Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Pagina 18 di 67 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

  1. #171
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Non amo la politica,non seguo la politica,non credo nella politica....,ma nel bene o nel male grillo e company sono la sola novità ad oggi,il resto Pd,Pdl già li conosciamo e riconosciamo e riconosciamo,quindi salvo mangiare la solita minestra che se non è zuppa è pan bagnato (come si dice qui da noi)direi che almeno bisogna lasciarli provare,tanto peggio di così c'è veramente poco da fare ormai
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  2. #172
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Kingston, JA
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dantep Visualizza Messaggio

    direi che almeno bisogna lasciarli provare,tanto peggio di così c'è veramente poco da fare ormai
    Questo è sicuro. Diciamo che stiamo lì a guardare col naso all'insù, come quelli che aspettano i fuochi d'artificio alla festa paesana, sperando che non facciano caà come l'anno prima.

  3. #173
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    in una casa
    Messaggi
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    ...quoto...
    ॐalien homes ☮ love is the key ॐ N ҉ A ҉ M ҉ A ҉ S ҉ T ҉ E
    vrooom vroom...to the next dimension :D


    • ░ૐ Ɲαɱα§ɫé नमस्ते ૐ ░ •

  4. #174
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da afghani Visualizza Messaggio
    Senti. Io sono abbastanza convinto di non averti mai dato del fascista. Se lo ho fatto chiedo scusa perché non ti conosco e non mi devo permettere

    ....per il resto, carta canta. Quello che penso ho scritto.

    Io non ho mai parlato di gulag e comunismo che tiri in ballo tu ora. Faccio presente che io ho citato fatti storici ben precisi. Nessuna mancanza di obbiettivitá da parte mia.
    Ok scusami per l'aggressività, ma il sentirmi accostato al fascismo mi ha fatto accapponare la pelle i GULag li ho tirati in ballo come esempio di mancata oggettività che purtroppo si riscontra in tanti antifascisti, per quello li ho citati.

    Citazione Originariamente Scritto da Fiammata Visualizza Messaggio
    Comprendo bene il tentativo di accaparrare più gente (leggi "voti") possibile, ma andare addirittura a cercare ciò che di buono (quel poco) che hanno fatto "quelli là" mi sembra veramente eccessivo. Un pò come quell'omino che grazie alle televisioni ammalia vecchiette sul viale del tramonto o con i suoi "fuffigni" riesce a prendere anche i voti di chi non ha nemmeno più la capacità di firmare.
    Io da certa gente non mi farei offrire nemmeno un caffè, tuttavia ammiro questa grande "voglia di fare" dei grillini e ripeto, vediamo a cosa porterà.
    Mah io non penso (almeno, spero sia così) che sia stato fatto per prendere voti da quella gente, anche perché alla fine la destra radicale/estrema destra si è candidata con diversi partiti (Forza Nuova, Fiamma Tricolore, Casa Pound, il nuovo MSI, ecc) per cui fortunatamente il voto di "quelli là" è finito frammentato, di conseguenza inutile (come loro d'altronde).

    Grillo e Casaleggio, a me non piacciono. Però spero che i cittadini che sono stati eletti dal M5S si comportino da cittadini onesti e non da politici e operino per il popolo..come dice Dantep, è l'unico cambiamento possibile, proviamo anche questa ormai!

  5. #175
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da afghani Visualizza Messaggio
    Il ragazzo di 15 anni, che qui ricordo, ucciso dalla folla in circostanze sospette durante un attentato a Mussolini et individuato e fermato dal padre di Pasolini si chiamava Anteo Zamboni.
    Non sapevo la storia di questo ragazzo, l'ho letta ora...è macabra la coincidenza della responsabilità del padre di Pasolini. Di fatto comunque, non sembra sia stato ucciso dal popolo in sé, ma dagli squadristi fascisti.

    Ad ogni modo, giustizia in seguito è stata fatta

  6. #176
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    349
    Mentioned
    12 Post(s)
    Guardate scrivo l'ultimo messaggio sull'argomento visto che comunque si parla di una parlamentare che ha avuto uscite strane. Quindi non proprio un OT.

    Per quanto riguarda la storia di quel povero ragazzetto non è importante capire come siano andati realmente i fatti. L'importante è capire che questo movimento sociale anticapitalista nato in Italia negli anni 20, detto fascismo dalla parola fascio, ha portato ad una tensione sociale elevatissima. Questo perchè si parla di un movimento sociale di minoranza in Italia che ha fatto tutto e il contrario di tutto per diventare totalitario nel paese.
    Ovvero un movimento che si rivolgeva esclusivamente a se stesso; senza alcuna apertura a tutto ciò che era esterno. Autoreferenziale.

    I presupposti con cui è nato questo movimento in Italia negli a anni 20 erano sbagliatissimi, e fortemente anti-democratici.

    Risollevare un paio di bonifiche qualche ponte e due strade come minimo vuol dire non avere davanti gli occhi il nocciolo della questione. Anche perchè queste opere portate avanti da Benito intanto erano dovute dall'epoca storica in secondo luogo erano funzionali al vero scopo. Il totalitarismo.

    Per il resto mi placo, e chiedo scusa per eventuali eccedenze

    Ps. Tra l'altro ripeto. Introducendo il clientelismo in Italia che ad esempio i tedeschi, che hanno avuto il nazismo, non conoscono. Gli inglesi che non hanno avuto nulla non conoscono il clientelismo. Noi che prima del fascismo non avevamo il clientelismo, oggi lo abbiamo. Magiaaa.
    Ultima modifica di afghani; 06-03-13 alle 12:35
    Un fanculo sincero ai flame.

  7. #177
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dantep Visualizza Messaggio
    Non amo la politica,non seguo la politica,non credo nella politica....,ma nel bene o nel male grillo e company sono la sola novità ad oggi,il resto Pd,Pdl già li conosciamo e riconosciamo e riconosciamo,quindi salvo mangiare la solita minestra che se non è zuppa è pan bagnato (come si dice qui da noi)direi che almeno bisogna lasciarli provare,tanto peggio di così c'è veramente poco da fare ormai
    Ok meglio che niente, però se possibile il passo avanti lo faremo veramente quando molti smetteranno di guardare solamente e parteciperanno.

    Intendiamoci, io penso solo che , per esempio, essere su questo forum sia partecipare.
    Tessera ASCIA n.479

  8. #178
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Io dico una cosa sola: seguo il Blog di Grillo dal 2006. Conosco molti candidati e successivamente alcuni eletti del M5S Piemonte.

    Per ora, la maggioranza delle proposte, delle battaglie, vinte/perse e ancora in corso, mandate avanti dal Blog, e poi dal movimento, appartengono alla sinistra, sono battaglie che portavano avanti loro.

    Va bene aver memoria, va bene che non ci vogliano più queste ideologie, però, almeno voi popolo della rete, potreste vedere un pò più "lungo", no?
    Ricercate sul blog, e vedrete gli argomenti, le cause appoggiate.

    Molti sostenitori del movimento e di Grillo, sono persone ex di sinistra, antifasciste, democratiche.
    Un nome su tutti? Dario Fo.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  9. #179
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da afghani Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la storia di quel povero ragazzetto non è importante capire come siano andati realmente i fatti.
    vedi però, sono ragionamenti simili che non capisco..sapere le cose e conoscere come sono andati i fatti è fondamentale, altrimenti si parla di aria fritta e per partito preso

    Citazione Originariamente Scritto da afghani Visualizza Messaggio
    L'importante è capire che questo movimento sociale anticapitalista nato in Italia negli anni 20, detto fascismo dalla parola fascio, ha portato ad una tensione sociale elevatissima. Questo perchè si parla di un movimento sociale di minoranza in Italia che ha fatto tutto e il contrario di tutto per diventare totalitario nel paese.
    Ovvero un movimento che si rivolgeva esclusivamente a se stesso; senza alcuna apertura a tutto ciò che era esterno. Autoreferenziale.

    I presupposti con cui è nato questo movimento in Italia negli a anni 20 erano sbagliatissimi, e fortemente anti-democratici.
    Su questo sono d'accordo (anche se l'anticapitalismo non lo vedo come una cosa negativa, anzi...)

    Citazione Originariamente Scritto da afghani Visualizza Messaggio
    Risollevare un paio di bonifiche qualche ponte e due strade come minimo vuol dire non avere davanti gli occhi il nocciolo della questione. Anche perchè queste opere portate avanti da Benito intanto erano dovute dall'epoca storica in secondo luogo erano funzionali al vero scopo. Il totalitarismo.

    Per il resto mi placo, e chiedo scusa per eventuali eccedenze

    Ps. Tra l'altro ripeto. Introducendo il clientelismo in Italia che ad esempio i tedeschi, che hanno avuto il nazismo, non conoscono. Gli inglesi che non hanno avuto nulla non conoscono il clientelismo. Noi che prima del fascismo non avevamo il clientelismo, oggi lo abbiamo. Magiaaa.
    Ancora con ponti e clientelismo? Il mio era un esempiooooooooooooo

    Non ho né giustificato il fascismo né cose simili, sono intervenuto in questo thread per far notare come ormai si strumentalizzi tutto e come, nonostante siano passati decenni dalla fine sia del fascismo sia del comunismo, ancora ci si appelli a queste cose anziché guardare i problemi che ci sono oggi, che sono ben diversi (non dimenticando ovviamente ciò che è stato in passato e che bisogna evitare si ripeta). Tutto qua.

  10. #180
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Io dico una cosa sola: seguo il Blog di Grillo dal 2006. Conosco molti candidati e successivamente alcuni eletti del M5S Piemonte.

    Per ora, la maggioranza delle proposte, delle battaglie, vinte/perse e ancora in corso, mandate avanti dal Blog, e poi dal movimento, appartengono alla sinistra, sono battaglie che portavano avanti loro.

    Va bene aver memoria, va bene che non ci vogliano più queste ideologie, però, almeno voi popolo della rete, potreste vedere un pò più "lungo", no?
    Ricercate sul blog, e vedrete gli argomenti, le cause appoggiate.

    Molti sostenitori del movimento e di Grillo, sono persone ex di sinistra, antifasciste, democratiche.
    Un nome su tutti? Dario Fo.


    A proposito di Dario Fo, interviene oggi nel Blog di Grillo

    Poco prima della rivoluzione - Dario Fo
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 18 di 67 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.