Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Pagina 48 di 67 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

  1. #471
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da DutchTulip Visualizza Messaggio
    scusami ma il concetto di democrazia diretta NON è vincolato al numero di persone che prendono parte alla votazione ma a come il voto del cittadino si ripercuote sulle decisioni,beh la forma di consultazione dei 5 stelle è decisamente una democrazia diretta,purtroppo non riesce a raggiungere la totalità dell'elettorato e questo ad ora è il suo limite e cmq la colpa è di quei 8.950.000 che non votano perchè gli basterebbe un computer e potrebbero farlo!non ti chiedono 2 euro per farlo
    sì ma questa è una BALLA colossale.
    Perchè nessuno ha a disposizione una macchina del tempo (nè credo l'avrà mai) per tornare indietro e iscriversi prima di quella precisa data.

    Quindi, finchè quella macchina non esisterà .. la vedo dura.
    Addirittura non è possibile visionare le prop. di legge (visionare, NON proporre o modificare, eh! )
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  2. #472
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    sì ma questa è una BALLA colossale.
    Perchè nessuno ha a disposizione una macchina del tempo (nè credo l'avrà mai) per tornare indietro e iscriversi prima di quella precisa data.

    Quindi, finchè quella macchina non esisterà .. la vedo dura.
    Addirittura non è possibile visionare le prop. di legge (visionare, NON proporre o modificare, eh! )
    sarà che poco fa mi son fumato un torcione ma in questo momento mi sfugge il senso del tuo post
    chiunque con un documento d'identità valido può iscriversi online e poi votare le varie proposte che vengono sottoposte poi prima di scrivere che io scrivo delle balle portami qualche elemento un attimo più sostanzioso invece che la macchina del tempo che tra l'altro hanno già inventato non so se lo sai:
    ..."A friend in need was a friend indeed,but a friend with weed is better"...Hidden Content

  3. #473
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da DutchTulip Visualizza Messaggio
    sarà che poco fa mi son fumato un torcione ma in questo momento mi sfugge il senso del tuo post
    chiunque con un documento d'identità valido può iscriversi online e poi votare le varie proposte che vengono sottoposte poi prima di scrivere che io scrivo delle balle portami qualche elemento un attimo più sostanzioso invece che la macchina del tempo che tra l'altro hanno già inventato non so se lo sai:
    mi riferisco al fatto che non ha neppure senso iscriversi, perchè:
    "Possono accedere solo le persone iscritte al portale del MoVimento 5 Stelle entro il 30 giugno 2013 e con documento di identità già verificato."

    https://sistemaoperativom5s.beppegrillo.it/
    sistemaoperativom5s.beppegrillo.it/
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate privato.png‎  

    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  4. #474
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    mi riferisco al fatto che non ha neppure senso iscriversi, perchè:
    "Possono accedere solo le persone iscritte al portale del MoVimento 5 Stelle entro il 30 giugno 2013 e con documento di identità già verificato."

    https://sistemaoperativom5s.beppegrillo.it/
    sistemaoperativom5s.beppegrillo.it/
    non si significa niente quello che stai scrivendo chi era realmente interessato ha avuto tutto il tempo per farlo,il perchè le abbiano chiuse non lo so,forse perchè ritengono corretto che a votare siano le persone che erano attive prima dell'inizio della legislatura ,io mi ero iscritto a suo tempo perchè mi sembrava interessante
    cmq a criticare sei bravo ma di alternative simili in italia non ce ne sono quindi questo secondo me è un punto di partenza da cui si può sicuramente migliorare
    ..."A friend in need was a friend indeed,but a friend with weed is better"...Hidden Content

  5. #475
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    597
    Mentioned
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da DutchTulip Visualizza Messaggio
    scusami ma il concetto di democrazia diretta NON è vincolato al numero di persone che prendono parte alla votazione ma a come il voto del cittadino si ripercuote sulle decisioni,beh la forma di consultazione dei 5 stelle è decisamente una democrazia diretta,purtroppo non riesce a raggiungere la totalità dell'elettorato e questo ad ora è il suo limite e cmq la colpa è di quei 8.950.000 che non votano perchè gli basterebbe un computer e potrebbero farlo!non ti chiedono 2 euro per farlo
    Guarda, io personalmente credo siano coscienti (i dirigenti del M5S) che una democrazia diretta (così come l'abbiamo studiata) sia pressoché impossibile. Il meccanismo che hanno messo in atto, che ha a che fare con le votazioni Online e questo genere di cose, diciamo originali e apparentemente iper-democratiche, serve proprio a nascondere il fatto che in quel movimento, di democrazia ce n'è davvero poca.
    I partiti con una struttura verticale (come era il vecchio P.C.I. o Rifondazione oggi) sono, ed erano, molto più democratici di quanto non sia adesso il Movimento 5 Stelle. Perché? Perché alla base delle decisioni non c'è un sondaggio online al quale partecipano un quinto dei votanti, ma incontri di circolo, federali, regionali e così via, fino alle così dette rappresentanze congressuali. Dove si decideva, e si decide nei casi in cui i partiti li facciano per bene, la linea politica del partito stesso.
    Sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti. (Antonio Gramsci "Scritti giovanili", 1917)"
    _______

    Hidden Content Originariamente Scritto da Piro Hidden Content
    Portati Piro ci vede beneHidden Content
    _______

    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content

  6. #476
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luca89 Visualizza Messaggio
    Guarda, io personalmente credo siano coscienti (i dirigenti del M5S) che una democrazia diretta (così come l'abbiamo studiata) sia pressoché impossibile. Il meccanismo che hanno messo in atto, che ha a che fare con le votazioni Online e questo genere di cose, diciamo originali e apparentemente iper-democratiche, serve proprio a nascondere il fatto che in quel movimento, di democrazia ce n'è davvero poca.
    I partiti con una struttura verticale (come era il vecchio P.C.I. o Rifondazione oggi) sono, ed erano, molto più democratici di quanto non sia adesso il Movimento 5 Stelle. Perché? Perché alla base delle decisioni non c'è un sondaggio online al quale partecipano un quinto dei votanti, ma incontri di circolo, federali, regionali e così via, fino alle così dette rappresentanze congressuali. Dove si decideva, e si decide nei casi in cui i partiti li facciano per bene, la linea politica del partito stesso.
    Qualche post indietro ho scritto anche io che il concetto "puro" di democrazia diretta è pura utopia e siamo d'accordo
    invece degli incontri con i cittadini(meetup) i 5 stelle ne fanno molti e sicuramente più degli altri partiti e sopratutto ti INFORMANO in modo che poi puoi scegliere liberamente ció che sembra più giusto per la comunità
    i 5stelle non hanno bisogno di discutere una linea politica perchè quella non è che la discuti,quella dev'essere quando fondi il partito e quella deve rimanere se no vuol dire che sei un altro partito se la cambi
    guarda dai partiti che hai menzionato tu non c'è proprio niente da imparare se non di non essere come loro,la storia del nostro paese parla chiaro ormai
    ..."A friend in need was a friend indeed,but a friend with weed is better"...Hidden Content

  7. #477
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Io comunque mi son registrato un mese fa con documento e ancora appare il messaggio "Ciao Cristian, il tuo documento è in fase di verifica. Abbiamo ricevuto la scansione del tuo documento e stiamo effettuando le verifiche necessarie, ti preghiamo di avere ancora un po' di pazienza."
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  8. #478
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Non e' una questione di partiti o modalita'...non lo e' mai stata.
    E' una questione di uomini (e donne ovviamente), solo di piccoli esseri illusoriamente senzienti, persi sempre di piu' nelle loro piccolezze quotidiane, nei loro egoismi ed egocentrismi, nelle falsita' continue con cui nutrono le genti...e di cui si autovonvincono, addirittura fino alla negazione dell'evidenza.
    Una base ingente di gentucola con un qualche poterucolo tra le mani da poter esercitare, e che basta per riempirgli l'esistenza facendogli sentire l'enorme peso delle resposabilita' assunte, in realta' del tutto inesistenti e soprattutto ininfluenti...
    Tutti, nessuno escluso sono al servizio di un sistema ben affrancato che esiste da prima dei padri di ognuno di loro...e che nessuno di loro puo' cambiare di una sola virgola.
    Banche...multinazionali...interi apparati istituzionali a cariche piu' o meno tramandate e lo stesso sano e verde tessuto sociale creato in lunghi anni da questo iper collaudato status...a questo basta aggiungere il nobile l'animo umano-----
    Sento parlare di realismo...di utopia di questo e' meglio, quest'altro e' peggio...Ci vogliono zorro!!! acquaman e mandrake con tutti i vendicatori e pure tutti insieme perche' uno solo fa una pippa!
    Giuro che se fondano un movimento a 7 stelle io mi iscrivo subito...(a me piace l'extra lusso)

  9. #479
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    68
    Mentioned
    1 Post(s)
    e comunque mi sembra che non sia utile a nessuno stare tutto questo tempo a parlare delle forme, di seghe mentali varie, dei sofismi su quanto uno è o non è democratico ( tanto la democrazia è solo una illusione, ci fanno credere che ci sia perché così stiamo tutti belli tranquilli nel gregge senza rompere troppo le palle ).. state parlando del sesso degli angeli.. dovreste invece occuparvi dei contenuti, dei programmi (e mi sembra che alcuni non ne sappiano molto).. affranchiamoci dalla dittatura dei mezzi di informazione (la vera mancanza di democrazia è questa), non fatevi fare il lavaggio del cervello dalle televisioni sennò fate il gioco di chi ce lo ha messo in quel posto per anni e vuole continuare a mettercelo in allegria
    Ultima modifica di dylandog; 16-03-14 alle 05:59

  10. #480
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da DutchTulip Visualizza Messaggio
    non si significa niente quello che stai scrivendo chi era realmente interessato ha avuto tutto il tempo per farlo,il perchè le abbiano chiuse non lo so,forse perchè ritengono corretto che a votare siano le persone che erano attive prima dell'inizio della legislatura ,io mi ero iscritto a suo tempo perchè mi sembrava interessante
    cmq a criticare sei bravo ma di alternative simili in italia non ce ne sono quindi questo secondo me è un punto di partenza da cui si può sicuramente migliorare
    In UK hanno fatto la puntata di "Black Mirror" sul tema "m5s" :

    Il titolo della puntata è "The Waldo Moment".



    http://vimeo.com/87702469
    vimeo.com/87702469

    È interessante e potrebbe indurre riflessioni anche quelli solitamente più restii.
    Ultima modifica di KGB; 15-03-14 alle 23:51
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Pagina 48 di 67 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.