Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Scienziati israeliani sviluppano ceppo di marijuana che non sballa

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    103
    Mentioned
    0 Post(s)
    ciao a tutti,
    vi traduco questo articolo trovato su un giornale israeliano on-line


    Israeli scientists develop marijuana strain without the high


    Scienziati israeliani sviluppano ceppo di marijuana che non sballa
    Da Agence France-Presse
    Venerdì 1 giugno, 2012 20:47 CEST



    Gli scienziati israeliani hanno coltivato una pianta di cannabis che non fa sballare le persone, in uno sviluppo che può aiutare coloro che fumano marijuana per scopi medici, un giornale ha detto Mercoledì.
    Secondo il quotidiano Maariv, la nuova cannabis mantiene intatte aspetto, odore e sapore, ma non induce alcuna delle sensazioni normalmente associate al fumare marijuana, causate dalla sostanza THC, o tetraidrocannabinolo.

    "Ha lo stesso odore, la forma e il gusto della pianta originale - è lo stesso - ma la sensazione paralizzante a cui gli utenti sono abituati è scomparsa", ha detto Tzahi Klein, responsabile dello sviluppo di Tikkun Olam, l'azienda che ha sviluppato la specie .

    "Molti dei nostri pazienti che hanno provato la nuova erba sono tornati da noi protestando: 'Mi avete ingannato'", perché pensavano che fosse stato dato un placebo.

    Secondo Maariv, Tikkun Olam ha cercato di neutralizzare l'effetto del THC e per aumentare l'effetto di un'altra sostanza chiamata CBD, o cannabidiolo, che ha dimostrato di aiutare i diabetici e di facilitare vari disturbi psichiatrici.

    Non solo lascia gli utilizzatori sobri, ma non induce nemmeno la fame chimica, i morsi di fame che i fumatori del farmaco generalmente soffrono.

    Nonostante l'innovazione, è improbabile che ci sia alcun impatto sulla legge israeliana, che vieta l'uso di marijuana tranne che per scopi medici.

    Secondo i dati pubblicati all'inizio di quest'anno da Sheba Medical Centre e la Israel Cancer Association, l'uso di marijuana medica è stata approvata per circa 6.000 israeliani che soffrono di varie malattie.
    Interessante, anche se non ne farò mai uso potrebbe sucitare interesse in quelle persone non naturalmente inclini allo sballo come il sottoscritto. Nell'articolo non ne parla, ma pare che questo nuovo strain senza THC e solo CBD sia stato ottenuto con una paziente selezione genetica e non con tecnologie OGM.

    E le proprietà mediche del THC dove le mettiamo, voi che ne pensate in generale ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da jerimum Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    vi traduco questo articolo trovato su un giornale israeliano on-line


    Israeli scientists develop marijuana strain without the high




    Interessante, anche se non ne farò mai uso potrebbe sucitare interesse in quelle persone non naturalmente inclini allo sballo come il sottoscritto. Nell'articolo non ne parla, ma pare che questo nuovo strain senza THC e solo CBD sia stato ottenuto con una paziente selezione genetica e non con tecnologie OGM.

    E le proprietà mediche del THC dove le mettiamo, voi che ne pensate in generale ?
    Penso che per alcune patologie o trattamenti non servirà, la fame chimica, quando fai la chemio ad esempio, è utilissima!!
    Poi ci sono le nuove varietà di Shantibaba, cariche di cbd con thc ridotto, che dovrebbero già essere l'optimum.

    http://cbdcrew.org/about-us/

    Spostarlo in canapa medica, che dite?
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    'un mi convince per nulla, stiamo tendendo a santificare troppo il CBD, io credo che le migliori proprietà della ganja siano frutto di una complicata sinergia, che sarebbe un errore interrompere isolando i singoli anelli della catena.
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GiacomoGiacomo Visualizza Messaggio
    'un mi convince per nulla, stiamo tendendo a santificare troppo il CBD, io credo che le migliori proprietà della ganja siano frutto di una complicata sinergia, che sarebbe un errore interrompere isolando i singoli anelli della catena.

    vero al 100%, noi tutti sappiamo bene che gli effetti sono vari non per maggiore o minore presenza di THC o CBD o altre sostanze ma dal rapporto quantitativo tra esse quindi eliminare il THC non sarebbe affatto un buon risultato per me
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    217
    Mentioned
    0 Post(s)
    se serve in campo medico ben venga...a me una maria senza THC non serve a niente

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    lass sta
    Messaggi
    1,535
    Mentioned
    3 Post(s)
    mi viene da piangere, sinceramente!
    Ultima modifica di Darkmirror; 30-06-12 alle 16:21
    Vede meglio un anziano seduto,
    che un giovane in piedi.
    Non importa la grandezza di una canna,
    l'essenziale conta in qualità!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    103
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ecco vedi anche stavolta ho imparato qualcosa, e chi lo sapeva che ci fosse gia' la cannabis CBD :-) qualcuno di voi l'ha provata ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    lass sta
    Messaggi
    1,535
    Mentioned
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da jerimum Visualizza Messaggio
    Ecco vedi anche stavolta ho imparato qualcosa, e chi lo sapeva che ci fosse gia' la cannabis CBD :-) qualcuno di voi l'ha provata ?
    Vede meglio un anziano seduto,
    che un giovane in piedi.
    Non importa la grandezza di una canna,
    l'essenziale conta in qualità!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Un po' come un decaffeinato... .-.
    Senza musica, la vita sarebbe un errore [cit. Friedrich Nietzsche]

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    273
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio
    vero al 100%, noi tutti sappiamo bene che gli effetti sono vari non per maggiore o minore presenza di THC o CBD o altre sostanze ma dal rapporto quantitativo tra esse quindi eliminare il THC non sarebbe affatto un buon risultato per me
    d'accordissimo!!!!!!!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.