Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: Lo sbattezzo

  1. #51
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    539
    Mentioned
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da FukThe3D Visualizza Messaggio
    Io ci sto pensando seriamente.
    Dite che è possibile farlo senza che qualcuno a casa lo venga a sapere, almeno nell'immediato? C'è rischio che il papa venga a citofonare chiedendo spiegazioni?
    Nel caso il parroco a cui fai la richiesta decidesse di fare questa infelice uscita puoi anche denunciarlo...

  2. #52
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da El.Pollo.Diablo Visualizza Messaggio
    Nel caso il parroco a cui fai la richiesta decidesse di fare questa infelice uscita puoi anche denunciarlo...
    Giusto, sei maggiorenne, e se lo dice ai tuoi, lo prendi a bastonate!

    Citazione Originariamente Scritto da Myface Visualizza Messaggio
    Per me sono tutte cazzate: ognuno sceglie come gestire i suoi rapporti col divino, direttamente o tramite interposta persona o ignorandolo oppure negandone l'esistenza.

    Questo è ciò che connota la nostra filosofia religiosa,non certo delle scartoffie sovrastrutturali scritte quando ancora avevamo il ciuccio in bocca!

    Rispetto la scelta di chi si muove per sbattezzarsi, se non condivide, ma a mio parere investire del tempo in questo è ammettere implicitamente che gli si dà del valore.

    Interessante questo punto di vista: in effetti a me della Chiesa, non me ne frega un ciufolo.
    Come ho scritto qualche post fa, troppe discussioni e perdite di tempo per sbattezzarmi. me ne fotto, e lascio così.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #53
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ci vorrebbe un referendum che obbligasse la maggiore età per potersi battezzare. Come la patente o il voto.

    Ma in Italia la vedo dura, molto dura.

    Ho letto qualche pagina indietro che addirittura il papa è considerato al pari del capo di stato, mica lo sapevo, da rimanere allibiti. Anche se non ho capito bene se intendesse dire che il papa è un capo di stato, e qui ci siamo visto che città del vaticano fa storia a se, oppure che è paragonato al NOSTRO.

  4. #54
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Nell'universo
    Messaggi
    134
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, è da un pò che mi frulla per la testa questa idea...

    Mi sento sempre piu contro la Chiesa di roma, contro il potere temporale della chiesa, non sono d'accordo una sola volta su quello che dice la chiesa e Benedetto, non sono d'accordo con il prete del mio paese, non sono d'accordo con le battaglie della chiesa contro matrimoni omosessuali e coppie di fatto e nemmeno sull'aborto, non ho intenzione di sposarmi in chiesa ne tantomeno batezzare eventuali figli...

    Insomma mi sono chiesto "ma perchè allora sono contato tra i cattolici"?

    Perchè giustamente per una grande truffa della chiesa (che ha apportato il battesimo in età infantile, cosa che nemmeno Gesù faceva) ti mettono subito "tra i cattolici" e ti trovi magicamente in quel 90% di Italiani cattolici che danno il potere alla chiesa di fare ciò che vuole e di intervenire quotidianamente su questioni morali o politiche forti di questa percentuale ma in realtà i praticanti non raggiungono il 30%!!

    E qui ho cominciato ad informarmi e credo che presto, con un semplice modulo da inviare alla parrocchia dove si è stati battezzati, si richiede lo sbattezzo!

    Voi che ne pensate?

    Badate bene non è una cosa contro "dio" ma semplicemente contro la Chiesa, con Dio (o gli Dei) ci posso benissimo parlare senza mediazione!

    L'unica cosa è che molto probabilmente mia madre se lo scopre ci sta malissimo e quindi è solo questo per ora a farmi posticipare..
    Sono completamente in accordo con te!
    A mio parere la chiesa non rappresenta Dio, che sinceramente non so se c'è o non c'è, ma sicuramente se c'è non credo che Lui voglia farsi rappresentare da un istituzione corrotta e malvagia quale la chiesa.
    Se si studia un po la storia lo si può capire benissimo che la chiesa ha commesso immensi crimini contro l'umanità e che fanno tutto il contrario di ciò che predicano.
    Se Dio esiste sicuramente non potrebbe mai essere rappresentato da nessun uomo, a mio modesto parere

  5. #55
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Indubbiamente la chiesa non rappresenta ciò che predica
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  6. #56
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Oompalandia
    Messaggi
    349
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio
    sono felice che il tuo amico immaginario sia in una valle di lacrime per questo post mentre la gente muore di fame e i preti scopano i bambini.......
    e poi quali miscredenti eretici senza dio, il mio dio ESISTE e si chiama madre natura che ha permesso il VERO miracolo della vita e non delle storielle scritte e RTITOCCATE in 2000 anni da gente superstiziosa e ignorante

    ...mi sa che pinellos era ironico...
    La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare... La soluzione dei nostri problemi si trova nel cuore dell'uomo. Se solo lo avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio.

    Albert Einstein

  7. #57
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Nell'universo
    Messaggi
    134
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pinellos Visualizza Messaggio
    Gesù piange per ogni post di questo 3d, miscredenti eretici senza DIO!!!!
    Pensate che spedire qualche raccomandata vi potrà salvare dalla dannazione etterna et dura che si scaglierà su di voi e sui figli dei vostri figli fino alla settima generazione????
    No ti prego mio padre mi diceva sempre che la nostra famiglia era stata maledetta per sette generazioni
    Fortuna che sono l'ottavo!

  8. #58
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    431
    Mentioned
    3 Post(s)
    Io ho in programma di farlo insieme alla mia ragazza... e ho convinto i miei a non dargli l'8*1000 XD

  9. #59
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da aracnoide Visualizza Messaggio
    Io ho in programma di farlo insieme alla mia ragazza... e ho convinto i miei a non dargli l'8*1000 XD
    Hola Arac, attenzione che, se non destini l'otto per mille, se lo ripartiscono le associazioni religiose ascritte e lo Stato:
    mi pare che la Chiesa Valdese, invece, abbia già rinunciato al calderone, e oltretutto, i soldi non vengono utilizzati in nessun modo per le attività religiose.

    Io cerco ogni anno di informarmi, è da un po' che lo destino ai Valdesi, anche perchè la comunità più grande è vicino a casa mia, e ne conosco parecchi, e si conosce realmente la destinazione del denaro.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #60
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio
    e non delle storielle scritte e RTITOCCATE in 2000 anni da gente superstiziosa e ignorante
    Il pentateuco o Codice di Leningrado (cioè i primi 5 libri della Bibbia-antico testamento) risale al 1008 DC.
    I vangeli invece furono "decisi" nel 325 durante il consiglio di Nicea.
    Non fanno 2000 anni neanche se li sommiamo, quindi pensa che lavaggio del cervello ci hanno fatto!!!
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.