Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: E' ora di diventare grandi.

  1. #21
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Secondo me dipende cosa stai cercando.

    Se cerci solamente una soluzione momentanea, per fare esperienze intanto che vedi come va il mondo, va bene qualsiasi paese europeo che non sia l'Italia (ovviamente più vai al nord e più le opportunità di lavoro aumentano).

    Se invece stai pensando qualcosa a lungo termine, ti consiglio di considerare che in questo momento i 3 paesi davvero "forti" economicamente sono Cina, Brasile ed India.

  2. #22
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ti dico la mia...

    Partire per l'estero? potrebbe essere un'ottima idea... se nulla ti tiene qui!
    Personalmente ho una grande passione che mi lega strettamente al territorio in cui vivo.
    Non potendo spostarmi ho cercato di crearmi qui una situazione lavorativa che possa essere considerata di tutto rispetto.
    Non posso ancora dire di esserci riuscito, la strada è lunga, ma si vede qualcosa di buono.
    Innanzitutto stai tranquillo,pensa che ti darai da fare d'ora in poi, non dare spazio al pessimismo o all'ansia.
    Se vuoi lavorare devi sbatterti, cercare lavoro non è diverso dal lavorare.
    Non otterrai nulla in breve tempo, programmati periodi lunghi di ricerca e sbattimenti.
    Ovviamente non si può fare a meno dei lavori provvisori o part time tipo commessi o camerieri, quindi ti consiglio di avere un appoggio comunque di quel tipo.
    Parti da casa e bussa a tutte le porte che vedi intorno a te.
    Passa il tempo a cercare su internet, ma non solo sui siti di cerco lavoro, studia le attività che potrebbero essere disposte ad avere collaborazioni, anche inizialmente esterne...
    ...anche inizialmente gratis...
    Chiama tutti i tuoi conoscenti che hanno attività proprie e offri la tua collaborazione con loro in qualunque modo.
    La comunicazione è importantissima, anche se hai pochi soldi ti suggerirei di investire in un buon contratto telefonico con molti minuti di chiamate incluse ed usarli tutti per telefonare e martellare chiunque ti viene in mente.
    Fatti un'agenda da tenere sempre con te, appuntati ogni idea, persona o numero.
    Frequenta corsi di formazione di materie che si spingono in questo momento, forse non ti daranno lavoro ma ti faranno conoscere persone, ed avere contatti è la cosa più importante per il futuro.
    fai uno studio delle attività che non sono in crisi in questo momento, trova intorno a te situazioni dove c'è molto lavoro.
    Uffici, cantieri, supermarket ecc...
    cerca anche i cosiddetti centri servizi, tipo gestioni immobiliari (non vendite), assicurazioni ecc..
    Cerca i requisiti, fatti la formazione.
    quando hai trovato i tuoi obbiettivi proponiti per la collaborazione, apriti partita iva, nessuno assume..
    Preparati a dire molti si...
    alle domande "tu fai anche questo?" la risposta dev'essere "si, mi serve una spolveratina ma non ci sono problemi" , poi ti attrezzerai...
    Preparati a cambiare molti programmi... i progetti mutano finchè non hai costruito un bel binario su cui viaggiare.
    Un paio d'anni nella ricerca sono un ottimo investimento.
    Credi in te stesso e scommetti.

    Ciao

  3. #23
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    in a fucking place
    Messaggi
    51
    Mentioned
    0 Post(s)
    Benjo ma lavori in una agenzia d collocamento??!!cazzx quoto tto qllo ke hai scitto!!..riguardo ai paesi stranieri quoto londra oltre ke berlino,un mio amico ad esempio è arrivato ke faceva il cameriere,ora fa il direttore d sala!!un altro e arrivato ke faceva panini fuori da un locale,e dp 1 anno lo si vedeva in consolle dello stesso locale!io x dirti guadagnavo 1000pound al mese come cameriere,12 ore al giorno 5 gg alla settimana,xro almeno lavori e magari metti in saccoccia qlcsina!!affitto medio è intorno ai 50pound alla sett(poi dipende dovè)x mangiare mangi al ristorante,conti fatti io a londra m son fatto un po il gruzzolettoaltro lavoro ke funzia è il pizzaiolo,cmq in genere tutta la ristorazione tira ke è un piacere
    "Ci troviamo così bene nella libera natura, perché essa non ha alcuna opinione su di noi." [cit. Friedrich Nietzsche]Hidden Content

  4. #24
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Il tipo di campagna Visualizza Messaggio
    L'inghilterra m'ha sempre affascinato , poi adoro l'inglese
    Se posso permettermi , tuo nipote com'è messo ?
    Nel senso , che tipo di lavoro ha trovato ?
    Pura curiosità , giusto per capire ;)
    Ha iniziato lavando i piatti ed in poco meno di un anno ha in gestione un ristorante facente parte di una catena greca. Questo per 6 ore al giorno e per 5 giorni alla settimana. Poi si diletta a fare servizi fotografici per matrimoni a 600 pound ad album e si sta laureando in lingue moderne. E gli rimane anche tempo per la grow

  5. #25
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verdi colline
    Messaggi
    375
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    Ha iniziato lavando i piatti ed in poco meno di un anno ha in gestione un ristorante facente parte di una catena greca. Questo per 6 ore al giorno e per 5 giorni alla settimana. Poi si diletta a fare servizi fotografici per matrimoni a 600 pound ad album e si sta laureando in lingue moderne. E gli rimane anche tempo per la grow
    Aaah ma allora è un vizio di famiglia !

    Magari aprire un'attività ( pizzeria ) non sarebbe male !
    Quando sono stato in Scozia si mangiava da cane e i ristoranti italiani ( quelli veri ) costavano un botto.
    Una bella pizzeria italiana , mi porto due o pizzaioli dall'italia

    Mi state dando un sacco di idee , Rep + è il minimo ;)

  6. #26
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Il tipo di campagna Visualizza Messaggio

    Mi state dando un sacco di idee
    Siamo meglio della man power! weedpauer!
    Le donne di una volta sapevano cucinare come la madre, quelle di oggi sanno bere come il padre

    ah jackallo (in riferimento alla tua "super firma"):
    ZITTO E VAI IN CUCINA! [cit]

  7. #27
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Trasferito in svizzera da un anno, vivere da solo non è facile sopratutto in terra straniera e con una diversa lingua.
    Ma non sono ancora soddisfatto, forse il mio pensiero piu bello è di andare negli stati uniti.

  8. #28
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Sei passato dall' Ufficio di Collocamento (non si chiama più così, ma ci siamo capiti) del tuo paese o capoluogo di provincia? Ti forniscono dei siti web in cui archiviano tutte le richieste di lavoro. Dove, probabilmente, NON troverai quello che fa per te. L' unica alternativa credibile è il lavoro stagionale: estate a Rimini o Riccione e dintorni (cameriere, barista, aiuto dell' aiuto dell' aiutante del cuoco, ecc, e ti garantisco che cercano ogni anno TANTE PERSONE), ed inverno in albergo in montagna, ad esempio in Trentino, ecc. In questo modo lavori tutto l' anno o quasi, e vedi qualche posto e cultura diversi. Metti via qualche soldino e intanto ci pensi un po' su.


    Questa è la pagina 1 di 36 pagine :

    https://wwwservizi.regione.emilia-ro...aRichieste.asp



    Non trascurare il fatto che, dopo aver lavorato con qualcuno che ti fa fare esperienza, ad esempio come aiuto cuoco, o cameriere, avrai maggiori possibilità di lavorare vicino a casa tua, o dove vuoi tu: quasi tutti, fuori dai contesti superturistici, cercano infatti solo personale con esperienza. Esperienza che all' inizio, in questo periodo, è verosimile fare solo in un contesto turistico e stagionale! In bocca al lupo e non ti rassegnare!
    Ultima modifica di GiacomoGiacomo; 24-04-12 alle 14:25
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  9. #29
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Ragazzi... Io magari un giorno vi racconterò della nostra difficile situazione economica (mia e di mia moglie), ma voglio darvi un consiglio prezioso: non cercate i soldi, cercate l'amore, l'amicizia, la conoscenza, la cultura, la passione, la spiritualità, la pratica creativa, con tutto voi stessi.
    Il resto è solo una conseguenza

    ps. senza moralismi, davvero, solo esperienza personale reale
    Io lo sò che è questa l'unica cosa di cui possiamo esser certi e giuro mi viene da piangere a pensare che mi sveglio per lavorare, quindi per i soldi, e non mi fido di chi c'ho intorno. Il mio grazie è banale quanto sincero.

  10. #30
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Il tipo di campagna Visualizza Messaggio



    La tua storia è triste e rappresenta la realtà di oggi.
    Anche io sto vagliando l'idea di andarmene all'estero .
    Si dice che l'Australia sia fantastica..ma non saprei.
    Una mia amica ci si è trasferita da poco...certo,il passo è radicale,sei dall'altra parte del globo...ti converrebbe informarti presso il consolato/ambasciata australiana,e iniziare a richiedere un permesso-studio (che ti concedono se trovi una scuola che ti accetta,anche un corso professionale va benissimo)...Se parli anche accettabilmente l'inglese non hai fatica a trovare lavoro (lì solo lavori regolari) e con un lavoro regolare ti converte il permesso studio alla sua scadenza...ti converrebbe iniziare a spulciare in rete per cercare info,poi contattare il consolato/ambasciata più vicino...
    Straquoto tutti quelli che l'hanno detto prima di me...fai esperienza in ogni campo che "tira"...fatti una formazione sul campo,anche se superficiale...avere esperienza a livello curricolare e pratico aiuta chi non ti conosce a fidarsi di te...
    Ultima modifica di Pollicioneverde; 26-04-12 alle 11:25

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.