Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Pagina 1 di 67 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Qui su Enjoint ci siamo sempre tenuti alla larga dalla politica, o meglio, dai partiti e di certo non inizieremo ad avvicinarci ora. Enjoint è apolitico/apartitico e così resterà per sempre.
    Ciò non toglie che non se ne possa parlare, anzi (abbiamo dimostrato più volte su questo forum di essere in grado di discutere serenamente di qualsiasi argomento).

    Io la penso un po' come Lev Trotzkij quando diceva...
    Non ti interessi di politica? Attento che la politica si interessa a te, e non te ne accorgi.
    Questo è ciò che ho scritto oggi sul mio blog e lo riporto anche qui, che possa essere spunto di riflessioni e confronti, come sempre.

    Il ciclone Movimento 5 Stelle

    I partiti hanno paura, gli ultimi sondaggi* sono incredibili: un movimento nato da zero, dalla rete, dall’idea di un comico-attivista e portato avanti da semplici cittadini, in soli 3 anni e senza rimborsi elettorali sembra essere ora la 3° forza politica italiana e cresce di giorno in giorno in maniera esponenziale.
    Considerando poi chi e come fa i sondaggi in Italia, considerando che tutti i partiti e i mass media hanno sempre cercato di boicottare/censurare/snobbare il Movimento 5 Stelle, non ci sarebbe da stupirsi se effettivamente “Grillo e suoi” fossero ben al di sopra delle cifre divulgate (7,5%) e soprattutto, se gli altri fossero ben lontani dalle loro (Pdl e Pd intorno al 24-25%).

    Il Movimento convince, ogni giorno di più: porta avanti un programma chiaro e semplice, presenta facce e idee nuove, propone soluzioni concrete e non si limita alle critiche. E’ senza dubbio la realtà politica attuale più vicina alla gente, più a contatto con la realtà, in netta contrapposizione con i partiti che hanno regnato fino ad oggi, che stanno implodendo e sembrano non voler ammettere che sono al capolinea.

    Consiglio l’ascolto/visione di questo filmato, in cui un Grillo più in forma che mai distrugge e ricostruisce il nostro Bel Paese in 50 minuti di monologo. Difficile non farsi trascinare da tutto questo entusiasmo, finalmente



    *Fonte sondaggi

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    ci credo abbastanza in questo movimento, ma Grillo non lo sopporto più di tanto, è un comico, non un politico, e quando parla mi sa troppo di chiacchierone, insomma di uno che dice dice ma che poi fa poco.
    Speriamo non sia così. A parte questo la domanda che mi preme di più,
    Questo movimento che rapporti ha con la canapa??

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Hilbert Space
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    ci credo abbastanza in questo movimento, ma Grillo non lo sopporto più di tanto, è un comico, non un politico, e quando parla mi sa troppo di chiacchierone, insomma di uno che dice dice ma che poi fa poco.
    Speriamo non sia così. A parte questo la domanda che mi preme di più,
    Questo movimento che rapporti ha con la canapa??
    Io mi sento un po' meglio quando sento parlare di questo movimento, vuol dire che qualcosa si muove e la coscienza collettiva si sta documentando\informando\aprendo gli occhi da un certo punto di vista.

    Conoscendo e avendo sentito i pensieri di Grillo sulla canapa.. sono relativamente ottimista
    La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. (W.B.)

  4. #4
    w la natura è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    in vaso
    Messaggi
    1,724
    Mentioned
    21 Post(s)
    io sono iscritto da 2 anni al movimento e ricevo quasi giornalmente notizie da loro via email .......non percepiscono finanziamenti come altri e FAVA dei 9000 euri di stipendio li rifiuta e ne prende solo 2000!!!!!!!!!!! uno stipendio che a mè pare giusto per fare politica.... loro campano con offerte e ragazzi che fanno volontariato come mè quando ho fatto i seggi...

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da diechtire Visualizza Messaggio
    Io mi sento un po' meglio quando sento parlare di questo movimento, vuol dire che qualcosa si muove e la coscienza collettiva si sta documentando\informando\aprendo gli occhi da un certo punto di vista.

    Conoscendo e avendo sentito i pensieri di Grillo sulla canapa.. sono relativamente ottimista
    Questo è un link, ma se fate la ricerca nel suo blog.. Sicuramente pro canapa

    http://www.beppegrillo.it/2007/11/cristo_si_e_fer.html
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    266
    Mentioned
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    Questo movimento che rapporti ha con la canapa??



  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    vedo però questo lo diceva nel 97, altre dichiarazioni un pò più recenti ne ha fatte?
    oltre quella del 2006

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    vedo però questo lo diceva nel 97, altre dichiarazioni un pò più recenti ne ha fatte?
    oltre quella del 2006
    Vai sul blog e prova a cercare ad esempio bianzino, aldovrandi oppure cannabis
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io non voglio creare polemica e tutto il resto... e non credo assolutamente che il movimento 5 stelle faccia "antipolitica" a farla sono quelli che attualmente la stanno facendo... su questo sono d'accordo
    Premesso che Grillo è stato importantissimo per lanciarlo il movimento e indubbiamente grazie a lui ha ottenuto una visibilità e non solo.. che non avrebbe ottenuto altrimenti, almeno cosi rapidamente, ma se ora decidesse di fare il proverbiale passo indietro?
    Personalmente i partiti o movimenti legati eccessivamente ad una persona non riesco a farmeli piacere. Da qualunque area politica provengano...

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    128
    Mentioned
    0 Post(s)
    Grillo promuove il Movimento, ma non fa il politico

Pagina 1 di 67 1231151 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.