Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #26
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Yomi a vedere direi che l'esperto sei tu, verdure enormi che fan concorrenza al supermarket....solo più boneee
    Si vede che ti piace coltivare e neanche oso immaginare tutta la roba buona che hai in dispensa,ti faccio i complimenti per quei super broccoloni e mo aspettiamo le verze con i porri.....secondo me questi ultimi saranno spessi come un polso,o sbaglio?
    Per il resto direi che biricchino ti ha già detto tutto,il terreno per quanto vergine si scarica subito con tutte quelle piante quindi una vangata va effettuata per arieggiarlo.Con l'anno nuovo vai di concime ,rifiuti vari dell'umido e rigiri il tutto
    Se ti può interessare,ma sicuro già lo sai, esistono vari metodi di coltivazione che non prevedono l'uso di fertilizzanti e in questo libro ,che già postai, ci son vari suggerimenti

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: clean_20180922_191654.jpg 
Visualizzazioni: 0 
Dimensione: 249.1 KB 
ID: 117421

    Mi aveva incuriosito il metodo "aiuola a cumolo" dove si fa un buco poi vanno posti tronchi abbastanza spessi sul fondo e man mano si accumulano sopra ramaglie sempre più fini,quando si raggiunge l'altezza desiderata il tutto va ricoperto con terra per poi lasciare riposare 2 o 3 anni. Ok è un lavoro faticoso all'inizio e lungo perchè devi aspettare che sotto si decomponga,ma dopo sei a posto per molto tempo senza l'uso di fertilizzanti.....ficata secondo me

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: clean_20180922_191642.jpg 
Visualizzazioni: 0 
Dimensione: 175.8 KB 
ID: 117422

    Buona raccolta Yomi e occhio alla schiena

    PS.Ora mancano solo le galline per salire di livello

    Bella!!
    Ultima modifica di L'Eremita del Bosco; 22-09-18 alle 19:01
    I need green revolution

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.