavamo facendo, si, non subito, ma l'ho fatto.
    2)Ho già sottolineato che negare/nascondermi non fa per me; e credo vivamente che continuare a prendere palesemente in giro il poliziotto sarebbe stato ancora peggio.
    Quindi, vi dicevo, gli avevo detto in faccia che avevamo fumato e dopo una pausa ci elencò tutto quello a cui saremmo andati incontro: dal ritiro del mezzo, a finire a un centro di recupero forzatamente, non finire gli studi, avere la pedina penale sporca o quantomeno ad essere segnalati...
    Insomma, che ci piaccia o no lui ci disse sfottendoci anche un po' per le tempistiche del caso (beccati proprio nel momento del controllo... sfiga...) che lui non manda le persone in galera per uno spinello e che è inutile giocarsi il futuro per una canna... Ci chiese, poi, di gettarla via da dove si trovava.
    Tornando verso la volante ci stava parlavo, beh, come un padre che educa e non per punire ma per far capire e che coglie la “gravità” delle diverse situazioni, ci disse dopo aver visto che evidentemente lo avevamo seriamente ascoltato e avevamo colto quello che ci voleva dire: “Ora io e il mio collega andiamo e, datemi retta, se ne avete altra, buttatela via”
    “Ma questo controllo, cioè, adesso noi per la legge come siamo?”, gli chiese Ale
    “Come “come siete”, perchè? È successo qualcosa?”, poi salì in auto e ripartirono.

    Io vi dico, oltre la tensione, il riflettere in effetti, io vi dico questo: per una dimostrata della capacità di ragionamento umano, noi categorizziamo le cose. Sento spesso dire “sbirri nemici” e non mi sono mai trovato d'accordo appieno poiché la maggior parte fa solo il proprio lavoro e sono anche padri di famiglia... Io non li proteggo tutti e questo mio ragionamento vale per tutto. Cioè, c'è sempre la buona eccezione così come no. Su tutta questa mia esperienza una cosa ve la posso dire chiara e tonda: quella sera, dietro quella divisa c'era un uomo che poteva anche farci arrestare detto come va detto (perchè io, cmq, guidavo oltre al possesso personale inferiore in termini di quantità) che non si è fatto prendere in giro e che con me ed Ale ha usato buonsenso.
    Non credo di poter dar una cosa del genere per scontata. Io non cambio la mia idea: fumare una canna non è indice di criminalità (poi dipende come tutto viene fatto, ma per me non lo è) e cmq non posso non dire che oltre alla sfiga di incontrare la polizia proprio lì in quel momento, ho trovato un uomo che ha saputo comportarsi, come ho già detto, secondo il suo buonsenso, e questo direi che fa la differenza in quasi tutto...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    tuscany
    Messaggi
    798
    Mentioned
    0 Post(s)
    Siete stati molto fortunati,sia perchè non vi hanno fatto niente,sia perchè avete trovato 2 sbirri con un minimo di sale in zucca,ma il più delle volte ti

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    bella....non si butta mai la canna accesa dal finestrino specie se buio ;) piuttosto mangiala,ma non buttarla fuori è come un autogoal.....per quanto riguarda lo sbirro,certamente non saranno tutti dei bastardi senza cuore,ma quello che ti è capitato è un caso su 1.000.000,se al posto del padre di famiglia in divisa,trovavi il giovincello in carriera sui 35 anni,capace ti faceva nu' mazzo tanto
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    86
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da teppa Visualizza Messaggio
    bella....non si butta mai la canna accesa dal finestrino specie se buio ;)
    Non avevo pensato a magiarla... cmq, con tutto il rispetto per il tuo post, ti premetto che è solo una battuta, me la segno per la prox volta nel taccuino de "le cose che non voglio e che farò in modo non ricapitino mai più!"

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da BellaCaso Visualizza Messaggio
    Non avevo pensato a magiarla... cmq, con tutto il rispetto per il tuo post, ti premetto che è solo una battuta, me la segno per la prox volta nel taccuino de "le cose che non voglio e che farò in modo non ricapitino mai più!"
    pensa circa 2 settimane fa,io ed un mio amico stavamo tornando da firenze,eravamo stati a bere(3 birre,quindi al palloncino ciao)entrambi con materiale.abito in campagna quindi strade poco trafficate,dico:fai l'ultimo va!ok!bla bla,il tempo di accenderla e sbuca una macchina dietro che comincia ad abbagliare...dico:che cazzo vuole sto brillo....non saranno mica quei ragazzi?TAC parte i lampeggianti....vai,ciao patente dico io e mentre mi accosto il mio amico getta il peo,il ramo spento con le dita in mano lato passeggero...BUONASERA!ACCENDA LA LUCE PER CORTESIA E FAVORISCA PATENTE LIBRETTO E DOCUMENTO DEL PASSEGGERO!gli do tutto e monta in macchina...(amico)io ho buttato il peo!T)io no cazzo,è insieme al tabacco.Il ramo?(A)ce l'ho in mano spento.con una mossa ninja senza muovere un muscolo recupero il mio materiale,scende il carabiniere(A)sono scesi in due?(T)no,no,zitto!(C)BUONANOTTE SIGNORI!così e ciao.siamo rimasti di merda,il mio amico incazzato come una iena per aver buttato il peo dal finestrino,io mi buttavo via dal ridere e gli dicevo:lascia fare,meglio così è andata bene(A)si,ma com'è che te il peo ce l'ahi in tasca e io no?!siamo tornati a cercare il peo,ma niente,allora dico:dai,domattina con il sole è sabato ci passi (il punto dove ci siamo accostati è un campo molto pulito caussa vivai,con piante ferme li da almeno 10 anni)la mattina dopoc'era il contadino che levava quelle piante dopo 10 anni proprio quella mattina,quando l'ho sentito al telefono non credevo,volevo morire dal ridere,ci siamo ritornati anche di giorno,ma niente,si vede era destino
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    86
    Mentioned
    0 Post(s)
    lol!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    una cosa del genere è successa anche a me un paio di anni fa. sabato sera io la mia ragazza ed alti due amici siamo in macchina ed andiamo in collina a fumarci una canna,parcheggio,prendo il fumo,tiro fuori le cartine....arrivano gli sbirri (polizia).
    gli sbirri sono tre ragazzi ci fanno scendere,chiedono i documenti e poi mi dicono..."guarda secondo noi stavate fumando una canna,adesso ti controllo la macchina e se trovo qualcosa vi denuncio...se invece me la date adesso chiudiamo un occhio....e così ho fatto senza pensarci due volte ho aperto la borsa ed ho tirato fuori il deca.
    gli sbirri hanno apprezzato la mia onestà è così alla fine chi hanno lasciato andare,non mi hanno neanche date la sanzione di un mese della patente.
    peccato che avessi altri 10 grammi imboscati sotto il sedile
    il danno minore è la cosa migliore.
    THE BONGMAISTER

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    .......secondo noi stavate fumando una canna........................e ho aperto la borsa ed ho tirato fuori il deca.
    gli sbirri hanno apprezzato
    Hanno apprezzato si. Ma le cartine te le hanno chieste? O le avevano già?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    tuscany
    Messaggi
    798
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Hanno apprezzato si. Ma le cartine te le hanno chieste? O le avevano già?

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io sono stato fermato in "flagranza di reato" diverse volte ( uso personale ) , ho sempre detto la verità ( tranne il "dove" avessi reperito la sostanza ) ..senza prendere per il culo i poliziotti , il risultato è che sono ancora qua a raccontarlo e senza nessuna segnalazione sulla fedina penale..
    L'importante è essere sinceri e saperci un pelino parlare senza indisporli, se li sfidate anhce solo minimamente o fate vedere che sapete qualcosa a livello di leggi..vi bastonano (in senso lato o meno )
    ad esempio : "non potete infilare le mani nelle mie tasche senza un mandato" oppure nella borsetta della mia ragazza non potete mettere le mani ( non è vero ) se non c'è una poliziotta donna ( la poliziotta donna serve solo per perquisizioni "corporali" touch & go per intenderci )....state pur certi che troveranno il modo per farvi passare la voglia di conoscere 1 o 2 nozioni elementari sui sequestri e perquisizioni..
    fate finta di niente , fate i bamboccioni , se riuscite fatevi credere pentiti e non di certo consumatori abituali...io in realtà lo dico sempre che ne faccio uso e non mi hanno mai fatto niente, basta che capiscono che non lo spacci ..per 1 o 2 canne non è stato denunciato nessuno...a meno che non passi alla stazione col fumo in tasca e il cane cinofilo ti sgama...
    in quel caso ti portano nello stanzino e ti spogliano sano, qualunque cosa trovino finisce a verbale..anche uno 0,2g
    Le donne di una volta sapevano cucinare come la madre, quelle di oggi sanno bere come il padre

    ah jackallo (in riferimento alla tua "super firma"):
    ZITTO E VAI IN CUCINA! [cit]

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.