Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Il canto degli uccelli

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    114
    Mentioned
    0 Post(s)
    Anche io ho provato una cosa molto simile proprio ieri pomeriggio... e mi sono reso conto di come l'udito, come la vista, si può \"focalizzare\": sono stato per un paio d'ore con la mia ragazza, fra un joint e l'altro, e non mi ero quasi accorto della miriade di uccelli che ci circondavano.... Poi un momento di silenzio, e il concerto è entrato in me, sentivo i vari interpreti, e le risposte che si davano...
    Mi sono sentito riempito da quei richiami :-)

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Rumagna!
    Messaggi
    633
    Mentioned
    0 Post(s)
    W gli uccelli ( :-] )
    sono animali più che affascinanti con una voce (non so se si possa parlare di voce anche per gli animali) splendida e una capacità straordinaria: il volo!

    io ho la fortuna che un usignolo durante la primavera e l'estate sceglie abitualmente la stessa chioma (è un abituè sarà più di 5 anni che ci delizia con la sua presenza) di una Robinia per farci il nido.....in linea d'aria disterà praticamente 20 metri dalla finestra della camera da letto dei miei genitori....
    ....quando cala la sera e l'afa allenta la morsa calorifera questo simpatico uccellino inizio il suo canto...e che canto.....davvvero incredibile..
    ...sarebbe come ascoltare Mozart dal vivo mentre compone una sonata delle sue!
    ....un'emozione unica....discorrere piacevolmente davanti ad un buon bicchiere di vino mentre la notte ti avvolge con la sua rinfrescante brezza e quelll'usignolo che decora l'atmosfera grazie alla sua ugola dalle melodie naturali....
    ....sinceramente non abbiamo la certezza che si tratti di un vero usignolo oppure no, non l'abbiamo mai visto, però tutti quelli che hanno sentito il suo canto sono rimasti a bocca aperta.....un'esperienza da provare!

    ....in più la mia famiglia ha l'abitudine d'estate di cenare fuori nel giardino davanti a casa....la luce diventa sempre più fioca.....il fuoco delle candele rischiara i volti e il vino dentro ai bicchieri gioca divertito con i suoi riflessi.....imperterrito l'amico usignolo ci delizia lo spirito con le sue arie improvvisate!!!!


    BIG UP PER GLI UCCELLI! ;-)
    ridere e sorridere

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    non ricordo!
    Messaggi
    562
    Mentioned
    0 Post(s)
    sano e salvo...ho visto cose che voi umani non potete immaginare!
    'Cause every little thing gonna be alright

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    non ricordo!
    Messaggi
    562
    Mentioned
    0 Post(s)
    mi piaci così!!!!
    'Cause every little thing gonna be alright

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.