Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  39
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 118

Discussione: Cosa pensate della caccia?

  1. #81
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da PurpleHazeKiller Visualizza Messaggio
    Comunque intendevo che gli animali vanno uccisi con rispetto nel senso, di ucciderli con un colpo netto e senza farli soffrire.
    bha.. vabbè... se Hitler gli ebrei li avesse uccisi con un colpo secco sarebbe stato giudicato una persona migliore? mha...

    E' questa la questione, consideriamo gli animali "non esseri senzienti" e non riusciamo ad accumunarli alll'uomo!

    Lo so anche io che è una morte migliore una morte secca sul colpo, anche per noi uomini... ma un omicidio con un colpo alla tempia o un omicidio con tortura sempre un omicidio è... e se non lo fai per "fame" o per "pericolo di vita" secondo me non ci sono scusanti.. è una crudeltà..
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  2. #82
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    wild wild west
    Messaggi
    332
    Mentioned
    7 Post(s)
    Credo sia una discussione da cui non riusciremo ad uscire ne a ricavarne niente:

    Da un lato io e credo qualcun'altro, rispetto per la natura e l'animale ma se voglio mangiare carne di cinghiale (od altro) devo cacciarlo.

    Dall'altra Randagio ed altre persone con questa nuova coscenza riguardo l'animale, che giustamente mi dice 'Al posto che magnarti il cinghiale magnati na carota'

    Ognuno faccia ciò che vuole
    quell'erba ci cresceva tutt'attorno, per noi crescevan solo i nostri guai.

  3. #83
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da holy Visualizza Messaggio
    Ognuno faccia ciò che vuole
    Si ma piano... c'è una piccola differenza... la libertà tua finisce dove finisce quella altrui!

    Ok, non è questione di legalità.. è legale ammazzare e mangiare un animale... ma non è forse questo animale una vittima???

    Quindi dal momento che c'è una vittima il discorso "libertà" decade... ogni uno è libero di fare cio che vuole è una frase che onestamente mi va bene finchè non c'è una vittima..

    allo stupratore o al pedofilo dai questa scusante? Lo lasci fare cio che vuole fare? NO, perchè di mezzo c'è una vittima!

    Io la vedo così..

    A me piace discutere di queste cose, e lo faccio con serenità e senza accusare nessuno o dirvi "mangiacadaveri"... semplicemente apro delle riflessioni!

    Fino a 100 anni fa anche "i negri" non erano considerati uomini, e trattati come gli animali di oggi... l'evoluzione umana ha portato a condannare il razzismo.... io sono convinto che l'evoluzione dell'uomo naturale verso un miglioramento sia abbattere lo specismo, ovvero abbattere le differenze di diritto tra le speci, oltre che tra le razze!

    Comunque ripeto, è una discussione... nessun accusa!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  4. #84
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    E' ipocrita perche' io mangio carne........ma di caccia, mi piacerebbe solo quella all'uomo e in particolare quella al parlamentare, tipologia di uomo particolarmente bastardo e sfuggente, che vive in habitat urbano e si sente Dio in terra grazie ai poteri conferiti dal popolo stesso ma che alla fine sono solo delle merde.

    Per tutto il resto, ODIO la caccia per divertimento o hobby.....mentre potrei anche far passare quella a PURO scopo di SOPRAVVIVENZA.

    Io la penso cosi'.

  5. #85
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    wild wild west
    Messaggi
    332
    Mentioned
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Si ma piano... c'è una piccola differenza... la libertà tua finisce dove finisce quella altrui!

    Ok, non è questione di legalità.. è legale ammazzare e mangiare un animale... ma non è forse questo animale una vittima???

    Quindi dal momento che c'è una vittima il discorso "libertà" decade... ogni uno è libero di fare cio che vuole è una frase che onestamente mi va bene finchè non c'è una vittima..

    allo stupratore o al pedofilo dai questa scusante? Lo lasci fare cio che vuole fare? NO, perchè di mezzo c'è una vittima!

    Io la vedo così..

    A me piace discutere di queste cose, e lo faccio con serenità e senza accusare nessuno o dirvi "mangiacadaveri"... semplicemente apro delle riflessioni!

    Fino a 100 anni fa anche "i negri" non erano considerati uomini, e trattati come gli animali di oggi... l'evoluzione umana ha portato a condannare il razzismo.... io sono convinto che l'evoluzione dell'uomo naturale verso un miglioramento sia abbattere lo specismo, ovvero abbattere le differenze di diritto tra le speci, oltre che tra le razze!

    Comunque ripeto, è una discussione... nessun accusa!
    Randagio :D lo stesso vale per me ho piu amici vegetariani e vegani e tipicamente vengono a mangiare lo spiedo con me loro si danno all'insalata ed alle lasagne di melanzane e simili e non sono nuovo a questi discorsi che mi interessano tantissimo e sui quali ho avuto modo di pensare molto (specie dopo qualche smoking brown bruciata ).

    Se volessi fare un po di ipocrisia e alzare un po di flame ti direi che paragonare un cacciatore e quindi un consumatore di carne che non sia di allevamento ad un pedofilo o uno stupratore è una vera idiozia, ma ovviamente non è quello che intendevi. Non vedo nel cinghiale, nella tortora, nel merlo e tantomeno nel pettirosso delle vittime, ma degli animali ina una mia visione retrograda del mondo, sono bellissimi vanno preservati controllati aiutati, ma se un ghiro crea una tana dentro la mia cantina in montagna devo ucciderlo perchè altrimenti ci tornerà, se voglio mangiare della selvaggina perchè mi piace molto devo cacciare tutto qua. Ovviamente abbiamo una visione diversissima della 'preda', è proprio su questo che probabilmente non troveremo mai un accordo
    quell'erba ci cresceva tutt'attorno, per noi crescevan solo i nostri guai.

  6. #86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Tenerife
    Messaggi
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    "Quell'amore
    che ha l'uomo cacciatore
    per ciò che è vivo
    non sa dimostrarlo altro
    che puntandovi il fucile"
    Ultima modifica di mavcat; 29-04-13 alle 18:38

  7. #87
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    228
    Mentioned
    0 Post(s)
    Cacciare è una cosa che mi "affascina" ma sinceramente anche se non l ho mai fatto penso che anche li bisogna avere un "codice" o anche solo un po di morale... ma andiamo a caccia di ragazze che è meglio per necessità lo farei, ma non per hobby.

  8. #88
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    La caccia per cibarsi è un "istinto" sviluppato dall'uomo troppo tempo fà per poterlo approvare o condannare oggi, personalmente preferirei farlo di persona piuttosto che, come dicevano alcuni, affidarmi alla carne di allevamento. Se devo uccidere per mangiare, allora devo fare anche i conti con la mia coscienza e non affidare ad altri la parte "sporca" della cosa! Mica sono il mandante di un asssassino!
    Sarà paradossale ma Hitler mica andava ad uccidere gli ebrei e tutte le sue vittime di persona!
    Come diceva il Teppa all'inizio del 3D, anche a me piacciono le armi, ma non per questo devo per forza avere un fucile o sparare a tutto ciò che si muove.
    Mica devi avere quadri famosi o essere un artista per apprezzare l'arte.
    Odio i bastardi che alla mattina, vestiti come nella guerra del Vietnam, si muovono a gruppi con armi a ripetizione facendo la guerra ad ogni animale!
    Il mio gatto é stato impallinato da uno di quei coglioni e fortunatamente é sopravvissuto, ma non credo che il microcefalo col fucile volesse un fagiano peloso e bianco/nero nel frigo, é solo che fanno i fucili troppo lunghi per spararsi agevolmente sul proprio uccello (vedi primo post)!
    Ma se dio esiste, perché distribuisce così malamente i neuroni!?!?
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  9. #89
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,591
    Mentioned
    0 Post(s)
    io accoppo solo i piccioni che mi cagano sulla macchina da corsa, e mi diverto con i ratti che disturbano la cova dei pappagalli
    Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno

  10. #90
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    io penso che la caccia debba essere vietata categoricamente
    ci sono così tanti macellai e supermercati che sicuramente la carne non manca, perchè uccidere altri esseri viventi?
    divertimento? passione? tradizione? parole senza senso se usate in un contesto di omicidio
    bisogna mettersi in testa che uccidere un animale è come uccidere una persona anzi, è peggio perchè l'animale è innocente l'uomo no
    "mettete i fiori nei vostri cannoni"
    la libertà senza la giustizia sociale non è che una conquista fragile
    che si risolve per molti nella libertà di morire di fame

    (S. Pertini - 1983)

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.