Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Il canto degli uccelli

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    Due notti fa poco prima dell'alba ero fuori dalla finestra e mentre fumavo un merlo è volato su un tetto basso davanti a casa mia.

    Ha cominciato a cantare brevi melodie di una decina di secondi...... tutte modulate come fanno i merli....

    ffffiiiittrtrtrtrciuciuciuciupiiiiiiii :-]

    Dopo un minuto ha risposto un altro merlo a circa 200 m di distanza e ......

    Hanno decisamente cominciato a rispondersi!!!

    Le melodie sono diventate piu' brevi ed intense e appena finiva uno cominciava in risposta l'altro.

    Nel silenzio ho avuto la certezza che si stessero comunicando le sensazioni che buttavano fuori ogni volta che aprivano il becco.....

    Si parlavano...... uno lanciava una melodia dolce e l'altro rispondeva con uan melodia simile ma con un finale diverso, l'altro rispondeva e via cosi' di seguito.....

    A volte le melodie diventavano piu' acute e sembrava quasi che i due stessero litigando a distanza.....

    Stupendo!!!!!!

    Al di la del fatto che nn ho capito una sillaba di cio' che si dicevano una cosa è certa...... si stavano dicendo qlc, ed era qlc di intenso e specifico.

    Le nostre relazioni umane nn devono essere poi molto piu' complicate delle loro!



  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ho presente la sensazione anche se leggendoti l'ho rivissuta. Spettacolo!
    Io l'altro giorno osservavo come si comportavano gli animali durante l'eclissi. Passeri, colombi, merli e corvi sembravano alle prove per un festival canoro. Il cavallo era imbizzarrito e agitato. Nitriva in continuazione ma sembrava fosse in comunicazione con il resto della fauna vociferante. Io mi facevo un joint ganjoso sul balcone ammirando tutto questo e mi ponevo le tue stesse domande.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    eheh.. questi dialoghi si possono ascoltare solo a quell'ora :-]
    Ogni tanto, nel mio giardino, già anche adesso, c'è un tale assembramento di passerini, merli, tortore e piccioni che sembra di stare in una piazza quando c'è il mercato. Ogni tanto sono più assordanti del traffico cittadino, ma molto più apprezzabili :-)

    chissà , magari hanno anche loro dialetti e inflessioni diverse a seconda dei luoghi che abitano durante l'estate e l'inverno...
    qualche ornitologo nei paraggi che ci possa ampliare il discorso?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S. cristobal
    Messaggi
    1,095
    Mentioned
    0 Post(s)
    le voci della natura sono stupende, magari nn ci faccio più tanto caso, abitando in campagna, ma quando ne ho voglia, mi fermo un attimo ed ascolto, melodie sublimi suonate da orchestre fantastiche, è si, poi ora è promavera, c' è l' agitazione degli amori, frenetici amori, che bello.

    gobbolo, qualche volta tendi l' orecchio anche di notte, le povere civette cantano soavemente quando in amore

    T.otale
    I.nformazione
    A.
    C.hi
    C.i
    A.ccusa e
    C.i
    C.ondanna
    I.ngiustamente

    Produzioni

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    non ricordo!
    Messaggi
    562
    Mentioned
    0 Post(s)
    comunque gli animali in generale mi affascinano non poco.
    oltre al beato cinguettare che ogni mattina mi riporta alla vita terrena, mi suscitano molto interesse i cani.

    non so perchè e non so nemmeno se è vero, pero quando torno a casa di sera dopo aver fumato il mio cane sembra quasi capisca la mia condizione.
    non scherzo e non è solo un viaggio che mi sono fatto...l'ho notato parecchie volte!

    sembra quasi che venga da me e cerchi di dirmi qualcosa..pagherei per sapere cos'hanno in testa gli animali, e cosa pensano di noi!!
    'Cause every little thing gonna be alright

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    273
    Mentioned
    0 Post(s)
    Queste sono.... positive vibration!!! :-D
    =============================
    Non sono un criminale se coltivo un vegetale
    =============================

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    non ricordo!
    Messaggi
    562
    Mentioned
    0 Post(s)
    bentornato ddw!

    'Cause every little thing gonna be alright

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ben rientrato sulla terra Positive, sei un grande! :-]

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io posso :-]

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    273
    Mentioned
    0 Post(s)
    Grazie positiveVibration ;-)
    =============================
    Non sono un criminale se coltivo un vegetale
    =============================

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.