Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 7 di 31 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

  1. #61
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    650
    Mentioned
    11 Post(s)
    ciao a tutti...
    vi mostro il mi orticello a distanza di 25 giorni...
    Avrei una domanda...le migliaia di moscerini appiccicati sui gambi dei pomodori creano danno?
    sempre per i pomodori, con che criterio si tagliano i gambi in basso per favorire la maturazione dei pomodori in alto?
    graaazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAM_3716.jpg‎  

    SAM_3809.jpg‎  

    "In amore non essere un mendicante,
    sii un imperatore.
    Dà e resta semplicemente
    a vedere cosa accade".
    (OSHO)

  2. #62
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,243
    Mentioned
    2 Post(s)
    ciao yomi
    a parole non è facile da spiegarsi.
    comunque:i pomodori hanno 2 tipi di ramificazioni,quelle portanti e quelle ascellari.
    le ramificazioni portanti le vedi perchè dal meristema spunta un ramo molto spesso e cresce come il fusto principale.i rami ascellari invece spuntano dall'attaccamento della foglia col fusto e sono più esili.
    i rametti da togliere sono quelli ascellari e dopo il terzo,quarto ramo portante,vanno tolti anche quelli,facendo crescere le piante a 4 rami portanti,che si riempiranno di pomodori
    tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
    così è stato in passato,così sarà sempre

  3. #63
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Ciao ragazzi! E' arrivato il momento più emozionante, il raccolto delle verdure più interessanti!
    Zucchine e cipolle di tropea (bbone!), aspettando i pomodori, peperoni e melanzane, broccoli estivi e cipolle gialle.
    Raga, cosa potrei seminare/trapiantare in questo periodo? Io abito in prov di Torino e l'orto è a 500 mt di altezza slm.
    Un abbraccio a tutti!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  4. #64
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,243
    Mentioned
    2 Post(s)
    tra 15gg il primo radicchio,i cavoletti di bruxelle e tutte le verdure invernali,quali finocchi autunnali,rape,verze,cavoli cinesi e qualsiasi altra verdura che trovi nei banchi del mercato
    tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
    così è stato in passato,così sarà sempre

  5. #65
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Addis Adebda - Ethiopia
    Messaggi
    894
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! E' arrivato il momento più emozionante, il raccolto delle verdure più interessanti!
    Zucchine e cipolle di tropea (bbone!), aspettando i pomodori, peperoni e melanzane, broccoli estivi e cipolle gialle.
    Raga, cosa potrei seminare/trapiantare in questo periodo? Io abito in prov di Torino e l'orto è a 500 mt di altezza slm.
    Un abbraccio a tutti!
    Che ne dici di Catalonie?
    Veramente bone!! cotte e servite con olio e sale solo fanno sia bene che so buone buone!
    Emancipate yourselves from mental slavery;
    None but ourselves can free our minds.Hidden Content

    Emancipatevi dalla schiavitù mentale
    Solo noi stessi possiamo liberare la nostra mente.Hidden Content

    Pittsburgh PA September 23, 1980
    Bob Marley:

    -Siete Grandi Pittsburgh, se saltate e ballate così dovremmo venire qui ogni mese, ogni settimana!!!

  6. #66
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    364
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! E' arrivato il momento più emozionante, il raccolto delle verdure più interessanti!
    Zucchine e cipolle di tropea (bbone!), aspettando i pomodori, peperoni e melanzane, broccoli estivi e cipolle gialle.
    Raga, cosa potrei seminare/trapiantare in questo periodo? Io abito in prov di Torino e l'orto è a 500 mt di altezza slm.
    Un abbraccio a tutti!
    Potevi provare a mettere cetrioli e fagiolini ma ormai penso sia tardi oppure tra un mese potrai piantare tutte le varietà di cavoli come faccio io nei campi che raccoglierai poi in inverno.
    Posted via Mobile Device

  7. #67
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    spero vi piaccia il mio cigliegino
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IMG_8931.jpg‎  

    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  8. #68
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edcm Visualizza Messaggio
    spero vi piaccia il mio cigliegino
    ahaha con le foglie di ganja che fanno capolino in basso a destra! bello il ciliegino!!

  9. #69
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rivelox Visualizza Messaggio
    tra 15gg il primo radicchio,i cavoletti di bruxelle e tutte le verdure invernali,quali finocchi autunnali,rape,verze,cavoli cinesi e qualsiasi altra verdura che trovi nei banchi del mercato
    Citazione Originariamente Scritto da ziosimuch Visualizza Messaggio
    Che ne dici di Catalonie?
    Veramente bone!! cotte e servite con olio e sale solo fanno sia bene che so buone buone!
    Citazione Originariamente Scritto da AleDav Visualizza Messaggio
    Potevi provare a mettere cetrioli e fagiolini ma ormai penso sia tardi oppure tra un mese potrai piantare tutte le varietà di cavoli come faccio io nei campi che raccoglierai poi in inverno.
    Posted via Mobile Device
    Citazione Originariamente Scritto da edcm Visualizza Messaggio
    spero vi piaccia il mio cigliegino
    @Grazie Riv!! Penso che metterò tutto quello che hai scritto!! Adoro le rape, ad esempio!

    @Zio, Avevo dimenticato, 20 piante di catalonia già avanti!!

    @Ale, i cetrioli non li digerisce nessuno di noi, i fagiolini li ha messi mia madre nel suo orto, anche per noi, alla fine. Andrò con cavoli a manetta (sono molto nutrienti e fanno bene alla salute vero?)

    @Edcm, bellissimo ciliegiono ramificatissimo, e oltretutto, in buona compagnia!!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #70
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    364
    Mentioned
    0 Post(s)
    I cavoli hanno un buon apporto vitaminico e fanno benissimo al nostro organismo ma come tutte le meraviglie donateci da madre natura
    Posted via Mobile Device

Pagina 7 di 31 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.