Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 25 di 31 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

  1. #241
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Qualche fotina dei peperoncini, e anche i primi frutti: ho capito le varietà che ho, o almeno dovrei:
    le tre dietro sono Naga Morich, poi una di Haba Red, e la gigante dovrebbe essere il Naga Viper.
    Gli altri ancora indietro, non saprei!

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate CAM01390.jpg‎  

    CAM01382.jpg‎  

    CAM01383.jpg‎  

    CAM01384.jpg‎  

    CAM01385.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #242
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Segue..................
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate CAM01386.jpg‎  

    CAM01387.jpg‎  

    CAM01388.jpg‎  

    CAM01389.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #243
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Essiccazione dei primi peppers, Naga Viper, Naga Morich e Habanero Red;
    appoggiati su un telino zanzariera, fissato ad una cassettina di plastica che ho già utilizzato per altre essiccazioni...
    Anche un telino sopra, per evitare troppa polvere e/o insetti .
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate CAM01403.jpg‎  

    CAM01404.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  4. #244
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Underground
    Messaggi
    486
    Mentioned
    59 Post(s)
    @Yomi grande! io poi sono amante delle cose strane,dei nomi, dei viaggi mentali... naga viper... che curiosità..io ho trovato di particolare il naga chocolate...che tra poco raccolgo e terrò semini hehe(anche se non possono essere usati per preservare una genetica purtroppo... visto che fioriscono tutte vicine le mie piantine) poi ho visto che nel catalogo dove mi rifornisco avevano anche i naga salmone o qualcosa del genere e gli habanero bianchi... in più in calcio d'angolo ho buttato giù due di cui non ricordo il nome, era qualcosa tipo trinidad season.. comunquer son piccolini e a cornetto, sta iniziando a fruttificare mo'mo'..poi metto foto... comunque tutta sta zuppa per dire che mi gasano le varietà e le sfumature, anche quando, come nel peperoncino, per me sono praticamente impercettibili se non per nome e a volte aspetto esteriore XD

    per seccare spacca, ma tu li lasci al sole diretto? la notte li tiri dentro? perchè io non ho posti comodi per fare all'aperto, essicco in cucina malgrado i miei occhi che lacrimano ed il naso che cola... apro i sacchetti da pane, quelli di carta del fornaio e ci stendo i pepper tagliati... alla fine in 10-12 gg lasciando sempre la finestra aperta(ovviamente) sono pronti e di muffe non ne fanno per ora... c'è anche da dire che non ne faccio grandi quantità quindi mi basta usare un metodo spartano
    ...The game of chess, is like a sword fight
    You must think first, before you move....

    -Il RiUso prima del Riciclo-



    Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.
    -Denverdevit-

  5. #245
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Denverdevit Visualizza Messaggio
    @Yomi grande! io poi sono amante delle cose strane,dei nomi, dei viaggi mentali... naga viper... che curiosità..io ho trovato di particolare il naga chocolate...che tra poco raccolgo e terrò semini hehe(anche se non possono essere usati per preservare una genetica purtroppo... visto che fioriscono tutte vicine le mie piantine) poi ho visto che nel catalogo dove mi rifornisco avevano anche i naga salmone o qualcosa del genere e gli habanero bianchi... in più in calcio d'angolo ho buttato giù due di cui non ricordo il nome, era qualcosa tipo trinidad season.. comunquer son piccolini e a cornetto, sta iniziando a fruttificare mo'mo'..poi metto foto... comunque tutta sta zuppa per dire che mi gasano le varietà e le sfumature, anche quando, come nel peperoncino, per me sono praticamente impercettibili se non per nome e a volte aspetto esteriore XD

    per seccare spacca, ma tu li lasci al sole diretto? la notte li tiri dentro? perchè io non ho posti comodi per fare all'aperto, essicco in cucina malgrado i miei occhi che lacrimano ed il naso che cola... apro i sacchetti da pane, quelli di carta del fornaio e ci stendo i pepper tagliati... alla fine in 10-12 gg lasciando sempre la finestra aperta(ovviamente) sono pronti e di muffe non ne fanno per ora... c'è anche da dire che non ne faccio grandi quantità quindi mi basta usare un metodo spartano
    Ora che sono a casa, avendo tempo e spazio, seguo il sole in una giornata massimo due, sono pronti.
    Altrimenti, quando ne avrò tanti per venderli , userò anche il forno.
    A differenza della ganja, l'essiccazione al sole non compromette le proprietà organolettiche del peperoncino.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #246
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Yomi son proprio belle quelle piante in serra,si vede che gli dedichi tempo ....solitamente li raccolgo man mano che li mangiamo,ma proverò a metterli in cassetta come fai tu,per poi imbarattolarli.
    Questo è il primo pepers che avevo raccolto 1 sett e più fa...big,ma non sò che varietà è,penso habanero giallo....tra un pò vado a roccogliere gli altri...buon orto

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: clean_20180717_180617.jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 163.2 KB 
ID: 116505
    I need green revolution

  7. #247
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Qua non piove da una vita,le poche volte che vien temporale devia a nord o a sud mancando il mio paese.Oggi ha piovuto e tuonava,ovviamente ha scaricato tutto dove ? Da dopo lo stop per uscire dal mio paesino,mi pare giusto no?ahah
    Tralasciando il caldo che è inclemente e il sole che spacca le pietre,da un 3 sett o poco più ho trovato un nuovo lavoro ,purtroppo mi toglie molto tempo e ho libero solo sabato.L orto ne ha risentito,son stanco perchè maciullo ore su ore e quindi gli ortaggi e l erbacce crescono selvaggiamente.Ci son meloni che si arrampicano sulla rete,pomodori non legati e via dicendo,insomma dall ordine del mese scorso ora regna il kaos.Per di più non stando più in azienda non posso più usare il furgone e la motocoltivatrice(avrei voluto mettere qualcosa d invernale)zio caro dovrò prenderne una per forza per il prossimo anno...con la calma si farà tutto,intanto mi seguo i vostri bei lavori da pollice man
    Niente oggi ho raccolto giusto due cose,le melanzane che son medio piccole,nella terra non c è più niente per nutrirle, qualche zucchino,cetrioli e poi un mega melone,manco al super ne ho visti di così grossi.Metto una foto,ma non rende fidatevi che è gigante....infine qualche peperoncino,le piante son rimaste piccole e anche loro hanno ben poco di cui andare avanti col terreno, l orto richiede premure e attenzioni,senza vien quel che vien
    Ragassuoli non sò voi,ma non vedo l ora che finisca l estate così da avere meno ore lavorative,soi spaccat duro ahah....bella
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: clean_20180730_195207.jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 146.3 KB 
ID: 116506 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: clean_20180730_195223.jpg 
Visualizzazioni: 2 
Dimensione: 212.2 KB 
ID: 116507
    I need green revolution

  8. #248
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Underground
    Messaggi
    486
    Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    l'essiccazione al sole non compromette le proprietà organolettiche del peperoncino.
    non lo sapevo o meglio, non ci avevo mai riflettuto a fondo... comunque ottimo saperlo, grazie!

    p.s. siamo sulla stessa lunghezza d'onda
    ...The game of chess, is like a sword fight
    You must think first, before you move....

    -Il RiUso prima del Riciclo-



    Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.
    -Denverdevit-

  9. #249
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Underground
    Messaggi
    486
    Mentioned
    59 Post(s)
    @L'Eremita del Bosco... quelli rossi vengono tutti dalla stessa pianta? che a occhio direi habanero
    Comunque belli, son proprio tozzi mi gasano!! anche se il giallo vince... mi ricorda lo zabajone un pò haha(o come si scrive)
    ...The game of chess, is like a sword fight
    You must think first, before you move....

    -Il RiUso prima del Riciclo-



    Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.
    -Denverdevit-

  10. #250
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Ci hai visto bene,son misti quelli rossi,quelli più lisci son della pianta che ho tenuto dall anno scorso in vaso e trapiantata nell' orto in rivegetazione a primavera.
    Mentre quello rosso ,grosso e rugoso in basso a sinistra(la foto è scrausa) è nuovo,fa paura,è bombato sopra e stretto sotto,ma non ricordo la varietà...è più lenta delle altre 2 a maturare.
    Oggi abbiamo fatto un sugo con pomodori,melanzane e neanche metà di quello giallo, decisamente piccante.
    Verso l autunno penso che li sradico,li metto in vaso e poi li ritrapiato il prox anno.
    Comunque anche i vostri non scherzano,le mie piante son sul verde chiaro,giallo andante,quindi saranno sempre più piccoli e pochi,voi ne avete a bizzeffe,avrete delle belle scorte di peppers
    I need green revolution

Pagina 25 di 31 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.